Votec: che ne pensate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
kapitain kuch ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Ciao,

Io monto una Votec GS4 molla/elastomeri/olio, è eccezzionale, leggera, rigida, isomma, Stupenda, io la uso a 140mm e forse sarebbe meglio utilizzare solo molle, ma fino a 100/120 molle e elastomeri vanno alla grande. Se invce usi quella ad aria nessun problema..

Sapevo che saltavi fuori a manetta, a parlare di votec.
Saluti da
K:razz:K

:-? :-? :-? :-?
o-o o-o o-o o-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
occhio a quel che deve uscire

165mm. di esc.
e idrauliche marzocchi!!!

gs6FR
11736.jpg
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
occhio a quel che deve uscire

165mm. di esc.
e idrauliche marzocchi!!!

gs6FR
11736.jpg
+

Eh ragazzuolo!!! Ank'io l'ho pensato, infatti vedo tante belle forke con escursioni variabilissime (Infinite travel nn solo sulla nixon!). Aspetto l'EICMA, e chissà se nn c faccio un salto!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
R12805 ha scritto:
Eh ragazzuolo!!! Ank'io l'ho pensato, infatti vedo tante belle forke con escursioni variabilissime (Infinite travel nn solo sulla nixon!). Aspetto l'EICMA, e chissà se nn c faccio un salto!

EHEHEH
è capace che ci si vede su a milano allora...
imho...
non sarà la + abbondante in escursione
ma per me (e parlo di solo concetto ovviamente non l'ho provata)
la mijore sarà la pike di rock shox
pensa a quella fork col motion control damping abbinata ad un ammo posteriore di quelli insensibili alla pedalata

in teoria si è davanti ad una rigida sul piatto che entra in funzione sugli urti...

e la cosa mi attira
e molto.... :8):
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
R12805 ha scritto:
Su mtb World nn compare come marca... meglio la votec o una manitou nixon? Credo che la doppia piastra sia + bella e rigida, però avere il comando travel al manubrio....
Esiste la versione Air d'just che ti fa da 20 mm fino a 140 senza soluzione di continuità: scegli tu la corsa al volo....
 

Classifica mensile dislivello positivo