vorrei un parere su questa bici...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pino76

Biker novus
Salve a tutti, non essendo pratico del mondo mtb vi chiedo consiglio su questa bike usata. Vorrei fare le prime discese downhill, considerate anche il prezzo che è in asta a circa 350 euro.


descrizione venditore:

Specialized. Telaio in alluminio. Usato anni 2 . Ammortizzatore anteriore Marzocchi . Ammortizzatore posteriore regolalibile. Doppio freno a disco idraulico Haynes. Affarone. Taglia M Perfetta, pronta all'uso.
 

Allegati

  • dh.JPG
    dh.JPG
    29,6 KB · Visite: 55

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per iniziare và bene....



p.s. parto dal presupposto che qualche disciplina tipo enduro o am tu l'abbia già praticata...la vedo un pò dura salire in bici da 0 e mettersi a fare downhill...almeno rivolgiti ad un corso con istruttori , se no rischi davvero di farti del male....

p.s.2 non penso che rimanga a 350 euro....negli ultimi minuti , probabilmente schizerà in aria...
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
a me quell'ammo non convince mica troppa, sembra buttato su giusto per metterci qualcosa (fatti dire il modello)...

va bene spendere poco per cominciare a fare gravity, ma rischi di spendere soldi in qualcosa di poco sicuro e che magari non ha mai visto una revisione o un controllo. E' uno sport "pericoloso" se non si sa cosa si sta facendo e non si ha un mezzo per lo meno affidabile...

Nella spesa considera anche l'acquisto di: casco integrale, paraschiena (meglio ancora pettorina completa) ginocchiere, parastinchi e guanti...

Comunque guarda, conoscendo il mondo dell'usato, devi attestarti sui 6/700€...di meno vai a rischiare...

Dimmi di dove sei, quanto sei alto e che budget hai...
 

a.sebastien

Biker serius
3/2/12
254
0
0
Francofonte
Visita sito
per iniziare và bene....



p.s. parto dal presupposto che qualche disciplina tipo enduro o am tu l'abbia già praticata...la vedo un pò dura salire in bici da 0 e mettersi a fare downhill...almeno rivolgiti ad un corso con istruttori , se no rischi davvero di farti del male....

p.s.2 non penso che rimanga a 350 euro....negli ultimi minuti , probabilmente schizerà in aria...

Concordo pienamente su tutto!
 

pino76

Biker novus
vi giro la Mail di contatto del venditore:

La bici pesa 20 Kg. Trattasi di bici da discesa libera: l'ammortizzatore Marzocchi consente escursione maggiore di altre categorie di bici ( essendo un'ammortizzatore doppio stelo , tipo motociclistico. L'ammortizzare posteriore essendo orizzontale consente una maggiore escursione della ruota, esseno ad olio e regolabile anche a ghiera, trattasi di un Fox 325 X 240. Non sono in grado di riferire l'escursione massima, ma ti posso assicurare che sul mercato le Freeride hanno ammortizzatori che consente di scalare e scendere montagne, mentre la luce a terra delle pedivelle ti consente di superare ostacoli di qualsiasi genere: non è una bici da passeggio, ma può anche essere usata per questo scopo.
Cordialmente

Cosa ne pensate...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
vi giro la Mail di contatto del venditore:

La bici pesa 20 Kg. Trattasi di bici da discesa libera: l'ammortizzatore Marzocchi consente escursione maggiore di altre categorie di bici ( essendo un'ammortizzatore doppio stelo , tipo motociclistico. L'ammortizzare posteriore essendo orizzontale consente una maggiore escursione della ruota, esseno ad olio e regolabile anche a ghiera, trattasi di un Fox 325 X 240. Non sono in grado di riferire l'escursione massima, ma ti posso assicurare che sul mercato le Freeride hanno ammortizzatori che consente di scalare e scendere montagne, mentre la luce a terra delle pedivelle ti consente di superare ostacoli di qualsiasi genere: non è una bici da passeggio, ma può anche essere usata per questo scopo.
Cordialmente

Cosa ne pensate...




Da uno che scrive queste cose non ci comprerei nemmeno una camera d'aria usata da tagliare per farci un paracolpi dei foderi bassi.

Non è per fare sarcasmo, è proprio che risposte di questo genere mi azzerano la fiducia.
 

Classifica mensile dislivello positivo