w i forum (questo e pochi altri che resistono... )

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Uuuuu, ma dai? Io nei primi anni 90 bazzicavo solo le librerie, i repository, cone sia chiamavano più? BSS forse? Cone in"war games" il problema è che erano interurbane e col modem a 9800 costava un botto! :)
in effetti mancavano i providers e collegarsi non era una cosa da tutti, il protocollo http era agli albori, si lavorava principalmente con l'ftp scrivendo i comandi a manina ... ma la rete con i suoi indirizzi IP e tutto il resto esisteva già ... io l'ho usata all'università
bei tempi, ne sono cambiate di cose, si stava meglio quando si stava peggio ecc ecc :il-saggi:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
n effetti mancavano i providers e collegarsi non era una cosa da tutti, il protocollo http era agli albori, si lavorava principalmente con l'ftp scrivendo i comandi a manina ... ma la rete con i suoi indirizzi IP e tutto il resto esisteva già ... io l'ho usata all'università
bei tempi, ne sono cambiate di cose, si stava meglio quando si stava peggio ecc ecc :il-saggi:

Telnet?
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Il problema con l'auto è che se ci devi lavorare sotto e non hai un ponte non e' come con la bici che è tutto a portata di mano e basta qualche attrezzo.
Anche solo cambiar l'olio se lo devi fare strisciando sotto come un ratto non e' il massimo.
Naturalmente. Ma magari un tale ipotetico forum mi avrebbe aiutato a trovare una soluzione a un problema grazie alle molte e svariate esperienze, evitandomi di cambiare in ordine: supporto motore, albero motore, motore stesso! Per nulla. Alla fine ho dovuto vendere l'auto senza capire cosa avesse che non andava dopo averla portata da 5 meccanici diversi.
Cmq era solo un esempio per dire che l'ignorante finisce in pasto ai meccanici (spesso incompetenti e furbi) quando se avesse avuto qualche nozione in più magari avrebbe risolto molto più facilmente. Cosa che invece non mi accade quasi mai con la bici grazie proprio a questo forum.
Fine OT.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Naturalmente. Ma magari un tale ipotetico forum mi avrebbe aiutato a trovare una soluzione a un problema grazie alle molte e svariate esperienze, evitandomi di cambiare in ordine: supporto motore, albero motore, motore stesso! Per nulla. Alla fine ho dovuto vendere l'auto senza capire cosa avesse che non andava dopo averla portata da 5 meccanici diversi.
Cmq era solo un esempio per dire che l'ignorante finisce in pasto ai meccanici (spesso incompetenti e furbi) quando se avesse avuto qualche nozione in più magari avrebbe risolto molto più facilmente. Cosa che invece non mi accade quasi mai con la bici grazie proprio a questo forum.
Fine OT.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

Mica tanto OT.
Cmq nel tuo post dicevi di voler fare dei lavoretti all'auto non di vedere le carte del meccanico di turno che sono cose diverse. Essere informati è cmq un punto di forza, sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
cazzarola son passati quasi 30 anni ... sono vecchio e non ricordo ... ma è possibile
p.s. però ricordo che appena finiti gli studi ... la mia prima MTB è stato il regalo per la laurea :freeride:

Beato te! :prost:
Io quando presi la "laurea di licenza elementare" mio padre per festeggiare mi riempì di mazzate che sto ancora piangendo :cry:
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Non credevo di creare un post così "mostruoso" ... Cmq fa piacere che ci sia tanta gente concorde. Alcuni tirano fuori i gruppi facebook. Non è cmq la stessa cosa, specie x sport o argomenti molto di nicchia, in cui prevalgono i gruppi chiusi o semichiusi. Facebook crea legami a partire cmq da gente che in un modo o nell altro hai conosciuto dal vivo o con altri mezzi, peggio ancora i gruppi watsapp, sono in 3 gruppi di MTB ma non riesco a seguirli, li seguo quel poco/tanto che mi basta x unirmi a qualche giro.
Qualcuno postava la provenienza del traffico su questo forum, che risulta in maggioranza organica. È una cosa abbastanza ovvia, io stessa spesso trovo risposte a dubbi e questioni in vecchi post. È diverso in altri settori più di nicchia, dove un tempo non essendoci altri sistemi forum e qualche blog facevano la loro parte, ora si è tutto rinchiuso nel semi privato di facebook e nel privatissimo di watsapp. Parlo del surf da onda (qua addirittura abbiamo a che fare con gruppi a pagamento x infos meteo) e in parte minore di scialpinismo e snowboard alpinismo.
La MTB x fortuna ha questo meraviglioso punto do partenza e riferimento, che mi ha permesso di ricominciare dopo anni ex novo tra l altro in posti a me inizialmente ignoti ;)

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il problema con l'auto è che se ci devi lavorare sotto e non hai un ponte non e' come con la bici che è tutto a portata di mano e basta qualche attrezzo.
Anche solo cambiar l'olio se lo devi fare strisciando sotto come un ratto non e' il massimo.
Quando non si riescono ad eseguire operazioni che richiedono attrezzature speciali, puoi già sapere in anticipo l'intervento che dovrà fare il meccanico e sapere se "inventa" per fotterti[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Naturalmente. Ma magari un tale ipotetico forum mi avrebbe aiutato a trovare una soluzione a un problema grazie alle molte e svariate esperienze, evitandomi di cambiare in ordine: supporto motore, albero motore, motore stesso! Per nulla. Alla fine ho dovuto vendere l'auto senza capire cosa avesse che non andava dopo averla portata da 5 meccanici diversi.
Cmq era solo un esempio per dire che l'ignorante finisce in pasto ai meccanici (spesso incompetenti e furbi) quando se avesse avuto qualche nozione in più magari avrebbe risolto molto più facilmente. Cosa che invece non mi accade quasi mai con la bici grazie proprio a questo forum.
Fine OT.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
Risposto su[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo