Wilier MTB '93/'94?

Gabri1972

Biker novus
15/6/10
2
0
0
Imola
Visita sito
Ciao a tutti

Mi chiamo Gabriele, sono nuovo del forum e vorrei, innanzitutto, farvi i complimenti per il bel sito.

Ho una "vecchia" MTB Wilier in acciaio completamente equipaggiata Deore LX che utilizzo ormai solo per passeggiare in città (vivo ad Imola) con la mia familia.

Ho in progetto, una volta liberata la bicicletta dai vari accessori necessari al trasporto dei pargoli, di riqualificare il mezzo, con la dovuta calma, e ricominciare a fare qualche passeggiata per i boschi con gli amici.

Il mezzo è, nel complesso, in buone condizioni e non ha mai dato problemi anche se strapazzato un po' negli anni in cui è stato utilizzato di più.

A giudicare da quanto trovato in internet dovrebbe essere una bici del '93/'94 (il gruppo leve freno/selettori del cambio è ancora quello senza indice del rapporto, il movimento del cannotto di sterzo è ancora con le sfere e serraggio a ghiera filettata ed i freni sono cantilever ).


A questo punto vi chiedo un consiglio, vorrei sostituire la forcella rigida di "serie" con una forcella ammortizzata coerente con l'età e, trattandosi di una riqualificazione anche dal punto di vista estetico, con i colori della MTB (grigio e nero).

Quale marca modello di forcella dovrei cercare?
Quanto potrebbe costare l'operazione?

Grazie

Gabriele
 

Classifica mensile dislivello positivo