Vostra Opinione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xinetti

Biker novus
29/7/09
12
0
0
Udine
Visita sito
Salve a tutti!
Mi rivolgo alla vostra preparazione/competenza. Ieri dopo uno dei classici giri domenicali in mtb, riflettevo sul mio mezzo.
Ho una Cannondale F800 SL del 1997, acquistata dopo lunghissime ricerche e attese. Mi sono sempre trovato benissimo, mi ha portato (l'ho portata) ovunque e ovviamente ci sono molto affezionato.
Ora però vedendo negli anni l'evoluzione dei materiali, mi chiedevo se avesse senso passare a qualcosa di migliore.
Lo so che la domanda risulta abbastanza generica, ma mi guardo in giro e vedo freni a disco, forcelle Lefty, full suspended e non so darmi una risposta.
Concludo dicendo che non faccio gare, ma gite anche impegnative da solo o con amici.

Grazie!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
prima o poi si deve cambiere, e quando ti accorgi forse è il momento di fare il grande salto. Comunque la differenza fra una bici di più di 10 anni ed una attuale c'è, si vede e si sente sotto i piedi.

Guardati in giro e valuta.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se sei appassionato e te lo puoi permettere non vedo perchè non dovresti concederti qualche soddisfazione.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La tua nonostante all'epoca fosse un gioiellino oggi è una bici vintage e non ha valore commerciale...

Riguardo il comprarsi una full tieni in considerazione che in questi 13 anni le bici hanno fatto passi da gigante ed è innegabile che una biga come quella che hai linkato alzerà decisamente i tuoi limiti soprattutto in discesa!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
in effetti meglio no aspettare la badante!!!!:hahaha:
andrò dal sivende cube e cannondale, oltre a valutare la canyon consigliata.
E che ne dite di carver datochè il negozio sportler è qui a Udine?
[URL="http://www.carver.de/bikes/fully/drift_130/"][url]http://www.carver.de/bikes/fully/drift_130/[/URL][/URL] euro 1400?

grazie, grazie!!!
Inizia ad essere una bici con un'escursione abbastanza impegnativa per discese veloci e divertenti pagate con un chiletto buono in più da portare in cima, però mi sembra una buona bici a un buon prezzo.
Ciao
Claudio
 

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
le tedesche in questo "momento" sono imbattibili, oltre alla canyon e alla carver (che in effetti, sconto a parte, sembra essere un po' più cara della concorrenza) prova a guardare anche le Radon, le Rose e le Votec.

ma forse prima di tutto dovresti dirci un po' di più sul tipo di percorsi che fai, il tuo "l'ho portata ovunque", se preferisci percorsi più da Xc, da All Mountain o Enduro. più i percorsi diventano impegnativi (dislivello, tipo di discesa, etc) e più i vantaggi dell'escursione delle nuove forcelle, del vantaggio di un ammo, della geometria dei telai, della potenza dei freni a disco etc etc si fanno sentire.

cmq, fatti un regalo e comprati una nuova full, non te ne pentirai (soprattutto se vai in mtb da 10 anni, te la sei meritata!)
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
in effetti meglio no aspettare la badante!!!!:hahaha:
andrò dal sivende cube e cannondale, oltre a valutare la canyon consigliata.
E che ne dite di carver datochè il negozio sportler è qui a Udine?
[url]http://www.carver.de/bikes/fully/drift_130/[/URL] euro 1400?

grazie, grazie!!!

Be mi sembra un prezzo veramente interessante....ottimamente montata con forcella regolabile diventa veramente polivalente.....13.3kg per una all mountain mi sembrano assolutamente buoni...e' una bici pedalabile in salita ke può darti grandi soddisfazioni in discesa!!!
il prezzo a 1400 la pone in seria considerazione...se poi ha fatto breccia sul tuo cuore io la prenderei!
 

xinetti

Biker novus
29/7/09
12
0
0
Udine
Visita sito
Be mi sembra un prezzo veramente interessante....ottimamente montata con forcella regolabile diventa veramente polivalente.....13.3kg per una all mountain mi sembrano assolutamente buoni...e' una bici pedalabile in salita ke può darti grandi soddisfazioni in discesa!!!
il prezzo a 1400 la pone in seria considerazione...se poi ha fatto breccia sul tuo cuore io la prenderei!

Grazie delle risposte solerti e numerose!
La Carver ho la possibilità di comprarla col 30% di sconto in seguito a un buono che sportler mi ha spedito per posta (buono che è valido su qualunque articolo, quindi anche altre mtb)
Sì, sarei orientato sulla full: le mie uscite sono solitamente in montagna, di circa 25, 30 km quasi esclusivamente sterrato (evito se posso l'asfalto) fatto di mulattiere e sentieri, dislivelli fino a 1200m quasi mai oltre. Mi piace salire per guadagnarmi la discesa, ma non ho pretese di tempi o tabelle da rispettare, vado su col mio passo e se sono da solo tento di non fermarmi, se in compagnia ovviamente tutti insieme.
Quello che ho notato e che forse mi piacerebbe avere, sarebbe un confort maggiore rispetto a quello che ho adesso sulla mia bici.
In soldoni, ho 32 anni e magari mantenere la mia front per le dure e brevi salite ecomprarmi una full per le uscite più lunghe pensavo potesse essere la soluzione...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie delle risposte solerti e numerose!
La Carver ho la possibilità di comprarla col 30% di sconto in seguito a un buono che sportler mi ha spedito per posta (buono che è valido su qualunque articolo, quindi anche altre mtb)
Sì, sarei orientato sulla full: le mie uscite sono solitamente in montagna, di circa 25, 30 km quasi esclusivamente sterrato (evito se posso l'asfalto) fatto di mulattiere e sentieri, dislivelli fino a 1200m quasi mai oltre. Mi piace salire per guadagnarmi la discesa, ma non ho pretese di tempi o tabelle da rispettare, vado su col mio passo e se sono da solo tento di non fermarmi, se in compagnia ovviamente tutti insieme.
Quello che ho notato e che forse mi piacerebbe avere, sarebbe un confort maggiore rispetto a quello che ho adesso sulla mia bici.
In soldoni, ho 32 anni e magari mantenere la mia front per le dure e brevi salite ecomprarmi una full per le uscite più lunghe pensavo potesse essere la soluzione...
Sarò uno scansafatiche, ma se penso a 1.200 mt di dislivello, preferirei oltre un chilo in meno e 120 mm. di escursione rispetto a quella da te postata con 150 di escursione.
Sali meglio e in discesa ti diverti comunque.
[url]http://www.carver.de/bikes/fully/transalpin_110/[/URL]
Ciao
Claudio
 

xinetti

Biker novus
29/7/09
12
0
0
Udine
Visita sito
Ieri parlando col mio sivende riguardo a ciò che era disponibile pronta consegna modelli 2010, mi è stata proposta la Cannondale Rz One Twenty 3 per 1700 euro. Non ho trovato molti commenti sul forum a riguardo del modello 3, mentre per il 2 e 1 ce ne sono una marea.
Che ne pensate voi?
Per la Carver transalpin invece ci sono problemi di disponibilità

grazie
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Non credo che riusciresti a venderla e comunque io personalmente non la venderei. Non credo potresti neanche fare upgrade perchè non credo troveresti pezzi adatti. Comunque prendere una nuova non sarebbe una cattiva idea. La Nerve che ti hanno proposto è sicuramente ottima ma ce ne sono molte altre e dipende anche quello che ci fai. Comunque complimenti per la tua Cannondale vuol dire chè è veramente un'ottima mtb perchè è oltre 10 anni che la usi anche su sentieri impegnativi e da quanto ho letto non mi pare che abbia avuto problemi.
 

scala79

Biker tremendus
ciao quello che ti ha proposto il tuo rivenditore e un prodotto di indubbia qualita un marchio che non ha bisogno di presentazione.......e per 1700€ ti porti a casa un mezzo ideale per l'uso che intendi farne.........
l'altra proposta dal buon clab04......e superiore come montaggio e fa parte di un marchio di riferimento nell'ambito delle vendite on line.....e cosa importante non trascurano la qualità a discapito del prezzo..........
Adesso sta a te o la comodita del rivenditore..... oppure il risparmio on line
BUONA SCELTA............. DIMENTICAVO NON fare l'errore di vendere la TUA TIENITELA CARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo