News Wolf Tooth presenta EnCase, multitool da inserire nel manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Trovo l'idea di inserire i multitools in tutti i posti disponibili dati dalla bici (tubo sterzo, movimento centrale, manubrio, ecc.) un'ottima evoluzione del nostro sport; personalmente me ne sono dotato però solo per il movimento centrale e il tubo sterzo. Dentro i manubri, invece, non lo farei mai per la semplice questione che ci batto dentro gli alberi e le pietre che è un piacere! Cambio sovente i terminali in plastica delle manopole (solo quelle in alluminio della ODI mi resistono...).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Anche io sono uno con la scimmia per i multitool "a scomparsa", attualmente ne ho uno classico che è l'unico che ho trovato con un piccolo coltello (roba da 3 cm.) però ho scoperto sabato che ha un grande difetto, che poi hanno la maggior parte dei multitool, ovvero ha gli utensili corti, ho piegato il forcellino e non sono riuscito a smontare il deragliatole e quindi sono tornato a casa a piedi. mariannacane!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Anche io li adoro, ho usato il Samurai Sword con gran piacere, perchè quando tagli un copertone, copri col dito e con l'altra mano in due secondi sfili l'attrezzo per vulcanizzare dal manubrio.. è tanta roba!
Unico neo: prendono botte lateralmente, rovinandosi, fino a che.... non lo si perde per strada.

A tal proposito sono un po dubbioso relativamente al video dove si vede che lo inserisce/sfila così facilmente.... senza poi perderlo.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Carino, ma sull'uso su una bici da corsa ho molti dubbi a meno che non si utilizzi il manubrio francese, o alla Merckx, cosa di cui dubito ai giorni nostri.
 

Classifica mensile dislivello positivo