Vostra cortese opinione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dagu01

Biker novus
7/9/19
11
6
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Bugno
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di schiarirmi le idee. Mi scuso in partenza per la lungaggine del post. Sono un neofita in tutti i sensi per quanto riguarda il mondo della bicicletta in generale. Per questioni di salute, a inizio anno, ho cominciato a pedalare. Da li, è scoppiata la passione. Ad Aprile, mi sono regalato un cancello da grande magazzino nuovo e a fine Luglio, ho riesumato una Bottecchia da corsa di oltre 30 anni di vita su cui non avevo mai appoggiato il sedere, con la quale all'inizio, mi sono sentito Fantozzi. Morale, con l'una e con l'altra e i cancelli che avevo nel box, sono arrivato a oltre 6.000 km percorsi. Vengo al quesito. Mi è stato proposto di scambiare alla pari, un oggetto pagato, € 600,00 usato e mai adoperato, per una MTB usata.
Prevalentemente, faccio tanta strada, qualche pista ciclabile e lo sterrato se capita. La mia esigenza non è altro che il muoversi e macinare chilometri, senza pretese agonistiche.
Faccio copia e incolla della descrizione che mi è stata inviata.
MTB Scout Telaio Raschiani TG M ruote da 26"
mtb cross country
telaio alluminio 6051
cerchi mavic crossland
freni a disco meccanici
cambio 9v deore forcella
marzocchi Bomber olio aria
componenti itm
sella smp
più vari ricambi/cerchi da 26 Con coperture
pedali e ruote da strada, ha anche ruote mtb e pedali look 4x4 attacchi rapidi per scarpe da mtb

Insomma, è una "sola" o posso andare a vederla.
Grazie in anticipo.

Giuseppe
283239
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ah, grazie. Quindi, con tutto il contorno, è quello il suo valore. Non conosco il marchio e nemmeno la qualità degli accessori. Per fare quello che serve a me, potrebbe essere indicata? Chiedo scusa, ma sono davvero a digiuno...
Io più di 100€ non li spenderei per quella bici,ho venduto a 200€ una Elios ibrida del 2014 molto più moderna e messa decisamente meglio,preciso che a 300 € nessuno mi contattava.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

dagu01

Biker novus
7/9/19
11
6
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Bugno
Oppure condivido il post di @Don Juan....al Deca con 600€ li spendo sicuramente meglio.
Parlavo di uno scambio... i 600 Euro li investirei da un'altra parte. Ho un tender ( gommoncino ) con motore Johnson 3,5 Cv che pensavo di usare portandomelo nel mio camper, cosa che non è mai avvenuta, non volendolo tenere li, ecco l'idea di barattare il tender con una MTB di pari valore usata...
Vado a lavorare, vi leggerò più tardi
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io cambio rotta e ti propongo una riflessione a partire da questa tua frase: "Prevalentemente, faccio tanta strada, qualche pista ciclabile e lo sterrato se capita. La mia esigenza non è altro che il muoversi e macinare chilometri, senza pretese agonistiche".

Secondo me la MTB non è il mezzo giusto per te. Se questi sono i percorsi che fai, al massimo una gravel, ma non ci vedrei male anche una bici da strada. Non ci vedo il senso di una MTB da 15kg (perchè su quei prezzi parliamo di questi pesi) con gomme larghe su percorsi in cui, da come li descrivi, ciò che conta di più sono peso e scorrevolezza.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Parlavo di uno scambio... i 600 Euro li investirei da un'altra parte. Ho un tender ( gommoncino ) con motore Johnson 3,5 Cv che pensavo di usare portandomelo nel mio camper, cosa che non è mai avvenuta, non volendolo tenere li, ecco l'idea di barattare il tender con una MTB di pari valore usata...
Vado a lavorare, vi leggerò più tardi
..tieniti il Tender ed il Johnson (motore affidabilissimo tra l'altro).

DON
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Parlavo di uno scambio... i 600 Euro li investirei da un'altra parte. Ho un tender ( gommoncino ) con motore Johnson 3,5 Cv che pensavo di usare portandomelo nel mio camper, cosa che non è mai avvenuta, non volendolo tenere li, ecco l'idea di barattare il tender con una MTB di pari valore usata...
Vado a lavorare, vi leggerò più tardi
Dagli una ciambella salvagente in cambio di quella bici
 

Classifica mensile dislivello positivo