Who's Best Guitarist?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il miglior chitarrista del mondo

  • Eric Johnson

    Voti: 0 0,0%
  • James Taylor

    Voti: 0 0,0%
  • Pete Townshend

    Voti: 0 0,0%
  • Edge

    Voti: 0 0,0%
  • BB King

    Voti: 0 0,0%
  • David Gilmour

    Voti: 0 0,0%
  • Mark Knopfler

    Voti: 0 0,0%
  • Albert Lee

    Voti: 0 0,0%
  • Eddie Van Halen

    Voti: 0 0,0%
  • Al Di Meola

    Voti: 0 0,0%
  • Yngwie Malmsteen

    Voti: 0 0,0%
  • Paul Gilbert

    Voti: 0 0,0%
  • Zakk Wylde

    Voti: 0 0,0%
  • Tom Morello

    Voti: 0 0,0%
  • Joe Satriani

    Voti: 0 0,0%
  • Steve Vai

    Voti: 0 0,0%
  • Sonny Landreth

    Voti: 0 0,0%
  • Jeff Beck

    Voti: 0 0,0%
  • John Scofield

    Voti: 0 0,0%
  • Jimi Hendrix

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Barcaro ha scritto:
bello sto 3d, peccato che il sondaggio sia un po' superfluo, ho scoperto un sacco di nomi interessanti (i vari bluesman misconosciuti:hail:)
Se non era per il sondaggio non avresti scoperto i nomi interessanti citati nel topic....
Cmq non mi sembra che ci siano dei nomi misconosciuti..... sono tutti chitarristi di fama mondiale.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Sono io l'unico ad aver votato Pete Townshend? L'ho votato xchè, se tecnicamente (forse) non è mai stato alla pari con gli altri citati, x me ha sempre avuto una carica dentro a quei suoi suoni grezzi e sporki ke mi ha fatto schizzare sulla sedia migliaia di volte....poi spakkare lo strumento contro il muro di valvolari marshall :rock-it::rock-it::rock-it::rock-it:...ok lo faceva anke hendrix:adore!:...ma hendrix è scontato ke lo votino in tanti! ;-)
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
ho votato gilmour, fra l'altro nominato the best fra quanti suonano fender, anche se un avrei volentieri aggiunto the boss.
fra vecchietti ho optato per il più anziano:rock-it:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ho visto J. Scofield ad "UMBRIA JAZZ WINTER" lo scorso dicembre , un concerto speciale ove suonava le canzoni di Luis Armstrong ....non mi è piaciuto. Troppo cervellotiche le sue divagazioni sul tema.

Bellissima invece la manifestazione "Pensa Guitars & Friends" (S. Pensa è quello che fabbrica le chitarre a Knopler , per chi non lo sapesse..) ci sono state tante jam sessions con i Dire Straits...ma sigh!!! senza Marc Knopler quindi non lo voto !!

Voto Gilmour che insieme a Ruggero Acque mi hanno dato tante emozioni !!!:hail: :hail:

p.s.
Non manca Eric Clapton ???
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
l'etrusco ha scritto:
Ho visto J. Scofield ad "UMBRIA JAZZ WINTER" lo scorso dicembre , un concerto speciale ove suonava le canzoni di Luis Armstrong ....non mi è piaciuto. Troppo cervellotiche le sue divagazioni sul tema.
Posso capire che in quel contesto poco ci incastra... ma definire cervellotiche le sue "divagazioni sul tema" :twisted::twisted::twisted: rimane pur sempre un jazzista, anche se a volte i suoi progetti si avvicinano al rock ed al blues. Se levi al jazzista l'interpretazione dei temi e l'improvvisazione o come la chiami tu le "divagazioni sul tema" gli levi tutto! This is Jazz!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ballaround ha scritto:
Posso capire che in quel contesto poco ci incastra... ma definire cervellotiche le sue "divagazioni sul tema" :twisted::twisted::twisted: rimane pur sempre un jazzista, anche se a volte i suoi progetti si avvicinano al rock ed al blues. Se levi al jazzista l'interpretazione dei temi e l'improvvisazione o come la chiami tu le "divagazioni sul tema" gli levi tutto! This is Jazz!

Non volermene..:-o :-o ammetto di essere tradizionalista in questo senso....:-P ..e comunque è un grande della chitarra jazz . Il mio rimane un umile giudizio personale.

Pur consapevole di quello che è il jazz (e sono fortunato ad abitare ad Orvieto / Umbria per questo) a tutto c'è un limite. Comunque , se ti capita,
su RAISAT http://www.orvietonews.it/?page=notizie&id=10793&data=1141661160
Passeranno sicuramente anche quel concerto , così mi farai sapere le tue impressioni o-o
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
littlejohn ha scritto:
Ragazzi scusate ma sto ascoltando "On an island" l'ultimo album di David Gilmour
il problema non si pone .......he's the best:voxpopul: :voxpopul:
ascoltatelo e mi direte
:rock-it: :prost: :rock-it: :prost: :rock-it: :prost:


diglielo!!! di tecnica potrà non essere il migliore (è un genio ugualmente), ma sentite che melodie... mi fa cascare le braccia :!: troppo forte
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mah, forse per quanto riguarda la tecnica Steve vai, ma Mark Knopflerscrive canzoni bellissime con musica bellissima e suonata benissimo.
In realtà i brani dei dire straits sono relativamente semplici, ma Mark fa cantare la chitarra... Non ho votato nell'indecisione tra i due e perchè non conosco bene tutti queli dell'elenco.
Si potrebbe aggiungere Stevie ray vaughan
 

Classifica mensile dislivello positivo