Wilier jareen o jaroon

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
sabato vado a ritirarla e poi posto foto.......magari ci ripensi, con qualche sacrificio e un buon ricavo della grave...........

Venderei il solo telaio della Grade. I restanti componenti sono ottimi. Non so nemmeno a quanto potrei venderlo... e se è vendibile il solo telaio, nel senso di appetibile.
Se prendessi la Jaroon vorrei cambiare gruppo cambio (105) e gruppo freni...

In parole povere prenderei i componenti della Jaroon e li monterei sul telaio GT e i componenti GT sul telaio Wilier! :D
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
ciao a tutti, devo pazientare ancora un pochino, la consegna si fa attendere........
problema con il gruppo:hanno sbagliato la consegna dei freni idraulici, hanno mandato i post mount invece dei flat mount...... :ueh::ueh::ueh::ueh::-(:-(:-(:-(
vabbè tanto oramai siamo agli sgoccioli, pazienterò ancora un pochino, penso che martedi o mercoledi prossimi sarà pronta.
Gianz hai meditato sull'acquisto?
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti, devo pazientare ancora un pochino, la consegna si fa attendere........
problema con il gruppo:hanno sbagliato la consegna dei freni idraulici, hanno mandato i post mount invece dei flat mount...... :ueh::ueh::ueh::ueh::-(:-(:-(:-(
vabbè tanto oramai siamo agli sgoccioli, pazienterò ancora un pochino, penso che martedi o mercoledi prossimi sarà pronta.
Gianz hai meditato sull'acquisto?

Io è tre mesi che l'aspetto, mi avevano detto entro la prima di febbraio, sto cominciando a stancarmi..
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
Io è tre mesi che l'aspetto, mi avevano detto entro la prima di febbraio, sto cominciando a stancarmi..
Dalle notizie che ho raccolto alla wilier e dal mio rivenditore, sono rimasti spiazzati dalle numerose richieste e non hanno fatto bene i conti con la produzione. Non pensavano avesse così successo.
Questo dovrebbe essere più o meno il motivo delle lungaggini per le consegne delle jaroon. Sulle jareen non conosco la situazione.
Per quanto mi riguarda a seguito delle pressanti ed ossessive richieste fatte al customer service della wilier (praticamente un giorno sì e l'altro pure) ho colto l'occasione al volo quando mi hanno prospettato (forse per esasperazione :smile::smile::smile:)la possibilità di prendere il solo kit telaio (quando non era ancora previsto l'immissione sul mercato) e la consegna è stata puntuale ai primi di gennaio.
Il resto della componentistica l'ho scelta io e non ti dico alla fine cosa mi costa il velocipede.......ma oramai avevo deciso su questa scelta e ho portato a termine il suicidio :pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
vista finalmente dal vivo la jaroon, molto ma molto bella. Peccato il peso, rispetto alla pickenflick molto più pesante

ma non ha il telaio in titanio?
ho guardato in giro per il mondo e la vendono a solo, e ripeto solo, 1800 sterline? possibile per un telaio in Ti?
nella mia ignoranza quando vado a guardare le diverse marche che propongono telai in Ti, solo ilkit telaio a meno di 2500 euri o giù di li non si trovano.......oppure mi sbaglio.
datemi lumi.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Tetsuo

Biker superioris
ma non ha il telaio in titanio?
ho guardato in giro per il mondo e la vendono a solo, e ripeto solo, 1800 sterline? possibile per un telaio in Ti?
nella mia ignoranza quando vado a guardare le diverse marche che propongono telai in Ti, solo ilkit telaio a meno di 2500 euri o giù di li non si trovano.......oppure mi sbaglio.
datemi lumi.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Se ti riferisci alla pickenflick sì: ha un telaio in titanio. Non certo uno dei più pregiati, ma sempre titanio è. Planet X e On One hanno diversi modelli a catalogo nel nobile materiale a costi "umani". A loro dire il motivo principale del prezzo "basso" è la mancanza di intermediari tra il produttore e il cliente finale.
 
Ultima modifica:

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
ma non ha il telaio in titanio?
ho guardato in giro per il mondo e la vendono a solo, e ripeto solo, 1800 sterline? possibile per un telaio in Ti?
nella mia ignoranza quando vado a guardare le diverse marche che propongono telai in Ti, solo ilkit telaio a meno di 2500 euri o giù di li non si trovano.......oppure mi sbaglio.
datemi lumi.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Possibile si... il kit telaio della Sonder camino in titanio al momento è in vendita a 999 sterline e chi ce l'ha ne parla molto bene
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
Possibile si... il kit telaio della Sonder camino in titanio al momento è in vendita a 999 sterline e chi ce l'ha ne parla molto bene
urca, ero rimasto ad altri costi......possibile così tanta differenza solo perchè la vendita è diretta senza costi di intermediari.
d'accordo che magari non è Ti di primissima scelta ma è pur sempre titanio.......quelle cifre sono inferiori anche al carbonio
a saperlo.......magari mi informavo meglio
grazie per le dritte
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
ma non ha il telaio in titanio?
ho guardato in giro per il mondo e la vendono a solo, e ripeto solo, 1800 sterline? possibile per un telaio in Ti?
nella mia ignoranza quando vado a guardare le diverse marche che propongono telai in Ti, solo ilkit telaio a meno di 2500 euri o giù di li non si trovano.......oppure mi sbaglio.
datemi lumi.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

è lo stesso identico titanio dei modelli più costosi, io l'ho presa in offerta compelta con sram idraulico 1x11 in kit di montaggio a 1310 euro.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Gianz hai meditato sull'acquisto?
Ciao.
Mi tengo la Grade. Il cambio di telaio, considerando che quello della Grade dovrei svenderlo, è del tutto antieconomico. Ho provato a sovrapporre le due geometrie dei telai Grade e Jaroon, e avrei scarsa differenza. Il dato più divergente sarebbe la lunghezza del tubo sella, visto che il piantone sella/movimento centrale è quasi 5 cm più corto nella wilier.
L'unica opzione che fa "resistere" ancora la tentazione del telaio in acciaio è questa:
dovrei cambiare la MTB, ma la uso per escursioni su sentieri di montagna, comunque ben pedalabili, e spesso sono obbligato ad un bel po' di asfalto per arrivarci. Anche qui i telai in carbonio la fanno da padrone. Ho cercato telai in acciaio, ma a parte l'inarrivabile Niner (comunque più economico del telaio wilier!) e Gas29, non ho trovato altro (Elk the clog, ma è un'enduro...).
A questo punto l'idea: prendo il telaio Jaroon, e, invece di prendere la MTB, acquisto una coppia di cerchi tubeless, una guarnitura con qualche dente in meno sulla corona più piccola (che so: le ultime della FSA mi sembrano perfette) e cambio il settaggio della bici in base a quello che andrei a fare... la MTB da 26 la tengo da muletto.

Non so: magari è una scemenza...
 

geobubi

Biker popularis
1/4/14
91
7
0
prov. torino
Visita sito
Bike
due bici
e considera che quando ho chiesto notizie per la consegna della bici intera a novembre
mi avevano dato per data di consegna marzo-aprile 2017 !!!!!!!!

carissimi, finalmente dopo lunga attesa e trepidazione vi presento la mia nuova fidanzata: jaroon, di padre wilier e madre triestina.
è stato amore a prima vista........spero che piaccia anche a voi.
primo giro di prova ieri mattina con un po' di pioggia, ma come si suol dire "sposa bagnata sposa fortunata".......
 

Classifica mensile dislivello positivo