Wd40 pulizia e lubrificazione catena

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Salve a tutti io di solito lavoro la catena in questo modo .. prima sgrasso con chante Clair lascio agire e con uno spazzolino pulisco bene..mi dirigo all' auto lavaggio molto vicino a casa mia e con un Idro puliditrice lavo solo catena ,pignoni e corone a distanza ravvicinata.. asciugo e non c'è neanche un po' di grasso..poi lubrifico.. 1)mi chiedevo se il mio metodo potesse funzionare ...
2) sostituisco lo chante Clair con lo sgrassante della linea wd40 bike?
3) come lubrificante è buono la linea wd40 in gocce versione dry?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Il WD40 va bene se prendi i prodotti specifici per bici.

Per quanto riguarda l'idropulitrice anche io sulla 26" l'ho sempre usata spruzzando prima lo Chante Clair su tutta la bici, asciugando poi per bene e mai avuto problemi.

La 29" per ora l'ho lavata solo a mano.
 

corra910

Biker popularis
21/11/17
87
11
0
37
bovalino
Visita sito
Bike
scott scale 910
Salve a tutti io di solito lavoro la catena in questo modo .. prima sgrasso con chante Clair lascio agire e con uno spazzolino pulisco bene..mi dirigo all' auto lavaggio molto vicino a casa mia e con un Idro puliditrice lavo solo catena ,pignoni e corone a distanza ravvicinata.. asciugo e non c'è neanche un po' di grasso..poi lubrifico.. 1)mi chiedevo se il mio metodo potesse funzionare ...
2) sostituisco lo chante Clair con lo sgrassante della linea wd40 bike?
3) come lubrificante è buono la linea wd40 in gocce versione dry?
Ti sconsiglio l'uso dell'idropulitrice a distanza ravvicinata....come sgrassante va bene lo chante clair, io uso del petrolio lampante per sgrassare la catena. si per lubrificare in questo periodo va bene il wd40 gocce dry
 

Cavallomtb

Biker novus
23/3/13
3
0
0
Visita sito
Ottimo il wd40 come lubrificante, ma come sgrassatore io eviterei lo chante clair, prova il muc off, è molto più delicato, e sgrassa moltissimo...
con l idropulitrice soprattutto all autolavaggio mi ci sono trovato malissimo perché per evitare che la troppa potenza rovini la bici la devi tenere a distanza, quindi ci vogliono molti gettoni e molto tempo..
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Ottimo il wd40 come lubrificante, ma come sgrassatore io eviterei lo chante clair, prova il muc off, è molto più delicato, e sgrassa moltissimo...
con l idropulitrice soprattutto all autolavaggio mi ci sono trovato malissimo perché per evitare che la troppa potenza rovini la bici la devi tenere a distanza, quindi ci vogliono molti gettoni e molto tempo..
Io volevo usare i prodotti della linea wd40 bike non il wd40 cmq grazie
 

Piggy070717

Biker popularis
30/3/18
61
2
0
24
Napoli
Visita sito
Bike
Experia
Il WD40 va bene se prendi i prodotti specifici per bici.

Per quanto riguarda l'idropulitrice anche io sulla 26" l'ho sempre usata spruzzando prima lo Chante Clair su tutta la bici, asciugando poi per bene e mai avuto problemi.

La 29" per ora l'ho lavata solo a mano.
Secondo lei sono meglio i prodotti finish line per bici o i prodotti della linea wd40 bike ?
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
un prodotto apposito? Perchè il classico sbloccante non è che lubrifichi parecchio

Il classico sbloccante non lubrifica affatto, è nato per sbloccare e quello fa.
Poi c'è tutta la line di prodotti specifici per bici marchiati WD40, che va dal lubrificante per catena con tempo asciutto o bagnato, allo sgrassante per pulire catena e pacco pignoni, a quello per pulire l'intera bici, ognuno con la sua funzione specifica.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
I prodotti che ho provato io della Muc-off non solo puzzano di meno, ma profumano proprio (uno sapeva di ciliegia, un altro da gomma da masticare Big Babol), mi sa che una volta o l'altra per sbaglio ci riempirò la borraccia :-)
Si vero, non ho voluto esagerare ma in effetti profumano davvero. Io ho provato la settimana scorsa il lubrificante dry per catena, ci mancava poco che lo provassi sulla lingua. Ed è anche molto buono per le condizioni di adesso.
 

Classifica mensile dislivello positivo