Mi rispondo da solo: si esatto.Ma in pratica cosa fa questo tappo?
Aumenta il volume della camera negativa e riduce quello della positiva?
cit, primo paragrafo di quello che stai commentando:Mi rispondo da solo: si esatto.Ma in pratica cosa fa questo tappo?
Aumenta il volume della camera negativa e riduce quello della positiva?
Ho trovato la spiegazione sul loro sito.
Sono convinto che il luftkappe dia un boost maggiore rispetto al passaggio ad un pistone aggiornato debonair, però mettendo il luftkappe sul pistone boost dovresti guadagnare altro volume nella negativa.sarebbe interessante un raffronto con il kit upgrade debonair 2019
troppo sag 25% su una forca da 170?troppo sag non mi convince mica....
Il prodotto mi interessa, per migliorare la risposta della pike rc, ma volendo anche allungare la corsa provo prima con la nuova molla debonairSono convinto che il luftkappe dia un boost maggiore rispetto al passaggio ad un pistone aggiornato debonair, però mettendo il luftkappe sul pistone boost dovresti guadagnare altro volume nella negativa.sarebbe interessante un raffronto con il kit upgrade debonair 2019
Sono propenso ad aggiornare prima al pistone debonair sulla mia pike e poi successivamente in caso provare il luftkappe perchè da quello che ho capito (non sono ancora certo ma sto cercando di avere la certezza) su una pike non debonair va usato il luftkappe A1 mentre se hai il pistone debonair forse bisogna usare l'A2, se ciò fosse vero sarebbe antieconomico e stupido prendere un A1 per poi magari voler provare il debonair e ritrovarsi il luftkappe incompatibile.
Ciao, siccome sono interessato al prodotto e vedo che lo hai gia preso qual'è l'errore che si potrebbe fare in fase di montaggio e che potrebbe portare a mangiare 2 cm di escursione invece che un paio di mm.e' un buon prodotto, io l'ho preso da flowbikes.de che è il distributore tedesco, si chiama Florian ed è davvero preparato,
montarlo non è difficile ma bisogna seguire davvero con attenzione, passo passo, le indicazioni del sito Vorsprung, altrimenti ci si trova una camera negativa troppo grande che si mangia due centimetri di escursione e non solo i pochi millimetri che dice Collins
Vero, però c'è anche da dire: cosa ti venderanno il prossimo anno altrimenti?queste "semplici" modifiche che "trasformano" le forcelle mi fanno sempre sorgere la solita domanda:
se era così semplice perchè non lo ha fatto chi l'ha progettata?
Ad esempio in questo caso mi sembra strano che non abbiano, nei loro mille mila test, provato versioni del pistone con camere negative più o meno grandi.
devi seguire le istruzioni su sito Vorsprung, stando attento a questi due passaggi, possono sfuggire, infatti Collins stesso non ne parla ma va montato così come indica Steve in queste due note :Ciao, siccome sono interessato al prodotto e vedo che lo hai gia preso qual'è l'errore che si potrebbe fare in fase di montaggio e che potrebbe portare a mangiare 2 cm di escursione invece che un paio di mm.e' un buon prodotto, io l'ho preso da flowbikes.de che è il distributore tedesco, si chiama Florian ed è davvero preparato,
montarlo non è difficile ma bisogna seguire davvero con attenzione, passo passo, le indicazioni del sito Vorsprung, altrimenti ci si trova una camera negativa troppo grande che si mangia due centimetri di escursione e non solo i pochi millimetri che dice Collins
dalle FAQ del loro sito:sarebbe interessante un raffronto con il kit upgrade debonair 2019
dalle FAQ del loro sito:
9. What about 2018 Debonair? Does that make the Luftkappe redundant?
For 2018, the Pike's Solo Air spring was updated to be more similar to the Lyrik/Yari, which had a larger negative chamber than the Pike. Lyrik/Yari were essentially unchanged except the shape of the topout bumper. All of them were given the "Debonair" name even though only one of them changed substantially. 2018 Pikes, Lyriks and Yaris benefit every bit as much from the Luftkappe as the previous generations.
La domanda che sorge a questo punto è, levando il topOutBumper cosa impedisce al pistone di andare più in basso rispetto a quanto sarebbe andato con il bumper? intendo sia nell'ipotesi del luftkappe che semplicemente rimuovendolo... nel mio immaginario è gli steli usciranno di più dai foderi o andrà a finecorsa il pistone dell'idraulica. Perchè effettivamente così a guardarlo la maggior parte del volume della camera negativa aumentata deriva dalla rimozione del bumper.Prossima modifica a costo zero:
tolgo il bumper di fine corsa negativo ed aggiungo un paio di token in più sulla mia Yari.
vediamo come va...
Senza bumper si incrementa ancor di più la camera negativa che dovrebbe avere più "forza" per contrastare la "diminuita" camera positiva.La domanda che sorge a questo punto è, levando il topOutBumper cosa impedisce al pistone di andare più in basso rispetto a quanto sarebbe andato con il bumper? intendo sia nell'ipotesi del luftkappe che semplicemente rimuovendolo... nel mio immaginario è gli steli usciranno di più dai foderi o andrà a finecorsa il pistone dell'idraulica. Perchè effettivamente così a guardarlo la maggior parte del volume della camera negativa aumentata deriva dalla rimozione del bumper.
avevo scritto anche questo nel messaggio (versione della discussione sulla home però):Capito, però io mi riferivo all'upgrade del pistone 2019, che pare sia migliorativo nei confronti del 2018