Winter Triathlon

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
7 km di corsa + 18 km di mtb + 9 km di sci di fondo

IN TERRA OROBICA GLI ASSOLUTI DI WINTER TRIATHLON

Il Campionato Italiano della triplice disciplina, corsa mountainbike e sci di fondo, si terrà la seconda domenica di febbraio in Val Brembana. Al via i migliori interpreti di questo affascinante sport, con diverse adesioni anche dall’estero. In programma anche la staffetta.



Manca soltanto un mese al primo appuntamento italiano con il winter triathlon, variante invernale del triathlon classico che prevede, in successione, frazioni di podismo, ciclismo e sci di fondo.

Si svolgerà infatti domenica 9 Febbraio 2003 in alta Val Brembana (BG) la seconda edizione del “Winter Triathlon delle Orobie”, gara organizzata dal Triathlon Bergamo con il patrocinio dei comuni di Piazza Brembana e Valtorta oltre che della Comunità Montana Alta Val Brembana.

Gli eccellenti risultati della prima edizione hanno spinto gli organizzatori a riproporre la manifestazione orobica ed i loro sforzi sono stati premiati tanto che quest’anno la gara è inserita nel calendario nazionale della F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) e sarà valida come Campionato Italiano Individuale Assoluto e di Categoria di Winter Triathlon.

Inoltre verranno selezionati gli atleti che saranno poi convocati a far parte della NAZIONALE ITALIANA Maschile e Femminile che parteciperà ai Campionati Mondiali che si svolgeranno a Oberstaufen, in Germania, la settimana successiva.

Gli organizzatori prevedono un’affluenza di circa 200 atleti provenienti dalle regioni italiane e segnalano anche la probabile presenza di atleti stranieri di buon livello.

Oltre che alla gara individuale, valida per il Campionato Italiano, verranno organizzate nella stessa giornata anche altre due manifestazioni di cui la prima per atleti amatori e la seconda per staffette con squadre composte da tre partecipanti.

Il programma della gara ricalca quello della passata edizione; ritrovo per tutti alle ore 7,30 presso la Palestra comunale di Piazza Brembana dove alle ore 10 verrà data la partenza alla gara con la prima frazione podistica di 7 km. su un circuito ondulato da percorrersi due volte che si snoderà tra le vie del paese con passaggi storici tra cui l' antica via Priula.

Terminata la frazione podistica, gli atleti inforcheranno la mountainbike per raggiungere, dopo 18 km. di strada asfaltata ed un dislivello impegnativo in salita di circa 500 mt. la località Ceresola di Valtorta a quota 1400 mt. Qui gli atleti troveranno la loro attrezzatura da sci di fondo per percorrere gli ultimi 9 km. sullo splendido anello della pista “Rododendri” da percorrersi due volte.

L’organizzazione curerà gli aspetti logistici del trasferimento e disposizione dell’attrezzatura sciistica a Valtorta e del trasporto degli indumenti di ricambio degli atleti all’arrivo. Al termine della gara, verrà offerto agli atleti un Pasta Party e, a seguire, avranno luogo le premiazioni.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.triathlonbergamo.it dove potrete trovare le ultime novità e scaricare il regolamento completo della gara, oppure ai seguenti recapiti:

Comune di Piazza Brembana (Sig.ra Carmen) tel 0345 81035; A.S. Triathlon Bergamo e-mail [email protected] , fax 02 700400333 oppure telefonicamente al 335 6908073.
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Magari, se trovo chi faccia il pezzo di corsa a piedi ......sono negato.
Se potessi scappare di casa verrei volentieri ( moglie e 2 figli piccoli!!).
Chissa prima o poi.
 

ghilo

Biker popularis
21/1/03
49
0
0
BERGAMO
Visita sito
Sicuramente interessato alla manifestazione!!
Il problema è dove recuperare l'attrezzatura per lo sci di fondo....
qualcuno ha qualche dritta e/o ha dovuto risolvere lo stesso problema l'anno scorso??
Ciao e grazie!!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ciao Raga
Per chi non ha il socio o cerca il materiale
Ecco le risposte direttamente da Walter

Ciao ho dato un’occhiata al forum su mtb forum…spero di non sbagliare e tiro ad indovinare chi sia un certo Mau……….

ho notato che ci sono alcuni biker interessati alla partecipazione ma da quel che ho capito alcuni con problemi di corsa altri di sci.

Se interessa (e se vuoi girare la mail al forum) raccogliamo, senza impegno, i nominativi delle persone interessate e con mail o telefono li mettiamo poi in contatto (oppure pubblicheremo penso a breve sul sito le mail…). Per gli sci a noleggio li trovate dal gestore della pista.

Sul sito trovate tutto



Arrivederci alla gara



Ps aspetto le iscrizioni……….

Se ho sbagliato scusa per il disturbo



Walter

A.S. Triathlon Bergamo

c/o Bonazzi Walter

Tel. 335 6908073, Fax 02 700 400 333,

e-mail [email protected]

web www.triathlonbergamo.it

 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
WINTER TRIATHLON DELLE OROBIE
9 FEBBRAIO 2003 - VALLE BREMBANA (BG)
7 km di corsa + 18 km di mtb + 9 km di sci di fondo

--------------------------------------------------------------------------------

WINTER TRIATHLON delle OROBIE

Procede spedito il lavoro degli organizzatori della gara della triplice disciplina che il prossimo 9 febbraio assegnerà in formula unica il titolo italiano di winter triathlon.



Si avvicina velocemente l’appuntamento con il Winter Triathlon delle Orobie in programma per il 9 Febbraio 2003 in alta Val Brembana a Bergamo. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno finalmente conferito a tutte le Prealpi Orobiche un’aspetto invernale, garantendo così un perfetto innevamento anche della pista di Ceresola. Quindi tutto confermato anche per le distanze: da Piazza Brembana la prima frazione podistica di 7 km. A cui seguirà la mountainbike per raggiungere, dopo 18 km, Valtorta a quota 1400 mt. Qui gli atleti troveranno la loro attrezzatura da sci di fondo per percorrere gli ultimi 9 km. sullo splendido anello della pista “Rododendri” da percorrersi due volte.

Le iscrizioni stanno pervenendo numerose, sia per quanto riguarda la gara individuale che per quella a staffetta, con atleti provenienti da tutte le regioni del centro nord Italia.

Da segnalare la simpatica iniziativa, denominata “Il Cerca Staffetta….”, predisposta dagli organizzatori per aiutare coloro che vorrebbero partecipare alla gara a staffetta ma che non riescono a formare una squadra completa. Gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo [email protected] specificando, oltre ai riferimenti personali per essere contattati (telefono o e-mail), la propria disponibilità a gareggiare in una delle tre frazioni, livello agonistico o amatoriale e ogni ulteriore informazione inerente all’argomento.

I riferimenti verranno poi inseriti nelle apposite liste pubblicate nella sezione predisposta sul sito www.triathlonbergamo.it, dando così modo agli interessati di mettersi in contatto.

Per tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, visitate il sito www.triathlonbergamo.it dove potrete trovare gli ultimi aggiornamenti, scaricare il regolamento completo della gara ed il modulo d’iscrizione, trovare la sistemazione logistica, prendere visione dei percorsi. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: Comune di Piazza Brembana (Sig.ra Carmen) tel 0345 81035; A.S. Triathlon Bergamo e-mail [email protected] , fax 02 700400333 oppure telefonicamente al 335 6908073.
 

Classifica mensile dislivello positivo