World Solo 24h MTB Championship a Finale Ligure

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Vabbeh, raga... ma se si tratta solo di una foto con David "Tinker" Juarez... potete utilizzare questa !! :-?
Vi basta photoshoppare il tipo accanto a "Tinker" (che poi sarei io) e il gioco è fatto. :hahaha: :smile:


Ottobre 2006, Cap Estérel (F), Press Camp Cannondale
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
wow lo hai conosciuto!!!!

per me è un mito.... da quando correva xc negli anni 90 ad ora che si è specializzato nella 24h da solo.

com'è di persona? racconta!
Abbiamo pedalato assieme per tre giorni, è un personaggio veramente unico.
A parte catenine, anelli, bracciali e orecchini che nemmeno la Madonna di Pompei... fisicamente è tiratissimo, avrà si e no il 3% di grasso corporeo. Ci puoi fare una lezione di anatomia da tanto si vedono le fibre muscolari.
Mi diceva che ha lasciato il Cross Country mondiale quando non aveva più sufficiente forza esplosiva, e si è specializzato nell'Endurance, dove ha incrementato la propria forza resistente.
Prima le marathon massacranti, 100 miglia e anche più (pensa che ha vinto anche un Salzkammergut Trophy, nell'anno più asciutto di sempre per quelle zone, il 2002), poi si è spinto ancora più in là, con le 24 ore, quasi sempre in USA. Ha partecipato anche a una edizione del Costarica Trophy, gare in tre tappe.

Incredibili i suoi allenamenti. Prende lo zaino con dentro qualche provvista (acqua e cibo) e sta in sella anche 36 ore nelle zone più impervie. In un giorno riesce a farsi anche 10.000 metri di dislivello (fuoristrada). Pochi al mondo come lui.
Però non segue un programma di allenamento specifico, è uno "spirito libero". Decide di partecipare a una gara e si allena per quella.

Mangia pochissimo, ha un motore che praticamente non consuma nulla.

Sulle salite dove io dovevo mettere il 32, lui andava col 44. :paur:
Ha veramente muscoli d'acciaio.

E' a tutt'oggi un prezioso collaudatore Cannondale.
 

enri le fou

Biker cesareus

fabius03

Biker superis
E io oltre che per vedere Il mitico Tinker che già si conosceva negli anni 90'anche per tifare gli amici che partecipano e si misurano in questa prova di forza e volontà spero per loro che riescano a fare una bella esperienza e poi raccontarla.....
 

Classifica mensile dislivello positivo