Wilier 501 xn

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPACCAFUMO

Biker serius
30/7/12
132
0
0
FVG
Visita sito
Vorrei acquistare una mtb: sarei orientato su un telaio in alluminio con gruppo xt e ruote decenti. Cerco un buon equilibrio globale nei componenti senza punti deboli, tipici dei prodotti con prezzo "civetta"...
Avrei adocchiato però una wilier 501xn 2014, telaio in carbonio e gruppo xt mix NUOVA a 1250 euro.
Cosa mi suggerite? Chi conosce o ha già questa mtb mi dia un'opinione soprattutto in merito alle ruote ed ai freni.
Grazie amici!
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
il prezzo è buono ed il montaggio non è male. considera che lo stesso identico modello in alluminio costa 900 scontato, mentre in alluminio full xt 1400/1500 (come la versione in carbonio mix XT)

io ho la versione 2013 e mi son trovato bene finora, nessun problema, buona forca (reba). quanto ha di escursione? 80 o 100?
comunque l'impostazione è molto lanciata in avanti, ma come tutte le front xc
 

davide mengozzi

Biker novus
12/12/09
27
1
0
57
faenza ra
Visita sito
per quel prezzo non ci penserei un attimo e la prenderei ce la uguale un amico e ho avuto modo di provarla il telaio mi a fatto una bella impressione il montaggio è un po' modesto ma buono per quel prezzo anche esteticamente fa la sua figura
 

trimax62

Biker novus
5/3/12
26
1
0
la spezia
Visita sito
Bike
scott spark rc 900
ho la 501 da due anni(prima avevo un'altra wilier) e non posso che confermare le buone parole che hanno speso quelli che mi hanno preceduto.Per esperienza personale poi posso dirti che wilier si è dimostrata molto disponibile e veloce nel risolvere problemi post vendita(e di questi tempio è una cosa rara).Quindi non posso che consigliarti l'acquisto della 501,magari tra un pò prenditi un paio di ruote più leggere e vai tranquillo.
 

frankie79

Biker novus
25/10/16
23
0
0
san vito romano
Visita sito
salve sono un po inesperto in materia e pedalo da circa 7-8 mesi con una fuji nevada in alluminio, volevo leggermente salire di qualità.
Ho visto una Wilier 501 xn 4 mesi di vita, telaio in carbonio cambio xt 2x10 forcella manitu air, garanzia fino al 2016.

Il negozio la vende sotto i 1000.. che dite si puoì fare?
wilier.jpg

wilier2.jpg

wilier3.jpg
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
di sicuro c'é l'attrattiva del telaio in carbonio ma......:nunsacci:

il montaggio mi sombra alquanto modesto. dato che pedali da poco ti consiglierei di "consumar" km con la tua per tutto l'inverno e regalartene una nuova in primavera. nel frattempo sarà cresciuta la tua sensibilità e la tua conoscenza della mtb.

e quando andrai a sceglierti una nuova "signorina" lo farai con un occhio più critico e con necessità più mature.

noterai che i quick release è meglio, ormai, lasciarli perdere.....che a quella manitou preferirai, almeno, una recon o una reba; che l'xt posteriore è la versione "vecchia" e senza il blocco della gabbia; i freni.....potrebbero essere dei tektro e che dovresti avere almeno un impianto deore; a quelle ruote anonime....ecc, ecc. :spetteguless:
 

frankie79

Biker novus
25/10/16
23
0
0
san vito romano
Visita sito
m'hai distrutto co sta recensione ahhaha :nunsacci:
sono consapevole che non è un top di gamma, e sopratutto qui dalle mie parti (centro italia) se ne vedono davvero poche...
i commenti che ho letto in giro ne parlano davvero bene... faro' comunque tesoro dei tuoi consigli... anche se acquistare un prodotto in primavera mi hanno detto che è un po' sonsigliato... poi ripeto sono sempre cose che si leggono in rete
detto questo la verà mia preoccupazione è il prezzo.. che mi sembra un po' troppo basso.. non è che mi dispiaccia anzia....
Pero' un prodotto che nuovo costa 1900 € me lo mettono 950,00, e non si tratta di un privato, ma bensì di un negozio, anche grande e famoso, non rivenditore del marchio Wilier, ma che mi ha garantito che e' la bici è gamma 2016, ha 4 mesi di vita (è di luglio 2016), in possesso della documentazione, mi ha dato anche il numero del telaio che ho girato alla casa madre la quale mi ha garantito che è originale)
Ripeto il prezzo "mi sembra basso" la cosa mi alletta ma allo stesso tempo mi preoccupa un po'..
In alternativa avevo occhiato questa GIANT XTC ADAVANCED 29' NUOVA A CIRCA 1.400..
sono ben accetti commenti giudizio e consigli grazie
giant.jpg
 

Lion1972

Biker novus
30/10/16
1
0
0
Visita sito
Come telaio mi piace molto il Giant Xtc che provai l'anno scorso ad un test day. Telaio molto rigido, bici stabile, poco nervosa. Tuttavia a quel prezzo la Wilier mi sembra interessante.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
...
Pero' un prodotto che nuovo costa 1900 € me lo mettono 950,00, e non si tratta di un privato, ma bensì di un negozio, anche grande e famoso, non rivenditore del marchio Wilier, ma che mi ha garantito che e' la bici è gamma 2016, ha 4 mesi di vita (è di luglio 2016), in possesso della documentazione, mi ha dato anche il numero del telaio che ho girato alla casa madre la quale mi ha garantito che è originale)...

probabilmente la bike è stata venduta nel 2016 ma ti assicuro che si tratta di un modello della gamma 2015.

se fai una ricerca veloce su google la trovarai subito tra i prodotti di quell'annata.

la bike che costa 1900€ è quella di quest'anno ed ha molte differenze da quella della foto, in primis l'assemblaggio, la forcella e soprattutto, il telaio ha il perno passante al posteriore.

io, la bike che tu hai postato in foto, la prenderei per farci, pian piano, degli up-grade e perciò mi farei limare un po' il prezzo....gli offrirei 800€; 850 al max, ma non di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo