vorrei un parere su questo modello..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rhoadh

Biker novus
22/12/09
11
0
0
Montegranaro (FM)
Visita sito
ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto, chiedo gentilmente un parere su due full..

sarei interessato a questo principalmente ma non trovo opinioni a riguardo!
vorrei sapere se ha un buon rapporto qualità/prezzo e se va bene per la mia statura (178cm 70kg)
[url]http://www.cobran.it/prodotto/94/Biammortizzata__26_Alivio.html[/URL]

il secondo modello è una Vario tundra, allo stesso prezzo della precedente, l'ho vista in un negozio vicino casa e anche per questa non trovo pareri in giro nè foto..

grazie a tutti anticipatamente;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma chi ha scritto quell'annuncio?

full-suspension! con acera a 24 velocita,questo modello si separe dalla gamma più commerciale per avvicinarsi all'alta gamma,con 24 rapporti ed impianto frenanto a disco,possimao cominciare a parlare di OF-ROAD vero e propio,grazie al telaio in lega di alluminio abbiamo abbassato il peso,mantenendo comunque la sicurezza in termini di robustezza,stesso discorso vale per le ruote con doppia camera della VKT! in conclusione un'ottima MTB BIAMMORTIZZATA per iniziare a far sul serio!


Questo dev'essere amico di quell'altro, ti ci voglio vedere a fare sul serio
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
La questione è stata trattata innumerevoli volte ed è la seguente: per avere una biammortizzata funzionale e sicura occorre spendere almeno 1000€. Prendere una bici come quella che indichi significa buttare i soldi perchè non è adatta a fare praticamente nulla. Con la stessa cifra puoi invece acquistare una front che ti consente di fare tutto quello per cui è stata progettata.

Ciao!
 

Rhoadh

Biker novus
22/12/09
11
0
0
Montegranaro (FM)
Visita sito
ho chiesto semplicemente un parere Fuocoz, non ti scaldare!
sono un novizio in questo campo e non intendo fare sul serio con una full non seria! non avendo a disposizione 1000 euro chiedevo gentilmente un parere a voi esperti prima di buttarne 450! tutto qua!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ho chiesto semplicemente un parere Fuocoz, non ti scaldare!
sono un novizio in questo campo e non intendo fare sul serio con una full non seria! non avendo a disposizione 1000 euro chiedevo gentilmente un parere a voi esperti prima di buttarne 450! tutto qua!

Non mi sto scaldando e comunque non ce l'avevo con te :il-saggi:

Dimentica quell'annuncio e dicci, figliuolo, cosa ci vuoi fare con la mtb?

1000€ per una full non son tanti ma puoi portare a casa qualcosa di ok per incominciare.
Riguardo quella che hai postato leggi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150054
che tratta più o meno una cosa simile cosi capisci perchè non va bene
 

Rhoadh

Biker novus
22/12/09
11
0
0
Montegranaro (FM)
Visita sito
oooohhh così va bene!
:prost:
allora Fuocoz, ti nomino mio consulente:smile:

con la mtb dovrei:
-andare a lavoro (1km di sali-scendi)
-fuoristrada leggero/medio (andando a lavoro:mrgreen:)
-un pò d'asfalto
-montagna (escursioni senza fretta)

anni fa avevo una rigida e l'ho....ecco...piegata:smile:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Se ti posso dare un consiglio con quella cifra di full troverai solo biciclette pesantisseme con sistemi ammortizzanti che durana due giorni e ti portano ad odiara la mtb alle prime uscite.Pensa che con quella cifra le stesse front, messe in commercio, non sono una piuma, ma certo mille volte meglio delle full della stesse fascia di prezzo.Comunque è solo un consiglio.
 

newnoise

Biker velocissimus
Non mi sto scaldando e comunque non ce l'avevo con te :il-saggi:

Dimentica quell'annuncio e dicci, figliuolo, cosa ci vuoi fare con la mtb?

1000€ per una full non son tanti ma puoi portare a casa qualcosa di ok per incominciare.
Riguardo quella che hai postato leggi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=150054
che tratta più o meno una cosa simile cosi capisci perchè non va bene

La mitica TITAN!!! quasi quasi vendo subito la mia froggy e mi butto sulla titan!!con forcella a piastra doppia downhill MEGA COOL :smile::smile::smile::yeah!:
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
un usato ...ti ci vuole un usato...onestamente io non investirei su quella bici...un usato ti permetterebbe di assaporare dell'essenza della mtb e capire ciò che vuoi fare...450 euri sono una bella cifra,ma non sufficienti per un'adeguata biammortizzata NUOVA...considera che anche le mtb si svalutano molto,un usato ti permetterebbe di avere una bike montata adeguatamente per non "bruciarti" l'ingresso in questo splendido mondo:celopiùg:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
tieni conto che vorrei spendere max sui 400 euri..

Se puoi sforare di 30€ potresti ad esempio andare da Decathlon e vedere questa Rockrider 5.3: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-69012981/
E' una delle bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo, la osservi, ti informi, valuti e poi se ti piace la prendi altrimenti hai comunque una pietra di paragone per valutare eventuali pregi e difetti di altre bici da considerare come un buon acquisto.
Potrebbe essere un buon punto di partenza, in ogni caso con quel budget lascia perdere le full, sono tutte al di sotto della qualità minima accettabile
 

Rhoadh

Biker novus
22/12/09
11
0
0
Montegranaro (FM)
Visita sito
un ultima informazione e vi lascio in pace :mrgreen:
sostanzialmente tra la 5.3 e la 6.2 cosa cambia a parte lasospensione post?

con 4-500 euro vado sicuro con una front o anche qui tra marche differenti rischio di prendere una sola..?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
posso darti un consiglio...???lascia perdere quella bici...mi sembra quella che regalano con le uova di pasqua.....è quasi meglio la mia pininfarina presa con i punti della esso......ascolta chi ti dice di vedere un usato,decvi anhe contare che se ci vuoi andare a lavorare e farci giri in montagna,deve cmq essere leggera,quindi se la vuoi Full,diciamo una XC e non di piu...andare a lavoro con una bici da 15 kg,vuole dire spomparsi e arrivare a lavoro sudati marci...

anche al decathlon darei un occhiata...magari quei soldi li metti in una busta,e quando ne avrai altri 200 circa,sommati ai precedenti vedrai che ti ci uscirà una bici che ti puoi tenere per un pò piu di tempo...
 
Quoto tutti quelli che ti hanno detto di cercare un'usato. Non ti spaventare per gli anni di un'eventuale usato o se ci sono un po' di lavori da farci. Spesso si e' gia' nelle condizioni di usarla e col tempo, si cambieranno i pezzi logori.

Pero', anche nell'usato, non avere fretta ;)

Io per 350e ho preso una specialized enduro di 7 anni... pedalabilissima a parte un trafilaggio nell'ammo posteriore, sostituito con un 100e tra boccole fatte fare al tornio e nuovo ammo posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo