Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi piacerebbe ne elencassi qualcuno di questi mille...

In ogni caso, visto che non ho la pianta degli euro, io prima di mollare i soldi verifico bene con chi ho a che fare e con che modalità pago.
Ognuno si regoli come gli pare con i propri soldi, ma non è che si può pensare che ciò che va bene a se stessi debba necessariamente andare bene agli altri.
Non hai la pianta degli Euro ????

Ma come ??? La vendo io su subito !!! Pagamento con Postapay ... ovviamente :mrgreen:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Il punto è proprio che non lo so se è una ciulata... quindi mi tutelo.

Non è difficile.

Infatti fai bene a tutelarti: lo faccio anche io, infatti non ho mai comprato nulla che imponesse il pagamento con Postepay.
Ma ciò non toglie che esistono anche venditori affidabili che prevedono postepay come pagamento, e non sarebbe a mio avviso giusto togliergli la possibilità di operare.

Forse detta così può non essere difficile anche per te... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: batarisTA

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Infatti fai bene a tutelarti: lo faccio anche io, infatti non ho mai comprato nulla che imponesse il pagamento con Postepay.
Ma ciò non toglie che esistono anche venditori affidabili che prevedono postepay come pagamento, e non sarebbe a mio avviso giusto togliergli la possibilità di operare.

Forse detta così può non essere difficile anche per te... :-)
Non sono tanto d’accordo.

Se il mercatino è un luogo dove si vuol dare la percezione di maggior sicurezza rispetto a siti come subito ... allora a mio avviso sarebbe opportuno obbligare all’uso di prassi più sicure e regole diverse.
A me non cambia nulla, tanto io compro solo con Paypal. Però non vedo male l’idea di vietare l’uso di sistemi di pagamento poco sicuri.

Capisco anche che ci possono essere opinioni diverse. Nessun problema.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non hai la pianta degli Euro ????

Ma come ??? La vendo io su subito !!! Pagamento con Postapay ... ovviamente :mrgreen:

Solo perché di te mi fido...
Quanto costa?
Diecimila euro?
:-)


Ciao Hot, mi sembra che il titolo del sondaggio sia chiaro "Abolire la poste pay",
Il thread l'ho aperto io. 5 anni fa
Saprò quale era l'intenzione, non credi?
O dovrei modificare il mio pensiero sulla base della tua percezione?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari è bene non credere che qualcosa di valore 100 sul mercatino si possa portare via a 10 e tutto sommato fidarsi di qualcuno che magari un giorno puoi incontrare in bc.
Poi tutto può succedere, dipende chi incontri, più che altro un pò di collaborazione fra chi usa il mercatino non è affatto male, infatti c'e' una sezione dedicata.
Personalmente se incontro qulacosa che "puzza" un pvt a un mod lo invio
Saluti
Sarò legnoso... ma tutta questa sezione del tuo post non è che abbia capito cosa c'entrava
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Non sono tanto d’accordo.

Se il mercatino è un luogo dove si vuol dare la percezione di maggior sicurezza rispetto a siti come subito ... allora a mio avviso sarebbe opportuno obbligare all’uso di prassi più sicure e regole diverse.
A me non cambia nulla, tanto io compro solo con Paypal. Però non vedo male l’idea di vietare l’uso di sistemi di pagamento poco sicuri.

Capisco anche che ci possono essere opinioni diverse. Nessun problema.

Lungi da me l'idea di farti cambiare opinione, e ci mancherebbe!
Io sono per la responsabilità del soggetto e non dell'oggetto: facendo un discorso moooooolto generale, non sopporto che si penalizzi una comunità solo per l'incapacità (o non volontà) di identificare i singoli colpevoli: purtroppo, invece, il nostro mondo sta andando sempre più verso la responsabilità oggettiva.
L'esempio della minacciata chiusura di alcuni sentieri a causa di bikers maleducati e/o incivili è forse il più calzante, ed essere d'accordo con l'abolizione della postepay perché qualcuno la usa per fare truffe è un po', secondo me, come essere d'accordo con la chiusura dei sentieri perché qualche c......e li distrugge.
;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Lungi da me l'idea di farti cambiare opinione, e ci mancherebbe!
Io sono per la responsabilità del soggetto e non dell'oggetto: facendo un discorso moooooolto generale, non sopporto che si penalizzi una comunità solo per l'incapacità (o non volontà) di identificare i singoli colpevoli: purtroppo, invece, il nostro mondo sta andando sempre più verso la responsabilità oggettiva.
L'esempio della minacciata chiusura di alcuni sentieri a causa di bikers maleducati e/o incivili è forse il più calzante, ed essere d'accordo con l'abolizione della postepay perché qualcuno la usa per fare truffe è un po', secondo me, come essere d'accordo con la chiusura dei sentieri perché qualche c......e li distrugge.
;-)
Ci sta, ma solo se sto gestendo un luogo dove i sentieri dovrebbero essere più sicuri. Chiudo quelli che non sono convinto siano sicuri.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lungi da me l'idea di farti cambiare opinione, e ci mancherebbe!
Io sono per la responsabilità del soggetto e non dell'oggetto: facendo un discorso moooooolto generale, non sopporto che si penalizzi una comunità solo per l'incapacità (o non volontà) di identificare i singoli colpevoli: purtroppo, invece, il nostro mondo sta andando sempre più verso la responsabilità oggettiva.
L'esempio della minacciata chiusura di alcuni sentieri a causa di bikers maleducati e/o incivili è forse il più calzante, ed essere d'accordo con l'abolizione della postepay perché qualcuno la usa per fare truffe è un po', secondo me, come essere d'accordo con la chiusura dei sentieri perché qualche c......e li distrugge.
;-)
Il paragone non è calzante.
Questo è un luogo chiuso, con regole definite.

Se io fossi il padrone del bikepark decido io come ti devi comportare. E se non ti piace non ci entri!

... sic et simpliciter!

Senza tanti discorsi pseudosociali fuori luogo
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
[QUOTE="Hot, post: 7228594, member: 117254"

Postepay, se è come scriveva qui sopra [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION], su un'operazione da 20 € ne percepirebbe ben 2. Si tratta del 10% !
[/QUOTE]
dipende dall'uso e dal tipo di postepay, 1 euro è il costo della ricarica, 0 euro il prelievo contante con PP evolution... ;-)

io comunque non mi sento sicuro nemmeno con chi mi mette il numero di iban, poi una volta pagato i soldi sono andati e come li recuperi? Ho trovato giorni fa un annuncio di un ragazzo di VI, casco ixs ancora con le etichette ecc.ecc., voleva pagamento solo con bonifico e quindi ciao ciao...
Per me paypal e nothing else!
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Anche a me lo chiedono, ma io rispondo che nn ho la postepay, il che è vero perche nn la uso da anni.
Troppo scomoda da usare, dover andare alle poste a ritirare per me è assurdo.
infatti puoi prelevare anche dalle banche (ma ti chiedono la commissione ben più alta) o puoi usarla per la spesa in tutti i negozi (e non spendi un tubo...)
 

Classifica mensile dislivello positivo