www.tutto-bici.it

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
posso anche pensare che lui non voglia fregare nessuno. pero' non mi risponde al cell, non risponde alle mail , mi ha detto che lo ho stancato ecc ecc
ma cavolo di comportamento e' questo ???

come detto prima se si vuole evitare guai pesanti , la scelta e' solo sua .!!

Anch'io leggendo la tua vicenda mi chiedo che comportamento è questo, c'è da rimanerci basiti. Fai bene ad andare fino in fondo , tutta la mia solidarietà
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
grazie , vi ringrazio tutti.
vorrei evitare azioni legali .
ma se domani non mi rifa' il bonifico , nel pomeriggio sono gia' dall'avvocato.
e le spese saranno solo sue, visto che e' nel torto al 100 per cento w ho tutte le prove del mio pagamento.

Il signore del negozio ci ha minacciato di cancellare tutti i post che lo riguardano "altrimenti mi vedo costretto a mandare tutto al mio legale e farvi una denuncia per diffamazione online." (parole sue).

Falcosabbia, tienici aggiornati sugli sviluppi della faccenda, perchè finora non c'é un post dove ci sia diffamazione, ma evidentemente a lui non va bene che si rendano pubblici i ritardi di consegna.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sicuramente non vuole fregare ne [MENTION=36303]falcosabbia[/MENTION] ne' nessun altro, ma probabilmente vuole fare una cosa che mi da più fastidio della disonestà*: vuole infiocchettare tutto, quando tutto infiocchettabile non è.

A me non interessano i tempi di consegna (se ho DAVVERO fretta, vado dal sivende, pago di più e la roba arriva massimo in una settimana, se ordino di lunedì).

Ma ci sono compratori per i quali 10 gg. piuttosto che 15 o 20 fanno la differenza in ordine alla scelta del negozio online, quindi è assolutamente scorretto indicare una data di consegna breve per prodotti che non sono a magazzino :rosik: .

Conclusioni personali? Questo venditore mi ha già perso senza che io ci abbia preso mai nemmeno una camera d'aria, per il semplice fatto che aspettare 30 gg. se scrivi 30 gg. per me non è un problema, aspettarne 20 se scrivi 10 per me ti rende un bugiardo, ergo una persona con la quale non voglio avere rapporti.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Il signore del negozio ci ha minacciato di cancellare tutti i post che lo riguardano "altrimenti mi vedo costretto a mandare tutto al mio legale e farvi una denuncia per diffamazione online." (parole sue).

Falcosabbia, tienici aggiornati sugli sviluppi della faccenda, perchè finora non c'é un post dove ci sia diffamazione, ma evidentemente a lui non va bene che si rendano pubblici i ritardi di consegna.




Visto che il sig Walter legge il forum riporto qui quanto mi è successo forse riuscirò ad avere una risposta che attendo da settimane


cmq comprato uno zaino ad AGOSTO dopo una decina di uscite mi accorgo che diverse cuciture sono fallate e cedono ,la cosa preoccupante che a cedere sono quelle legano gli spallacci allo zaino
(ho uno zaino del decathlon da 19 euro e ancora tiene botta da più di 3 anni)

ovviamente contatto subito il sito tuttobici dove spiego l'accaduto e visto che lo zaino è in GARANAZIA chiedo delucidazioni in merito

naturalmente come ben si può evincere dai post precedenti non ricevo risposta
non mi do per vinto e contatto l'azienda distributrice dello zaino RMS la quale
mi risponde cosi:
la ringraziamo per averci contattato in merito al prodotto O-GNS ma siamo spiacenti di comunicarle che non siamo noi a doverle sostituiro o eventualmente rimborsare lo zaino ma dovrebbe rivolgersi al sito internet dove lo stesso è stato acquistato.
L'azienda RMS, essendo distributore nazionale dei prodotti che ha a catalogo, non è autorizzata a vendere al privato e non sono altresì autorizzate operazioni di sostituzione e/o rimborso con lo stesso.
Se dovesse arrivarci comunicazione dal nostro cliente Sig. Pircher Walter, sarà nostra premura trovare una soluzione con lui.Siamo spiacenti.



con una semplice telefonata /mail potrebbe risolvere il problema
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
ritardi di consegna... ma devo solamente ridere...
la gente NON sa leggere la nostra informazione sui prodotti non a magazzino dove c`è scritto già prima di ordinare che ci vogliono ca. 10gg lavorativi....
e poi si lamentano dei nostri ritardi...
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
Sicuramente non vuole fregare ne @falcosabbia ne' nessun altro, ma probabilmente vuole fare una cosa che mi da più fastidio della disonestà*: vuole infiocchettare tutto, quando tutto infiocchettabile non è.

A me non interessano i tempi di consegna (se ho DAVVERO fretta, vado dal sivende, pago di più e la roba arriva massimo in una settimana, se ordino di lunedì).

Ma ci sono compratori per i quali 10 gg. piuttosto che 15 o 20 fanno la differenza in ordine alla scelta del negozio online, quindi è assolutamente scorretto indicare una data di consegna breve per prodotti che non sono a magazzino :rosik: .

Conclusioni personali? Questo venditore mi ha già perso senza che io ci abbia preso mai nemmeno una camera d'aria, per il semplice fatto che aspettare 30 gg. se scrivi 30 gg. per me non è un problema, aspettarne 20 se scrivi 10 per me ti rende un bugiardo, ergo una persona con la quale non voglio avere rapporti.

noi mettiamo 10gg lavorativi e al 99% sono anche meno, am per fortuna che ti sei permesso di dare una spiegazione anche se NON hai mai acquistato. Grazie
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
Visto che il sig Walter legge il forum riporto qui quanto mi è successo forse riuscirò ad avere una risposta che attendo da settimane


cmq comprato uno zaino ad AGOSTO dopo una decina di uscite mi accorgo che diverse cuciture sono fallate e cedono ,la cosa preoccupante che a cedere sono quelle legano gli spallacci allo zaino
(ho uno zaino del decathlon da 19 euro e ancora tiene botta da più di 3 anni)

ovviamente contatto subito il sito tuttobici dove spiego l'accaduto e visto che lo zaino è in GARANAZIA chiedo delucidazioni in merito

naturalmente come ben si può evincere dai post precedenti non ricevo risposta
non mi do per vinto e contatto l'azienda distributrice dello zaino RMS la quale
mi risponde cosi:
la ringraziamo per averci contattato in merito al prodotto O-GNS ma siamo spiacenti di comunicarle che non siamo noi a doverle sostituiro o eventualmente rimborsare lo zaino ma dovrebbe rivolgersi al sito internet dove lo stesso è stato acquistato.
L'azienda RMS, essendo distributore nazionale dei prodotti che ha a catalogo, non è autorizzata a vendere al privato e non sono altresì autorizzate operazioni di sostituzione e/o rimborso con lo stesso.
Se dovesse arrivarci comunicazione dal nostro cliente Sig. Pircher Walter, sarà nostra premura trovare una soluzione con lui.Siamo spiacenti.



con una semplice telefonata /mail potrebbe risolvere il problema

mi dispiace, ma non ho mai ricevuto una mail o chiamata da parte tua per questo problema, anche perchè è facile risolverlo, basta spedirmi lo zaino e mi arrangio io con il mio fornitore, provi a rimandare una mail.
Saluti
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
Il signore del negozio ci ha minacciato di cancellare tutti i post che lo riguardano "altrimenti mi vedo costretto a mandare tutto al mio legale e farvi una denuncia per diffamazione online." (parole sue).

Falcosabbia, tienici aggiornati sugli sviluppi della faccenda, perchè finora non c'é un post dove ci sia diffamazione, ma evidentemente a lui non va bene che si rendano pubblici i ritardi di consegna.

Noi facciamo ca. 500 ordini al mese, 6000 al anno, per ormai 9 anni, e allora mi chiedo come mai? c`è sempre qualcuno a qui non va bene niente, ne prodotto, ne corriere, ne imballo ecc. però per fortuna sono solamente 0,000001% che non sanno comportarsi e poi stanno pensando ti essere un cliente!!! Questi sono gente che propabilmente in un negozio normale NON possono più entrare e alla fine sono quelli pocchi che stanno rovinando i sistemi online.
Cordiali Saluti
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
grazie , vi ringrazio tutti.
vorrei evitare azioni legali .
ma se domani non mi rifa' il bonifico , nel pomeriggio sono gia' dall'avvocato.
e le spese saranno solo sue, visto che e' nel torto al 100 per cento w ho tutte le prove del mio pagamento.

Le ruote sono in arrivo dal nostro fornitore, il problema è nato dal comportamento tuo, dalla data vendita fino ad oggi ho ca. 20 mail, 30 chiamate e altri 10 SMS, con delle minaccie e parole...
È per questo mi sono stancato di risponderti, appena arrivano li spedisco subito.
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
Il signore del negozio ci ha minacciato di cancellare tutti i post che lo riguardano "altrimenti mi vedo costretto a mandare tutto al mio legale e farvi una denuncia per diffamazione online." (parole sue).

Falcosabbia, tienici aggiornati sugli sviluppi della faccenda, perchè finora non c'é un post dove ci sia diffamazione, ma evidentemente a lui non va bene che si rendano pubblici i ritardi di consegna.

Ciao Marco, non è una minaccia, sono solamente stanco di leggere questi discussioni FALSE e poi dovrei ancora difendermi, ma stiamo scherzando!!!
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
mi dispiace, ma non ho mai ricevuto una mail o chiamata da parte tua per questo problema, anche perchè è facile risolverlo, basta spedirmi lo zaino e mi arrangio io con il mio fornitore, provi a rimandare una mail.
Saluti

le mail le ho scritte sia attraverso il il form del sito internet (2) che all'indirizzo mail presente nel sito (1)


cmq la prendo in parola e provvedo immediatamente

naturalmente terrò aggiornato il forum su gli sviluppi
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
26 pagine di post dove molte persone si lamentano del servizio e dei ritardi.. altro forum e la storia è sempre la stessa: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78167&page=9

stranamente poi ha eliminato la sua vecchia utenza ebay ( tutto-bici
s.gif
) , creando l'attuale nuova... e leggendo nelle pagine di questo post si puo' facilmente capire il perchè

credo che non serve aggiungere niente altro...

clienti soddisfatti ci sono... ma ci sono anche un po' troppi clienti insoddisfatti...

ogni persona trarrà le proprie conclusioni dalle esperienze positive e negative avute con questo shop.

In italia esiste ancora la libertà di parola... e che una persona esponga la sua soddisfazzione o la sua disavventura è piu' che lecito.. sopratutto quando non si riesce a comunicare fra le parti interessate e non rimangono altri canali per farsi sentire..
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
26 pagine di post dove molte persone si lamentano del servizio e dei ritardi.. altro forum e la storia è sempre la stessa: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78167&page=9[/URL]

stranamente poi ha eliminato la sua vecchia utenza ebay ( tutto-bici
s.gif
) , creando l'attuale nuova... e leggendo nelle pagine di questo post si puo' facilmente capire il perchè

credo che non serve aggiungere niente altro...

clienti soddisfatti ci sono... ma ci sono anche un po' troppi clienti insoddisfatti...

ogni persona trarrà le proprie conclusioni dalle esperienze positive e negative avute con questo shop.

In italia esiste ancora la libertà di parola... e che una persona esponga la sua soddisfazzione o la sua disavventura è piu' che lecito.. sopratutto quando non si riesce a comunicare fra le parti interessate e non rimangono altri canali per farsi sentire..

un po` troppi cliente insoddisfatti??? forse ne trovi 10/20, su ca. 50000 vendite, forse ti serve una calcolatrice per fare i conti...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hai ragione..., la mia frase è intesa che riportare le proprie esperienza positive o negative che siano la ritengo una cosa piu' che lecita, ovviamente senza offendere nessuno ;-)

Senza offendere nessuno e senza esagerare, usando toni eccessivi o "forzando" i fatti. E' una precisazione generica e generale, che non ha nulla a che fare con la vicenda specifica :prost:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
un po` troppi cliente insoddisfatti??? forse ne trovi 10/20, su ca. 50000 vendite, forse ti serve una calcolatrice per fare i conti...

visto che sono così pochi... perchè non risponde alle loro mail o telefonate per dare delle risposte serie e professionali.. magari anche scusandosi per i ritardi delle consegne ??? e perchè i rimborsi vengono aspettati mesi ???

queste sono le risposte che aspettiamo di leggere... non quante vendite fà on-line o da quanti anni la sua attività vende on-line... di queste cose a noi non interessa nulla... le risposte che gli utenti di questo forum si aspettano sono ben altre.. e le domande sono state fatte piu' volte.... ricambio la sua "spiritosa" battuta dicendo: forse ti serve imparare a leggere bene per rispondere alle domande che ti vengono fatte ....

è ovvio che una persona che ha pagato in anticipo il materiale, pretende poi di riceverlo entro i giorni indicati e in caso di ritardi di avere delle risposte e un servizio post vendita di qualità.. i soldi lei li ha già incassati, non si puo' permettere di dire "quando arrivano le spedisco" lei deve saper dire con precisione quando arrivano e in caso di ritardo deve mettere il cliente in condizione di scegliere se aspettare o essere rimborsato, senza tanti se e senza tanti ma.... questo vuol dire essere professionali e seri, lavoro anche io nel commercio.. quindi so' benissimo come funzionano le cose.. ed è ovvio che una persona che non riceve risposte esaurienti continuerà a mandare mail o telefonare per ricevere informazioni e risposte esaustive su dove è finito il materiale che ha già pagato.


le ricordo che sono una di quelle persone con cui lei non si è comportato in maniera corretta.. e a cui non ha mai risposto alle numerose mail inviate direttamente o tramite ebay ( sul suo vecchio account ora non piu' esistente, sono difatti passati molti anni, ma il torto subito non lo dimentico ) quindi il suo atteggiamento e comportamento l'ho vissuto e provato in prima persona.. per mia sfortuna !!

saluti.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
è ovvio che una persona che ha pagato in anticipo il materiale, pretende poi di riceverlo entro i giorni indicati e in caso di ritardi di avere delle risposte e un servizio post vendita di qualità.. i soldi lei li ha già incassati, non si puo' permettere di dire "quando arrivano le spedisco" lei deve saper dire con precisione quando arrivano e in caso di ritardo deve mettere il cliente in condizione di scegliere se aspettare o essere rimborsato, senza tanti se e senza tanti ma...
...

giustissimo...

Le ruote sono in arrivo dal nostro fornitore, il problema è nato dal comportamento tuo, dalla data vendita fino ad oggi ho ca. 20 mail, 30 chiamate e altri 10 SMS, con delle minaccie e parole...
È per questo mi sono stancato di risponderti, appena arrivano li spedisco subito.

:ueh:
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
visto che sono così pochi... perchè non risponde alle loro mail o telefonate per dare delle risposte serie e professionali.. magari anche scusandosi per i ritardi delle consegne ??? e perchè i rimborsi vengono aspettati mesi ???

queste sono le risposte che aspettiamo di leggere... non quante vendite fà on-line o da quanti anni la sua attività vende on-line... di queste cose a noi non interessa nulla... le risposte che gli utenti di questo forum si aspettano sono ben altre.. e le domande sono state fatte piu' volte.... ricambio la sua "spiritosa" battuta dicendo: forse ti serve imparare a leggere bene per rispondere alle domande che ti vengono fatte ....

è ovvio che una persona che ha pagato in anticipo il materiale, pretende poi di riceverlo entro i giorni indicati e in caso di ritardi di avere delle risposte e un servizio post vendita di qualità.. i soldi lei li ha già incassati, non si puo' permettere di dire "quando arrivano le spedisco" lei deve saper dire con precisione quando arrivano e in caso di ritardo deve mettere il cliente in condizione di scegliere se aspettare o essere rimborsato, senza tanti se e senza tanti ma.... questo vuol dire essere professionali e seri, lavoro anche io nel commercio.. quindi so' benissimo come funzionano le cose.. ed è ovvio che una persona che non riceve risposte esaurienti continuerà a mandare mail o telefonare per ricevere informazioni e risposte esaustive su dove è finito il materiale che ha già pagato.


le ricordo che sono una di quelle persone con cui lei non si è comportato in maniera corretta.. e a cui non ha mai risposto alle numerose mail inviate direttamente o tramite ebay ( sul suo vecchio account ora non piu' esistente, sono difatti passati molti anni, ma il torto subito non lo dimentico ) quindi il suo atteggiamento e comportamento l'ho vissuto e provato in prima persona.. per mia sfortuna !!

saluti.

Hai raggione, è importante essere informato, e in ogni caso lo faccio al meglio possibile, ti spiego un attimo come funziona il nostro sistema:

1. Il cliente riceve un conferma d'ordine dopo l'acquisto.
2. Il cliente che ha ordinato dei prodotti con tempo di spedizione viene avvisato con la seguente mail, per chi forse non ha visto questa info:
Gentile Cliente, La seguente mail per confermarti l'ordine dell'articolo e per ricordarti che questo materiale è in ordine con TEMPI di CONSEGNA di 10 gg lavorativi come specificato sul sito!!! Appena la merce sarà disponibile, verrai informato tempestivamente della spedizione dal nostro magazzino!!! Cordiali saluti e buone pedalate..... TEAM TUTTO-BICI
3. Appena ho in mano la bolla del mio fornitore il cliente riceve questa mail:
Gentile Cliente, l'ordine tuo è in arrivo dal nostro fornitore, appena arriva lo spediamo subito, grazie per la pazienza tua.
4. Dopo un paio di giorni appena abbiamo spedito il cliente riceve la mail di conferma spedizione e verso sera riceve un altra mail direttamente dal corriere col numero spedizione.

e se in pochi casi i prodotti ordinati non sono disponibili subito il cliente riceve questa informazione:
Gentile Cliente, scusami tanto per questo ritardo, ma abbiamo un problema col'ordine tuo, ho sentito il mio fornitore e mi ha detto che questo prodotto non è disponibile prima di ..., cosa facciamo?

Credo che da parte nostra i nostri clienti vengono informati abbastanza bene, però esistono certi clienti che dopo di tutto questo si lamentano, ha ordinato il 10 e al 20 non ha ancora ricevuto il pacco, 10gg, ma NON 10gg lavorativi, dopo 10gg lavorativi non ha ancora ricevuto il pacco, ma ci vogliono 10gg lavorativi per la spedizione e NON per la consegna, tutte informazioni che sono ben chiare sul sito nostro prima del acquisto, ma c`è chi NON sa leggere o fa finta di NON averlo visto, e mi dispiace dirlo ma questi CLIENTI non puoi mai accontentarli.

Sicuramente al inizio del nostro lavoro non abbiamo dato tutte queste informazioni, ma lavorando e parlando con i cliente abbiamo sempre cercato di migliorare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo