wilier 503xn

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guardia 68

Biker novus
23/9/14
23
0
0
Visita sito
:nunsacci::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:qualcuno di voi sicuramente ricorderà i miei noiosissimi post sula cube race one e ltd varie a questo punto dopo vari giri tra i concessionari di biciclette e visti vari modelli di bighe :spetteguless:credo di aver trovato la biga dei mie sogni una wiler 503 xn che mi è stata proposta a 1.259 euri adesso mi è rimasto un solo dubbio io sono alto 1.75 scarsi e quindi x me una m andrebbe bene ma provata in negozio riesco a poggiare un solo piede mente più di un rivenditore mi ha spiegato che devo toccare appena con tutte e due le punte mente a me mancno 2/3 centimetri allorché il concessionario wilier mi ha detto che tagliando appena il tubo del sellino avrei raggiunto l'altezza ideale sono molto tentato mo non vorrei fare u n'acquisto sbagliato.
ps il sellino non scende più di tanto perché il tubo finisce conto una sezione del tubo femmina che fa' una leggera piega :nunsacci::nunsacci:la biga è questa qui del link grazie a tutti della pazienza
http://www.professionalcycling.it/wilier-triestina/685-wilier-503-xn-29-2016-verde-acido-opaco.html
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
L'altezza giusta della sella si stabilisce in base alla distanza dal movimento centrale, non da terra.
Per ogni misura del cavallo c'è una distanza corretta.
Che tocchi segare il tubo mi pare un po' strano. Mi da l'impressione che non sia la tua taglia giusta.
Quanto hai di cavallo? Sicuro che la bici sia una M?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Da ignorante dico idem...che su una M una persona alta 175 cm non tocchi anche con il sellino tutto abbassato mi sembra incredibile!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il mia cavallo è 78 centimetri si la bici e sicuramente una m
Vabbè, allora resta da capire se per arrivare alla giusta distanza sella movimento centrale c'è veramente da tagliare il tubo o ti stai confondendo per via della distanza da terra che non è rilevante per la posizione in sella.
E se si, forse potresti aver bisogno di una S.
La Wilier fa un po' di confusione con i modelli e alcuni, a volte, non si trovano sul sito, come in questo caso.
Comunque nel catalogo compare e c'è anche la tabella delle geometrie.
La M è una 45cm alias 17.7" e OV di 60cm
La S è una 42cm alias 16.5" e OV di 58cm
 

guardia 68

Biker novus
23/9/14
23
0
0
Visita sito
Vabbè, allora resta da capire se per arrivare alla giusta distanza sella movimento centrale c'è veramente da tagliare il tubo o ti stai confondendo per via della distanza da terra che non è rilevante per la posizione in sella.
E se si, forse potresti aver bisogno di una S.
La Wilier fa un po' di confusione con i modelli e alcuni, a volte, non si trovano sul sito, come in questo caso.
Comunque nel catalogo compare e c'è anche la tabella delle geometrie.
La M è una 45cm alias 17.7" e OV di 60cm
La S è una 42cm alias 16.5" e OV di 58cm


x M è una 46cm intendi la misura attacco sella centro movimento centrale?
perche ho trovato un sito che ha un programmino interno per trovare le taglie e mettendo le mie misure mi da un interasse di 46 cmm
posto il link che puo essere utile anche ad altri
 

guardia 68

Biker novus
23/9/14
23
0
0
Visita sito
Vabbè, allora resta da capire se per arrivare alla giusta distanza sella movimento centrale c'è veramente da tagliare il tubo o ti stai confondendo per via della distanza da terra che non è rilevante per la posizione in sella.
E se si, forse potresti aver bisogno di una S.
La Wilier fa un po' di confusione con i modelli e alcuni, a volte, non si trovano sul sito, come in questo caso.
Comunque nel catalogo compare e c'è anche la tabella delle geometrie.
La M è una 45cm alias 17.7" e OV di 60cm
La S è una 42cm alias 16.5" e OV di 58cm


x M è una 46cm intendi la misura attacco sella centro movimento centrale?
perche ho trovato un sito che ha un programmino interno per trovare le taglie e mettendo le mie misure mi da un interasse di 46 cmm
posto il link che puo essere utile anche ad altri
http://www.ciclopiemonte.com/misura bicicletta.php
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
x M è una 46cm intendi la misura attacco sella centro movimento centrale?
perche ho trovato un sito che ha un programmino interno per trovare le taglie e mettendo le mie misure mi da un interasse di 46 cmm
posto il link che puo essere utile anche ad altri
[url]http://www.ciclopiemonte.com/misura%20bicicletta.php[/URL]
Vedi di far chiarezza sul discorso posizione in sella e quindi distanza della sella dal movimento centrale. Se non sei sicuro di quel dato, finiamo per fare discussioni inutili.
Eccoti un link molto completo:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
:nunsacci::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:qualcuno di voi sicuramente ricorderà i miei noiosissimi post sula cube race one e ltd varie a questo punto dopo vari giri tra i concessionari di biciclette e visti vari modelli di bighe :spetteguless:credo di aver trovato la biga dei mie sogni una wiler 503 xn che mi è stata proposta a 1.259 euri adesso mi è rimasto un solo dubbio io sono alto 1.75 scarsi e quindi x me una m andrebbe bene ma provata in negozio riesco a poggiare un solo piede mente più di un rivenditore mi ha spiegato che devo toccare appena con tutte e due le punte mente a me mancno 2/3 centimetri allorché il concessionario wilier mi ha detto che tagliando appena il tubo del sellino avrei raggiunto l'altezza ideale sono molto tentato mo non vorrei fare u n'acquisto sbagliato.
ps il sellino non scende più di tanto perché il tubo finisce conto una sezione del tubo femmina che fa' una leggera piega :nunsacci::nunsacci:la biga è questa qui del link grazie a tutti della pazienza
[url]http://www.professionalcycling.it/wilier-triestina/685-wilier-503-xn-29-2016-verde-acido-opaco.html[/URL]

Ciao, io sono alto 2 cm in meno, ho lo stesso cavallo, e pedalo una M (17 pollici): a bici diritta NON tocco terra, per toccare terra devo inclinare un po' la bici di lato, e tocco con la punta del piede.
La bici non è fatta per toccare terra, ma per pedalare! L'importante è che la distanza sellino-pedale sia corretta, con la gamba che lavora con la giusta angolazione.
E poi, mica tutte le bici hanno il movimento centrale alla stessa distanza da terra: la mia vecchia Rocky mountain ce l'ha un paio di cm più in basso della mia attuale Scott, per cui sulla Rocky tocco terra meglio, ma pedalo benissimo con entrambe!
 

Classifica mensile dislivello positivo