Wi-max Libero!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve a tutti,
esiste una petizione sul wi-max che invito _caldamente_ tutti a firmare perchè ci darà la possibilità di avere l'adsl wireless in modo economico..

http://www.petitiononline.com/wmaxfree/petition.html

che prevede:
---
dividere lo spettro in 3 parti uguali: un terzo (21Mhz) regolato con il metodo tradizionale; un terzo (21Mhz) regolato con il metodo market driver, introducendo cioè la possibilità per gli operatori di cedersi l'un l'altro la concessione; un terzo (21Mhz) regolato con il modello open spectrum con una normativa cioè che non esprime chi può usarlo o come deve essere usato, e che non crei dei gradini d'ingresso di nessuna natura (es: pagamento di una gabella). Il tutto amalgamato da regole generali, trasversali cioè a tutte le fasce di utilizzo, che impongono interoperabilità e interconnessione; quest'ultima caratterizzata da un livello minimo di qualità.
---
(cit. http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2001187)

Invito tutti ad aderire a questa petizione, altrimenti ci troveremo nei costi di questa tecnologia le licenze milionarie che saranno sborsate dalle società telefoniche dominanti (come è avvenuto per l'umts, infatti le videochiamate sono costosissime).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
http://www.wimaxlibero.org/
 

Classifica mensile dislivello positivo