waypoint etrex 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


espasina

Biker novus
1/4/14
13
0
0
Visita sito
ciao a tutti
recentemente sono passato da un hc vista ad etrex 30.
Normalmente utilizzavo gps utility 5.13 per scarica in formato shape file i miei waypoint.

la procedura non mi riesce più con etrex30

mi spiegoi meglio:

se imposto il dispositivo come memoria di massa gpsutility non lo riconosce.
se lo imposto in modalità garmin gps si connette ma non trova altro da scaricare che non siano le tracce gpx.

esplorando la scard con il pc trovo i waypoint registrati come file gpx e nome file la data e posso leggerli con gpsutility ma chiaramnete una volta elaborati non riesco a ricaricarli sull'etrex30.

e' un problema conosciuto e risolvibile? grazie
espasina
 

espasina

Biker novus
1/4/14
13
0
0
Visita sito
sono toscano e utilizzo tramite qgis il portale geoscopio dove trovo diversi layers wmf i formati shape riesco a trattarli e sovrapporli meglio.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sono toscano e utilizzo tramite qgis il portale geoscopio dove trovo diversi layers wmf i formati shape riesco a trattarli e sovrapporli meglio.
...leggi nella mia firma per gestire al meglio il 30
...usa basecamp per dialogare...ti salvi i waypoint in una cartella del pc e da li ci fai quello che vuoi...o-o..
...ho dato un'occhiata veloce a gps utility5.22...ma scarichi direttamente i waypoint anche da lui...basta che scegli file < open e il percorso della cartella gpx all'interno dell'etrex...o-o...
 

espasina

Biker novus
1/4/14
13
0
0
Visita sito
sarei comunque riuscito a recuperare il file dei waypoint nella cartella del etrex e con vari ficchetti riesco ad elaborarli. Il fatto è che con gpsutilty era più semplice ed immediato.
Ne approfitto può darsi che mi dia problemi il file autorun.inf sul dispositivo
uso più volentieri gps utility perchè mi permette di utilizzare il sistema gauss boaga che digerisco meglio
comunque grazie tante per ora:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ho dato un'occhiata veloce a gps utility5.22...ma scarichi direttamente i waypoint anche da lui...basta che scegli file < open e il percorso della cartella gpx all'interno dell'etrex...o-o...

sarei comunque riuscito a recuperare il file dei waypoint nella cartella del etrex e con vari ficchetti riesco ad elaborarli. Il fatto è che con gpsutilty era più semplice ed immediato.
Ne approfitto può darsi che mi dia problemi il file autorun.inf sul dispositivo
uso più volentieri gps utility perchè mi permette di utilizzare il sistema gauss boaga che digerisco meglio
comunque grazie tante per ora:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
sarei comunque riuscito a recuperare il file dei waypoint nella cartella del etrex e con vari ficchetti riesco ad elaborarli. Il fatto è che con gpsutilty era più semplice ed immediato.
Ne approfitto può darsi che mi dia problemi il file autorun.inf sul dispositivo
uso più volentieri gps utility perchè mi permette di utilizzare il sistema gauss boaga che digerisco meglio
comunque grazie tante per ora:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
....comanda solo il fatto di farti comparire l'icona e il nome del garmin in risorse del pc..come volendo puoi modificare l'icona della msd allo stesso modo...
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    11,9 KB · Visite: 2

espasina

Biker novus
1/4/14
13
0
0
Visita sito
così in effetti funziona il problema è ricaricare sul dispositivo i waypoint.
prima con il semplice uploadall li ritrovavo con un solo click
ora suppongo dovrò utilizzare la procedura spostandoli manualmente.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
così in effetti funziona il problema è ricaricare sul dispositivo i waypoint.
prima con il semplice uploadall li ritrovavo con un solo click
ora suppongo dovrò utilizzare la procedura spostandoli manualmente.
...il mio consiglio spassionato e di usare sempre basecamp per inviare qualsiasi cosa all'etrex...sia che siano mappe raster che vettoriali...tracce e quant'altro...lui sa dove posizionarli...basta solo trascinarli sulla cartella dell'etrex che compare in basso a sx.. e avvisa se sono corrotti...il garmin in questo caso si bloccherebbe...o-o...
 

espasina

Biker novus
1/4/14
13
0
0
Visita sito
resta comunque l'anomalia del fatto gpsutility riconosce di avere a che fare con etrex quando scelgo la modalità garmin ma non legge all'interno ne waypoint ne tracce mentre se utilizzo la modalità memoria di massa gpsutilty ed altri software tipo easygps mi dicono che nessun dispositivo è collegato.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
resta comunque l'anomalia del fatto gpsutility riconosce di avere a che fare con etrex quando scelgo la modalità garmin ma non legge all'interno ne waypoint ne tracce mentre se utilizzo la modalità memoria di massa gpsutilty ed altri software tipo easygps mi dicono che nessun dispositivo è collegato.
...molto probabilmente dovranno aggiornarlo ...tutti i nuovi garmin funzionano in questo modo..o-o..resta comunque il mio consiglio...usa basecamp per importare qualcosa sul dispositivo...o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo