Votec: che ne pensate?

Smuzzle

Biker superis
20/2/04
448
0
0
Locarno
Visita sito
io ho avuto il GRANDISSIMO piacere di provare una votec montata su una speed TERRA.
non ho parole, la forcella ha subito sollecitazioni davvero notevoli e ha sempre risposto benissimo, considerando che pesa niente, e poi è anche bella esteticamente.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
ghianda ha scritto:
io ce l'ho (vedi foto) e per me è fantastica

Wow, complimenti x la biga :shock: :shock: . Come va? Ha qualche difetto? Xkè nn sn tanto diffuse? Su può montare una pipa normanle al posto di qual traliccio (al CNC credo) che danno loro?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ciao,

Io monto una Votec GS4 molla/elastomeri/olio, è eccezzionale, leggera, rigida, isomma, Stupenda, io la uso a 140mm e forse sarebbe meglio utilizzare solo molle, ma fino a 100/120 molle e elastomeri vanno alla grande. Se invce usi quella ad aria nessun problema..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
R12805 ha scritto:
Ma dove le avete comprate? :?

Nella mia zona ci sono 2 negozi che vendono Votec.

Dimenticavo però di diri una cosa, l'azienda è in crisi da 2 o 3 anni, e reperire pezzi di ricambio ecc.. è una vera avventura..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.148
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
R12805 ha scritto:
Quindicome faccio x i ricambi? Se va in fallimento che succede alle garanzie?

votec è andata in liquidazione 2 volte in 2 anni, adesso è stata acquistata da un gruppo finanziario, se non sbaglio. Non so come andrà in futuro. Hanno dei problemi di qualità sui telai (che si rompono) e dei prezzi non proprio a buon mercato.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Su mtb World nn compare come marca... meglio la votec o una manitou nixon? Credo che la doppia piastra sia + bella e rigida, però avere il comando travel al manubrio....
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Mia esperienza riguardo i ricambi: la forcella aveva un problema in uno stelo e me lo hanno cambiato in garanzia in poco tempo, se si esclude il fatto che la spedizione non è stata delle + veloci, cmq chi mi ha procurato la forcella aveva uno stelo vecchio ma funzionante per cui non sono mai rimasto a piedi;
la forcella è una favola, assorbe tutto e mi dà una grande sicurezza (forse anche troppa...);
rispetto alla forcella che avevo prima (marzocchi mxr air 80mm) è nettamente superiore anche in salita: sui tratti un pò tecnici, se prima dovevo aiutare di braccia l'avantreno per superare gli ostacoli, adesso la lascio lavorare e supera tutto benissimo da sola, o quasi
non ha alcun blocco, ma non ne sento l'esigenza, così come non sento l'esigenza del blocco sul posteriore: l'importante è trovare la giusta taratura, sia in compressione che in ritorno
infine credo che esteticamente sia molto bella, specie la piastra superiore, che forse in questa foto si vede meglio
 

Allegati

  • 108_0858.JPG
    108_0858.JPG
    57,8 KB · Visite: 127

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
R12805 ha scritto:
Su mtb World nn compare come marca... meglio la votec o una manitou nixon? Credo che la doppia piastra sia + bella e rigida, però avere il comando travel al manubrio....
Con quel nome non la comprerei neanche se fosse la migliore del mondo e al prezzo più basso!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
R12805 ha scritto:
Su mtb World nn compare come marca... meglio la votec o una manitou nixon? Credo che la doppia piastra sia + bella e rigida, però avere il comando travel al manubrio....
Con quel nome non la comprerei neanche se fosse la migliore del mondo e al prezzo più basso!

Xkè? Io sto parlando della forka, non del nome :-o
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
quoto l'amico Lampo! o-o
manitou :cagozzo: nixon :cagozzo: non la prendo neanche
se mi pagano... piuttosto giro con una bike rigida... :8):

@ R12805: se hai 15 anni...capisco, sarebbe un pò lungo
da spiegare, ma...se fanno un nuovo ammo e lo chiamano
"Bush" :cagozzo: ...lo metteresti sulla bici?
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
jake blues ha scritto:
quoto l'amico Lampo! o-o
manitou :cagozzo: nixon :cagozzo: non la prendo neanche
se mi pagano... piuttosto giro con una bike rigida... :8):

@ R12805: se hai 15 anni...capisco, sarebbe un pò lungo
da spiegare, ma...se fanno un nuovo ammo e lo chiamano
"Bush" :cagozzo: ...lo metteresti sulla bici?

capisco!!! mi sa ke vado d votec!!!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
jake blues ha scritto:
quoto l'amico Lampo! o-o
manitou :cagozzo: nixon :cagozzo: non la prendo neanche
se mi pagano... piuttosto giro con una bike rigida... :8):

@ R12805: se hai 15 anni...capisco, sarebbe un pò lungo
da spiegare, ma...se fanno un nuovo ammo e lo chiamano
"Bush" :cagozzo: ...lo metteresti sulla bici?

capisco!!! mi sa ke vado d votec!!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
54
Pavia
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Ciao,

Io monto una Votec GS4 molla/elastomeri/olio, è eccezzionale, leggera, rigida, isomma, Stupenda, io la uso a 140mm e forse sarebbe meglio utilizzare solo molle, ma fino a 100/120 molle e elastomeri vanno alla grande. Se invce usi quella ad aria nessun problema..

Sapevo che saltavi fuori a manetta, a parlare di votec.
Saluti da
K:razz:K
 

Classifica mensile dislivello positivo