News Wolf Tooth presenta EnCase, multitool da inserire nel manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Trovo l'idea di inserire i multitools in tutti i posti disponibili dati dalla bici (tubo sterzo, movimento centrale, manubrio, ecc.) un'ottima evoluzione del nostro sport; personalmente me ne sono dotato però solo per il movimento centrale e il tubo sterzo. Dentro i manubri, invece, non lo farei mai per la semplice questione che ci batto dentro gli alberi e le pietre che è un piacere! Cambio sovente i terminali in plastica delle manopole (solo quelle in alluminio della ODI mi resistono...).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Anche io sono uno con la scimmia per i multitool "a scomparsa", attualmente ne ho uno classico che è l'unico che ho trovato con un piccolo coltello (roba da 3 cm.) però ho scoperto sabato che ha un grande difetto, che poi hanno la maggior parte dei multitool, ovvero ha gli utensili corti, ho piegato il forcellino e non sono riuscito a smontare il deragliatole e quindi sono tornato a casa a piedi. mariannacane!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Anche io li adoro, ho usato il Samurai Sword con gran piacere, perchè quando tagli un copertone, copri col dito e con l'altra mano in due secondi sfili l'attrezzo per vulcanizzare dal manubrio.. è tanta roba!
Unico neo: prendono botte lateralmente, rovinandosi, fino a che.... non lo si perde per strada.

A tal proposito sono un po dubbioso relativamente al video dove si vede che lo inserisce/sfila così facilmente.... senza poi perderlo.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Carino, ma sull'uso su una bici da corsa ho molti dubbi a meno che non si utilizzi il manubrio francese, o alla Merckx, cosa di cui dubito ai giorni nostri.
 

Classifica mensile dislivello positivo