Waypoints con CompeGPS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dimian

Biker serius
24/8/04
125
12
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Ciao agli amanti del GPS,
mi sono avvicinato da poco al mondo del GPS, cartografia, GIS, etc .....
mi sto divertendo un sacco a scoprire le molteplici cose che si possono fare disponendo di un GPS portatile.
Per il momento uso compeGPS per georeferenziare mappe e per comunicare con il mio foretrex.
Sono rimasto letteralmente sbalordito quando, dopo aver georeferenziato una mappa 1:25000 della mia zona, con il suddetto software ho creato alcuni waypoints. Tra le informazioni che fornisce per ciascuno di essi, vi è l'altitudine (davvero accurata).
Chiedo a voi, come fa il suddetto software a ricavare l'altitudine di ciascun punto della mappa?
ciao ciao
dimian
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Penso che in qualche modo "legga" le curve di livello, infatti se attivi la funzione 3D e scegli come Texture la mappa vedrai un "plastico" tridimesionale disegnato in base alle curve di livello.... anch'io ho georefernziato una mappa scannerizzata ma ancora non sono sicuro di aver fatto bene... credo che aprirò un thread apposito per chiedere aiuto su come usare al meglio Compe GPS Land
 

Classifica mensile dislivello positivo