Wilier 503 XN vs Orbea Alma H 30 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roby1111

Biker novus
4/11/15
7
0
0
Visita sito
Buonasera sono nuovo del forum così come del mondo della MTB. Vi chiedo cortesemente di darmi dei giudizi relativi a questi due modelli di bici per una acquisto da mettere sotto l'albero di Natale. Avrei anche preso in considerazione la Trek Superfly 7.
Grazieee
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
Io sono nuovo possessore della 503xn e ti posso dire che è stato un ottimo acquistò non c'è di meglio come rapporto qualità prezzo ed è bellissima. È montata tutto XT cerchi dtswiss 444d e gomme maxxis, forcella reba non so che vuoi di più? ��
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buonasera sono nuovo del forum così come del mondo della MTB. Vi chiedo cortesemente di darmi dei giudizi relativi a questi due modelli di bici per una acquisto da mettere sotto l'albero di Natale. Avrei anche preso in considerazione la Trek Superfly 7.
Grazieee


Devi avere un albero di Natale bello grosso! A parte gli scherzi, quando chiedi questo tipo di giudizi e' bene mettere i link dei prodotti.
 

roby1111

Biker novus
4/11/15
7
0
0
Visita sito
ahahah no non ho un albero di natale grosso, anzi, ma parto dall'idea che la bici me la devo portare avanti per un bel pò quindi preferisco spendere qualcosina in più ma godere poi allungo.
Comunque i link so i seguenti:

http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503xn

http://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-h30/

Inoltre forse mi si è prospettata un'offerta anche di una una 505 XN sempre 2016 sulle 800 euro

http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/505xn.

Volevo inoltre chiedervi se l'allestimento sul sito della Wilier può essere modificato in corso d'opera e cosa succede se ciò si verificasse una volta ordinata la bici.

Vi ringrazio ancora
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
in settimana ho fatto il "tagliando" alla 503xn di un mio amico. allora.....

bella bici e dal buon rapporto qualità prezzo.....cosa non mi piace???

innanzitutto le ruote (canale da 18mm se non sbaglio)....son montate con mozzi "così così". al posteriore ho trovato un bel gioco sul pacco pignoni e, dopo averlo serrato con chiave dinamomentrica, e non aver risolto il "problema" ho smontato tutto per controllare il corpetto della ruota libera......il gioco è proprio dovuto alle tolleranze di questo.

il cambio posteriore è un xt......ma senza la il blocco della gabbia.
il pacco pignoni non è un xt.....come al solito si tratta della Alivio HG50.
gli pneumatici...sono in versione molto leggera e perciò avvezzi alle forature.

buona la forcella (con blocco al manubrio); validi i freni; ottimo il perno passante da 12 al posteriore :spetteguless:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ahahah no non ho un albero di natale grosso, anzi, ma parto dall'idea che la bici me la devo portare avanti per un bel pò quindi preferisco spendere qualcosina in più ma godere poi allungo.
Comunque i link so i seguenti:

[url]http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503xn[/URL]

[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-h30/[/URL]

Inoltre forse mi si è prospettata un'offerta anche di una una 505 XN sempre 2016 sulle 800 euro

[url]http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/505xn[/URL].

Volevo inoltre chiedervi se l'allestimento sul sito della Wilier può essere modificato in corso d'opera e cosa succede se ciò si verificasse una volta ordinata la bici.

Vi ringrazio ancora


Tra le prime due a me piace di piu' la Wilier. Bici ben proporzionata e allestita a dovere. Con la 505 XN faresti un deciso passo indietro rispetto alle due precedenti.
 

whynot78

Biker popularis
10/5/15
46
0
0
Visita sito
La mia monta cerchi dtswiss 444d e route maxxis ikon non so se corrispondenti a quella che hai avuto ra le mani, cmq credo che ruote e cerchi siano l'upgrade prossimo magari proprio con ruote shimano xt e gomme continental muontain king.

Credo che per € 1200 non si possa chiedere di pù
 

roby1111

Biker novus
4/11/15
7
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi piano piano la nebbia mi si stà diradando anche se l'Orbea ha il suo fascino (mi piace moltissimo), ma sentite le offerte dei due negozianti ci sarebbero quasi 200 euro di differenza. L'Orbea infatti verrebbe di listino 1499 e me la darebbe a 1375 esclusi i pedali, mentre la Wilier a 1200 comprensiva di pedali.

Comunque se aveste notizie anche riguardo l'Orbea sono ben accette

Grazie ancora a tutti vi farò sapere l'ardua sentenza
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Grazie ragazzi piano piano la nebbia mi si stà diradando anche se l'Orbea ha il suo fascino (mi piace moltissimo), ma sentite le offerte dei due negozianti ci sarebbero quasi 200 euro di differenza. L'Orbea infatti verrebbe di listino 1499 e me la darebbe a 1375 esclusi i pedali, mentre la Wilier a 1200 comprensiva di pedali.

Comunque se aveste notizie anche riguardo l'Orbea sono ben accette

Grazie ancora a tutti vi farò sapere l'ardua sentenza

anche io sono indeciso per quel modello di orbea,a me piace tantissimo rossa,una cosa che non mi fa dire si subito e' il tubo orizzontale in quella maniera,proprio non mi convince, per il resto bella bici.
Da me la orbea me la metterebbe a 1350 con portaborraccia,borraccia,pedali e gia' con le ruote tubless
 

roby1111

Biker novus
4/11/15
7
0
0
Visita sito
Potrei aver capito male ma il venditore mi ha detto che la forma del telaio Orbea cosi come le forcella posteriore sono stati progettati per meglio assorbire le asperità, però ripeto potrei aver anche capito male
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
in settimana ho fatto il "tagliando" alla 503xn di un mio amico. allora.....

bella bici e dal buon rapporto qualità prezzo.....cosa non mi piace???

innanzitutto le ruote (canale da 18mm se non sbaglio)....son montate con mozzi "così così". al posteriore ho trovato un bel gioco sul pacco pignoni e, dopo averlo serrato con chiave dinamomentrica, e non aver risolto il "problema" ho smontato tutto per controllare il corpetto della ruota libera......il gioco è proprio dovuto alle tolleranze di questo.

il cambio posteriore è un xt......ma senza la il blocco della gabbia.
il pacco pignoni non è un xt.....come al solito si tratta della Alivio HG50.
gli pneumatici...sono in versione molto leggera e perciò avvezzi alle forature.

buona la forcella (con blocco al manubrio); validi i freni; ottimo il perno passante da 12 al posteriore :spetteguless:
Per il gioco dietro basta cambiare i distanziali.

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
è il corpetto ad avere il gioco.....ed una volta montato il pacco pignoni viene amplificato perché aumenta la leva rispetto al centro mozzo.

il pacco pignoni hg50 non ha distanziali da sostituire è quasi un unico pezzo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

roby1111

Biker novus
4/11/15
7
0
0
Visita sito
Monux scusa ma stai dicendo che il problema del pacco pignoni non è risolvibile qualora si dovesse presentare?? Inoltre ruote con canale 18 mm cosa comportano ed eventualmente con quali misure e modelli potrei sostituirle??
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
quello del corpetto ruota libera non è un problema....è una tolleranza costruttiva. su mozzi economici è normale.

la larghezza del canale è vincolante nei confronti della larghezza max del pneumatico da montare ma.....ripeto, non son sicuroal 100% che sia da 18.

purtroppo, per quel cerchio, non essendo un prodotto acquistabile in aftermarlet è un po' difficile trovare info dettagliate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo