Bici dell'anno Vota la bici dell'anno 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La bici dell'anno 2018

  • LA GT FORCE DI MAIN

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    475

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao, provo a calmare le acque riportando la mia esperienza: sono iscritto da 5 anni e ho avuto 2 bici della settimana. La prima era una bici “da mercatone” (una bici da 600€ da sportler), che ho modificato per sentirla più mia e per godermela appieno; la seconda una mtb xc che avevo assemblato comprando tutto online e riciclando qualcosina, stimando una spesa che includesse i pezzi che avevo anche in casa di 500€. Ho partecipato per provare, per mostrare il mio lavoro di cui ero orgoglioso e a qualcuno è piaciuto, non c’era celodurismo di alcun tipo. Siccome ho ricevuto alcuni commenti orribili, sento di dire la mia su quanto osservi. C’è la prestazione anche nei mezzi supercostosi, c’è la passione anche nella personalizzazione che sembra esibizionismo, perché siamo umani che fanno la cosa più naturale del mondo: fatica nella natura e immortalano le proprie imprese. Come i graffiti nelle caverne, gli arazzi medievali e i bei viaggi di Ambrogio Fogar.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Grazie per aver riportato la tua esperienza. per quel che mi riguarda non ci "sono acque da calmare", io sono decisamente calmo, come ho detto, ognuno vede le cose a modo suo.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
1 Commencal Meta AM di Trailvitto
2 Transition Sentinel di Mambanero
3 Trek Remedy di Isack79
Ma per mio gusto personale:
Alla prima toglierei i para mani
Alla seconda il blu sulle decal sostituito con argento o verde
Alla terza le decal in argento
Tutte le altre comunque belle


Sent from my SM-A600FN using MTB-Forum mobile app
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Io non sono contro al comprare bici o componenti in sé. Chi se ne frega se non sai stare in sella e guidi una bici da 7000 euro, tanto meglio per il mercato. è anche per merito di chi cambia una bici all'anno e fa un upgrade al mese che l'industria ha potuto sviluppare biciclette pazzesche in una manciata d'anni. Bici di cui può fruire e godere chi ne ha le capacità.

Sono contro a questa mentalità dell'apparire, in cui il culto dell'oggetto posseduto sostituisce il valore della fatica e della dedizione, nel qual caso in ambito sportivo sarebbe rappresentato dalla prestazione o bravura nella guida.

In una gara a chi ha la bici più bella non ravvedo alcun merito o passione. Forse semplicemente amo la MTB in modo diverso, ma preferisco avere una bici sfruttata al 150%, per me amore per la MTB è fermarsi a provare un passaggio finché non riesce, allenarmi, fare anche l'upgrade costoso e comprare il pezzo bello ma quando serve.

Oggi invece l'importante è montare una fox36 kashima e se poi scendi a passo d'uomo (e ce ne sono TANTI) chi se ne frega. Ci vedo solo consumismo sterile e voglia d'apparire.

Mentalità dell’apparire PER TE! ma per fortuna non la pensano tutti così.. una bici costosa dal mio punto di vista è una bici innanzitutto SICURA, perché non ti lascerà facilmente a piedi come una più economica, ti permetterà di esplorare i tuoi limiti sapendo di poter avere margine man mano che migliorerai, e avrà un valore certamente maggiore quando e se andrai a rivenderla. Come vedi, questione di punti di vista, a tuo dire, una sospensione “pregiata” ad esempio dovrebbe essere appannaggio dei soli pro, invece ti sbagli tanto perché le qualità ne giova anche l’utente medio/scarso della situazione e te lo posso garantire per esperienza diretta.
ps: questa è la prima volta che posto una delle mie bici per un “gioco” (visto che non è una gara perché non si vince nulla) in 3 anni che la ho, e non ho nemmeno fb ad esempio.. pensi che io sia un esibizionista? No, sono un semplice appassionato che fatica per divertirsi ed emozionarsi nei boschi, anche con la pala in mano. Vedo purtroppo più spesso bigottismo nelle critiche, che nei presunti poser


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Mentalità dell’apparire PER TE! ma per fortuna non la pensano tutti così.. una bici costosa dal mio punto di vista è una bici innanzitutto SICURA, perché non ti lascerà facilmente a piedi come una più economica, ti permetterà di esplorare i tuoi limiti sapendo di poter avere margine man mano che migliorerai, e avrà un valore certamente maggiore quando e se andrai a rivenderla. Come vedi, questione di punti di vista, a tuo dire, una sospensione “pregiata” ad esempio dovrebbe essere appannaggio dei soli pro, invece ti sbagli tanto perché le qualità ne giova anche l’utente medio/scarso della situazione e te lo posso garantire per esperienza diretta.
ps: questa è la prima volta che posto una delle mie bici per un “gioco” (visto che non è una gara perché non si vince nulla) in 3 anni che la ho, e non ho nemmeno fb ad esempio.. pensi che io sia un esibizionista? No, sono un semplice appassionato che fatica per divertirsi ed emozionarsi nei boschi, anche con la pala in mano. Vedo purtroppo più spesso bigottismo nelle critiche, che nei presunti poser


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Mentalità dell'apparire per me si, non pretendo certo che gli altri la pensino allo stesso modo.
Su fatto che una bici costosa sia sicura avrei i miei dubbi. La sicurezza è un fattore che dipende sempre da quanto chi guida ha il cervello collegato ed è conscio dei propri limiti, e anzi, una bici con molto potenziale può facilmente portarti oltre i tuoi limiti senza che tu te ne accorga, poi le pietre fanno male anche quando hai la bici figa... Il margine che certe bici offrono è tanto ed è appunto quello che secondo me non aiuta nell'imparare, tu lo chiami "esplorare i propri limiti in sicurezza" io lo chiamo avere una bici che tollera troppe carenze nella tecnica. Secondo me idealmente dovrebbe esserci una fase didattica nella quale la bici ideale è la front, perché una bici con meno tolleranza ti sbatte in faccia quello che sbagli e, sempre che tu abbia voglia e umiltà ti insegna molto.
La bici da enduro dovrebbe essere un punto d'arrivo e non di partenza, invece vedo tantissimi che infatuati dell'idea dell'enduro si comprano queste bici, il cui margine è sfruttato al limite giusto per non ammazzarsi.

Dette queste cose non sentirti "attaccato", io esprimo ciò che penso perché ho una certa idea della bicicletta, tu ne hai un'altra e va bene così.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Mentalità dell'apparire per me si, non pretendo certo che gli altri la pensino allo stesso modo.
Su fatto che una bici costosa sia sicura avrei i miei dubbi. La sicurezza è un fattore che dipende sempre da quanto chi guida ha il cervello collegato ed è conscio dei propri limiti, e anzi, una bici con molto potenziale può facilmente portarti oltre i tuoi limiti senza che tu te ne accorga, poi le pietre fanno male anche quando hai la bici figa... Il margine che certe bici offrono è tanto ed è appunto quello che secondo me non aiuta nell'imparare, tu lo chiami "esplorare i propri limiti in sicurezza" io lo chiamo avere una bici che tollera troppe carenze nella tecnica. Secondo me idealmente dovrebbe esserci una fase didattica nella quale la bici ideale è la front, perché una bici con meno tolleranza ti sbatte in faccia quello che sbagli e, sempre che tu abbia voglia e umiltà ti insegna molto.
La bici da enduro dovrebbe essere un punto d'arrivo e non di partenza, invece vedo tantissimi che infatuati dell'idea dell'enduro si comprano queste bici, il cui margine è sfruttato al limite giusto per non ammazzarsi.

Dette queste cose non sentirti "attaccato", io esprimo ciò che penso perché ho una certa idea della bicicletta, tu ne hai un'altra e va bene così.

Anche qua altro errore, e ti parlo sempre per esperienza diretta, ho avuto due front prima di prendere l’enduro, e sai cosa ho fatto? Ho perso solo tempo, perché a me piace la discesa e quelle sono proprio le bici sbagliate per fare quello che a me piace. L’unica cosa positiva che rimpiango un po è che con la front ci uscivi a pedalare e ti facevi un po di gamba che ti tornava utile a livelli di resistenza. Ma niente di impossibile da replicare in una palestra, ad esempio. Io dico che in primis uno deve tornare a casa SANO, e se serve pure la bici da dh per scendere tranquillo, ben venga! Capisco che essere lenti non è appagante per quelli che la pensano come te, ma per imparare la tecnica ci sono i corsi, e se si hanno le capacità si cresce comunque, altrimenti si avrà un bel giocattolo come in qualsiasi altro sport (e non solo) ne è pieno il mondo! La bici, in fondo, presa seriamente è una cosa da ragazzi, per noi adulti, è invece un hobby. Andiamo a lavorare, e vogliamo divertirci, tornando a casa in orario e interi [emoji1309]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche qua altro errore, e ti parlo sempre per esperienza diretta, ho avuto due front prima di prendere l’enduro, e sai cosa ho fatto? Ho perso solo tempo, perché a me piace la discesa e quelle sono proprio le bici sbagliate per fare quello che a me piace. L’unica cosa positiva che rimpiango un po è che con la front ci uscivi a pedalare e ti facevi un po di gamba che ti tornava utile a livelli di resistenza. Ma niente di impossibile da replicare in una palestra, ad esempio. Io dico che in primis uno deve tornare a casa SANO, e se serve pure la bici da dh per scendere tranquillo, ben venga! Capisco che essere lenti non è appagante per quelli che la pensano come te, ma per imparare la tecnica ci sono i corsi, e se si hanno le capacità si cresce comunque, altrimenti si avrà un bel giocattolo come in qualsiasi altro sport (e non solo) ne è pieno il mondo! La bici, in fondo, presa seriamente è una cosa da ragazzi, per noi adulti, è invece un hobby. Andiamo a lavorare, e vogliamo divertirci, tornando a casa in orario e interi [emoji1309]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

OT
Mi spiace ma questa volta sono d'accordo con @jo il pazzo

Tanti pensano che partire già con un "4x4" possa renderli "padroni" dello sterrato...mi spiace ma se in bici non ci sai andare, puoi avere sotto le chiappe anche un missile...il risultato non cambia.
Non è che se ho uno Stradivari sono capace a suonare il violino...su...:il-saggi:

Ma hai mai visto quanta gente in giro c' è con SUV e quant' altro e poi alla prima curva buttano giù il freno...:celopiùg:


Certamente se sei uno già "capace", una bici migliore, più moderna ecc fa alzare la propria asticella, ma ripeto...se sei una capra resti tale...;-)

Che una bici + "costosa" sia anche + sicura...anche qui errore...magari è talmente costosa e tirata all' osso che alla prima caduta si sfascia...:maremmac:
Bisogna intanto capire cosa si confronta...qui ci sono mille bici da ennemila euro...chi montata meglio chi peggio, ma penso che il 99% di quelle in concorso, siano di ogni prezzo e non credo ce ne sia una + "resistente" di altre...poi anche qui, dipende cosa si intende per "sicura e resistente".
Che poi ognuno voglia avere il TOP di gamma senza essere giudicato e perchè ha un proprio piacere a spendere, ben venga, facciamo girare l' economia e ogniuno si faccia i c@xxi propri in ogni senso...:-|

fine OT
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Anche qua altro errore, e ti parlo sempre per esperienza diretta, ho avuto due front prima di prendere l’enduro, e sai cosa ho fatto? Ho perso solo tempo, perchè con la front ci uscivi a pedalare e ti facevi un po di gamba che ti tornava utile a livelli di resistenza. Ma niente di impossibile da replicare in una palestra, ad esempio. Io dico che in primis uno deve tornare a casa SANO, e se serve pure la bici da dh per scendere tranquillo, ben venga! Capisco che essere lenti non è appagante per quelli che la pensano come te, ma per imparare la tecnica ci sono i corsi, e se si hanno le capacità si cresce comunque, altrimenti si avrà un bel giocattolo come in qualsiasi altro sport (e non solo) ne è pieno il mondo! La bici, in fondo, presa seriamente è una cosa da ragazzi, per noi adulti, è invece un hobby. Andiamo a lavorare, e vogliamo divertirci, tornando a casa in orario e interi [emoji1309]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Dire che guidare una front in discesa è perdere tempo non meriterebbe commenti, come ho scritto è un mezzo che insegna a chi ha l'umiltà di andare più piano e capire cosa si sbaglia ma la front ti obbliga alla scelta delle linee giuste, a guidare morbido, ad alleggerire la bici dove serve per non perdere trazione e mantenere "il flow", sicuramente è una scuola pazzesca.

La relazione che tu fai tra la front (che ti fa la gamba) e l'allenamento in palestra sinceramente non ha alcun senso, se vuoi di allenamento con i pesi ne discutiamo, ho speso qualche anno sotto al bilanciere (e a fare gare).

Se pensi che "ci sono i corsi per imparare la tecnica", non hai capito che per imparare la tecnica devi passare ore sulla bici auto monitorandoti, non conta quello che fai in una o mezza giornata. Il corso può essere uno spunto utile ma poi serve del lavoro, perseveranza e capacità autocritica.

La bici presa seriamente è una cosa da ragazzi? che dire di tutte le persone perfettamente adulte che si allenano e gareggiano... forse la bici non è la stessa cosa per tutti e forse il bello è anche questo. a me piace poter migliorare con allenamenti allo strenuo delle forze e anche godermi un giro nel bosco a ritmo "flow", la bici offre tutto, ognuno la pensa a modo suo, ma non cerchiamo di vendere personali convinzioni strampalate come verità.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
... forse la bici non è la stessa cosa per tutti e forse il bello è anche questo. a me piace poter migliorare con allenamenti allo strenuo delle forze e anche godermi un giro nel bosco a ritmo "flow", la bici offre tutto, ognuno la pensa a modo suo, ma non cerchiamo di vendere personali convinzioni strampalate come verità.
quello che scrivi vale anche per te o solo per gli altri?
sentire parlare di mentalità dell'apparire da chi si mette in mostra nell'avatar o scrive decine di post in qualsiasi discussione parlando di quanto forte è, di quanti watt sviluppa e di quanto si allena coi pesi, è come il bue che dice cornuto all'asino.
avete rotto il cazzo.
con immutata stima [cit.]
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Anche qua altro errore, e ti parlo sempre per esperienza diretta, ho avuto due front prima di prendere l’enduro, e sai cosa ho fatto? Ho perso solo tempo, perché a me piace la discesa e quelle sono proprio le bici sbagliate per fare quello che a me piace. L’unica cosa positiva che rimpiango un po è che con la front ci uscivi a pedalare e ti facevi un po di gamba che ti tornava utile a livelli di resistenza. Ma niente di impossibile da replicare in una palestra, ad esempio. Io dico che in primis uno deve tornare a casa SANO, e se serve pure la bici da dh per scendere tranquillo, ben venga! Capisco che essere lenti non è appagante per quelli che la pensano come te, ma per imparare la tecnica ci sono i corsi, e se si hanno le capacità si cresce comunque, altrimenti si avrà un bel giocattolo come in qualsiasi altro sport (e non solo) ne è pieno il mondo! La bici, in fondo, presa seriamente è una cosa da ragazzi, per noi adulti, è invece un hobby. Andiamo a lavorare, e vogliamo divertirci, tornando a casa in orario e interi [emoji1309]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se non si sa guidarla è ovvio che la front non sia divertente in discesa.
C'è poco altro da dire ....


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
quello che scrivi vale anche per te o solo per gli altri?
sentire parlare di mentalità dell'apparire da chi si mette in mostra nell'avatar o scrive decine di post in qualsiasi discussione parlando di quanto forte è, di quanti watt sviluppa e di quanto si allena coi pesi, è come il bue che dice cornuto all'asino.
avete rotto il cazzo.
con immutata stima [cit.]

Non mi sembra, nel contesto di questa discussione, di aver tirato in ballo la mia forza. Capisco che possa non star simpatico a tutti per via del mio modo di pormi, però cerchiamo di non estrapolare quanto detto in altri contesti e cerchiamo di capirci.
Se poi vogliamo buttarla sul filosofico per andare ancora più O.T. non ho espresso un giudizio morale contrario all'esibizionismo ma all'esibire possedimenti. Io non sono perfetto e mi metto in mostra come molti, con due differenze: ne sono cosciente e mostro ciò che ho guadagnato con la fatica non con la carta di credito. In questo mi reputo relativamente migliore, in quanto lo sono secondo i miei principi, ciò comporta come sempre valutare il mondo che ti circonda secondo la tua lente, e ognuno ha la sua, per cui capisco che attraverso la tua lente possa sembrarti un c......e. :mrgreen:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non mi sembra, nel contesto di questa discussione, di aver tirato in ballo la mia forza. Capisco che possa non star simpatico a tutti per via del mio modo di pormi, però cerchiamo di non estrapolare quanto detto in altri contesti e cerchiamo di capirci.
Se poi vogliamo buttarla sul filosofico per andare ancora più O.T. non ho espresso un giudizio morale contrario all'esibizionismo ma all'esibire possedimenti. Io non sono perfetto e mi metto in mostra come molti, con due differenze: ne sono cosciente e mostro ciò che ho guadagnato con la fatica non con la carta di credito. In questo mi reputo relativamente migliore, in quanto lo sono secondo i miei principi, ciò comporta come sempre valutare il mondo che ti circonda secondo la tua lente, e ognuno ha la sua, per cui capisco che attraverso la tua lente possa sembrarti un c......e. :mrgreen:
Non mi sembri un c......e, ma di palestrati ne ho conosciuti più di uno e tu non ti distingui. Siete tutti dipendenti dal testosterone.
Detto questo hai rotto il cazzo perchè inquini qualsiasi discussione con la tua "filosofia di vita".
 
Ultima modifica:

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
OT
Mi spiace ma questa volta sono d'accordo con @jo il pazzo

Tanti pensano che partire già con un "4x4" possa renderli "padroni" dello sterrato...mi spiace ma se in bici non ci sai andare, puoi avere sotto le chiappe anche un missile...il risultato non cambia.
Non è che se ho uno Stradivari sono capace a suonare il violino...su...:il-saggi:

Ma hai mai visto quanta gente in giro c' è con SUV e quant' altro e poi alla prima curva buttano giù il freno...:celopiùg:


Certamente se sei uno già "capace", una bici migliore, più moderna ecc fa alzare la propria asticella, ma ripeto...se sei una capra resti tale...;-)

Che una bici + "costosa" sia anche + sicura...anche qui errore...magari è talmente costosa e tirata all' osso che alla prima caduta si sfascia...:maremmac:
Bisogna intanto capire cosa si confronta...qui ci sono mille bici da ennemila euro...chi montata meglio chi peggio, ma penso che il 99% di quelle in concorso, siano di ogni prezzo e non credo ce ne sia una + "resistente" di altre...poi anche qui, dipende cosa si intende per "sicura e resistente".
Che poi ognuno voglia avere il TOP di gamma senza essere giudicato e perchè ha un proprio piacere a spendere, ben venga, facciamo girare l' economia e ogniuno si faccia i c@xxi propri in ogni senso...:-|

fine OT

Assolutamente in disaccordo, non si tratta di essere padroni, ma di scendere da ripidi di una certa pendenza, fare salti, sponde ecc, io non sto parlando della strada bianca, ma di bike park! L’enduro è concetto ampio (in effetti è solo race, altrimenti sarebbe meglio parlare di all mountain) ma volevo farvi capire che nessuno va in park o fa enduro con una front da xc! E non venitemi a dire che quando comprate le bici vi consigliano front da enduro perché quelle sono appannaggio di persone con una certa esperienza, e che vogliono affinare le proprie capacità! Stiamo tornando quasi al concetto di meglio front che full, ve ne siete accorti? Allora se la pensate così, chiudiamola qui, perché come dice qualcuno stiamo inquinando la discussione, e abbiamo rotto il caxxo [emoji23]
ps: vi vedo già sui park con le frontine ad affinare la tecnica, o forse a rompervi le ossa, se vi diverte fate pure, io personalmente un “fermo” con la dh non lo disprezzo come fate voi, perché 1 nessuno nasce imparato ma al 90% è autodidatta, e con quale mezzo può migliorare rischiando meno? 2 tutti siamo passati nella fase apprendistato/cazzate, ma anche se fossimo diventati dei mostri di bravura, ci vorrebbe almeno rispetto per chi ci prova, anziché lasciare la bici e mettersi a fare palestra


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Non mi sembri un c......e, ma di palestrati ne ho conosciuti più di uno e tu non ti distingui. Siete tutti dipendenti dal testosterone.
Detto questo hai rotto il cazzo perchè inquni qualsiasi discussione con la tua "filosofia di vita".

Parli di testosterone ma ravviso decisamente più aggressività nei tuoi toni che non nei miei. E questa discussione è stata riaccesa non da me, io sto solo rispondendo, a conti fatti la stai inquinando tanto quanto me. Vorrei comunque farti presente che la differenza tra un palestrato e un pesista è quella che passa tra uno che si tuffa a bomba in piscina con un martini in mano e un nuotatore.
Detto questo chiudo e non rispondo oltre perchè: sei ignorante e prevenuto, ed è davvero il peggior mix immaginabile, non vorrei infastidire sporcando oltre questo post, devo andare a fare rullo.

Buone cose
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Parli di testosterone ma ravviso decisamente più aggressività nei tuoi toni che non nei miei. E questa discussione è stata riaccesa non da me, io sto solo rispondendo, a conti fatti la stai inquinando tanto quanto me. Vorrei comunque farti presente che la differenza tra un palestrato e un pesista è quella che passa tra uno che si tuffa a bomba in piscina con un martini in mano e un nuotatore.
E un bel chissenefrega non lo vogliamo aggiungere? Vai a discustere di queste cose su un foum di pesisti (che per me restano dei palestrati).

Detto questo chiudo e non rispondo oltre perchè: sei ignorante e prevenuto, ed è davvero il peggior mix immaginabile, non vorrei infastidire sporcando oltre questo post, devo andare a fare rullo.

Sentirmi dare dell'ignorante da te mi gratifica.
Comunque tu che invece sei erudito (e si evince chiaramente dalla vastità di argomenti che tratti qua sul forum) continua a fare rulli cosi eviti gli interventi OT, se ti riesce.

Non mi sembra, nel contesto di questa discussione, di aver tirato in ballo la mia forza. Capisco che possa non star simpatico a tutti per via del mio modo di pormi, però cerchiamo di non estrapolare quanto detto in altri contesti e cerchiamo di capirci.
@jo il pazzo, tanto per la soddisfazione di smentirti, in questa disussione non solo hai parlato della tua forza ma hai addirittura postato dei video.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tostarello

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
CANFIELD DI CARLETTO,FUORI DAI SOLITI SCHEMI,VERO MISSILE,TANTA ROBBA E FUORI "MODA" ormai vanno solo Enduro e similari,tanto di cappello x le front molto belle e lo sostengo da frontista ortodosso,ma sono bighe senza riders .....io conti nuovo a girare solitario.

grande grazie di cuore. So che non vincerò mai difronte a endurone spaziali da mila euro, ma sono stra felice della mia Canfield Jedi, va benissimo si infanga altrettanto bene e con "poco" ho realizzato il mio sogno di DH.
Peccato solo non aver ambientato le foto come la Jedi meritava .
Comunque ringrazio tutti coloro che voteranno anche se rimarranno solo 4 :-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Grande a me? GRANDE a TE che hai osato,fuori dagli schemi e sei stato premiato....una biga con i controcojoni goditela.....buone raidate!
 

Classifica mensile dislivello positivo