We are the best

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
non ne ho ma se trovo qualcosa sul sito del paesello te lo posto.

se invece ti interessa qualcosa a più alto tasso di adrenalina questo è il link adatto: http://www.garessio.net/carrera/index.htm questa è la Carrera Saracina, praticamente ci Buttiamo giù per le vie del centro storico con questi pseudo Bob su ruote da 20" con 36 raggi da 3mm, che pesano 90 kg più l'equipaggio ai 55-60 km/h sul pavè, le foto nel sito sono un po' vecchiotte e non danno l'idea dell'evoluzione tecnica che c'è stata.:prost:
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Lurens74 ha scritto:
se invece ti interessa qualcosa a più alto tasso di adrenalina questo è il link adatto: http://www.garessio.net/carrera/index.htm questa è la Carrera Saracina, praticamente ci Buttiamo giù per le vie del centro storico con questi pseudo Bob su ruote da 20" con 36 raggi da 3mm, che pesano 90 kg più l'equipaggio ai 55-60 km/h sul pavè, le foto nel sito sono un po' vecchiotte e non danno l'idea dell'evoluzione tecnica che c'è stata.:prost:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ma pensa te!!!! ma i freni a disco li montate? E' mai successo di vedere gente impastarsi contro un muro? :maremmac:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
DBR ha scritto:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ma pensa te!!!! ma i freni a disco li montate? E' mai successo di vedere gente impastarsi contro un muro? :maremmac:


:mrgreen: :mrgreen: per il momento ancora no siamo ai V-brake, anche perchè è tutto autocostruito:omero: , stavo però pensando di farne uno nuovo in quanto il mio comincia ad avere i suoi annetti!!!!:omertà: e avevo pensato di farlo usando mozzi per le ruote lefty, montate su un cerchio da BMX da 20" ovviamente con i dischi, e volevo studiarlo con un sistema ammortizzante, usando degli ammo a piattaforma stabile per evitare dispersioni eccessive nelle fasi di spinta.

quello che fino ad ora però mi ha fermato è il costo ed il fatto che il mio driver ed io siamo una coppia spettacolo, di quelle che se arrivano in fondo fanno il tempone, ma il più delle volte non arrivano!!!:smile: :smile: :smile:

muri, piante, scarpate, ringhiere, marciapiedi, ecc. tutte le edizioni c'e chi li prende....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è il bello della gara!!!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Lurens74 ha scritto:
esiste anche una combinata con analoga manifestazione nel paese vicino, dove però si corre su asfalto con carretti in legno, su cuscinetti, e sterzo a cordino, immagina il grip dei cuscinetti sull'asfalto!!!:!: :!: :!:

lo conosco, da bambino ne costrui uno. ho ancora una ciccatrice sulla gamba ad imperitura memoria
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
marco10 ha scritto:
buoni tutti con le gomme, fallo con le ruote di legno! o-o
http://www.teamitalia.com/album.htm


:loll: :loll: :loll: :loll: Moooooolto interessante, l'unico problema è che da noi lunghi tratti sono su porfido, sanpietrini, pavè, chiamalo come vuoi, quindi il legno non resisterebbe 500 mt poi considera che si corre su tre diverse prove da 1.200, 1.900, 2.150 mt mi spaventerebbe anche l'usura del legno!!!:idea: :idea:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Lurens74 ha scritto:
:loll: :loll: :loll: :loll: Moooooolto interessante, l'unico problema è che da noi lunghi tratti sono su porfido, sanpietrini, pavè, chiamalo come vuoi, quindi il legno non resisterebbe 500 mt poi considera che si corre su tre diverse prove da 1.200, 1.900, 2.150 mt mi spaventerebbe anche l'usura del legno!!!:idea: :idea:

l'usura non è un problema, anche noi facevamo tre prove (di cui una sola con ostacoli) e le ruote campano anni (solitamente si fanno in compensato di faggio), e poi la tenuta di strada sul pavè darebbe un tocco di spetacolarità in più :!:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
marco10 ha scritto:
l'usura non è un problema, anche noi facevamo tre prove (di cui una sola con ostacoli) e le ruote campano anni (solitamente si fanno in compensato di faggio), e poi la tenuta di strada sul pavè darebbe un tocco di spetacolarità in più :!:


Quando si svolge la vostra manifestazione?? perchè stavo pensando di parlare con alcuni amici , caricare qualche mezzo su un paio di furgoni e fare un gemellaggio. Da noi è il primo week-end di agosto se vi interessa provare mandami un mp che ci organizziamo!!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Lurens74 ha scritto:
Quando si svolge la vostra manifestazione?? perchè stavo pensando di parlare con alcuni amici , caricare qualche mezzo su un paio di furgoni e fare un gemellaggio. Da noi è il primo week-end di agosto se vi interessa provare mandami un mp che ci organizziamo!!!

purtroppo è anni che sono fuori da quel giro. ora lo organizza la società del link, la fanno a fine maggio. http://www.teamitalia.com/evento2.htm
io ho smesso anni fà, quando mi rubarono la macchinina. dopo non mi venne più la voglia di ricostruirla :cry:
cmq, se ne hai voglia posso sentirli
questi sono due miei zii verso la fine degli anni '70
0.gif


p.s.: però devo dirti che i primi 500 mt. sono in salita
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
marco10 ha scritto:
purtroppo è anni che sono fuori da quel giro. ora lo organizza la società del link, la fanno a fine maggio. http://www.teamitalia.com/evento2.htm
io ho smesso anni fà, quando mi rubarono la macchinina. dopo non mi venne più la voglia di ricostruirla :cry:
cmq, se ne hai voglia posso sentirli
questi sono due miei zii verso la fine degli anni '70
0.gif


p.s.: però devo dirti che i primi 500 mt. sono in salita


Non è un problema , una delle ns prove è esclusivamnete a spinta!!:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo