www.tutto-bici.it

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Scusa tanto, ma quali provvedimenti? Questo è un Forum di discussione, non un tribunale nè la Camera di commercio...


Se io inizio a vendere e la gente si lamenta continuamente sarei bannato a vista ma non dico sia il caso di questo venditore.
Però dubito che tutti quelli che si lamentino siano maleducati, insistenti, indisponenti, nati al primo dolore ecc ecc ecc ergo da un venditore con una mole di vendite come dice lui si ci aspetti delle risposte cordiali, pazientose e non finire tutti i giorni qui con lamentele che non risponde, butta giù il telefono e quant'altro.
Mi sembra che con tutto quanto letto fin'ora si sia guadagnato se non altro almeno il suo nickname in evidenza nell'angolo delle verità.
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Sono felice che mi abbia spiegato finalmente come lavora,quindi evidentemente a me ha pensato bene di riservare un trattamento per così dire alternativo che di seguito ,per conoscenza, riporto.
14 Gennaio 2013 effettuo l'ordine,sul sito è scritto oggetto disponibile in 10/15 giorni,pagamento via Paypal(santa paypal...).
Ero stato attiratto dal fatto che sul suo sito il prezzo fosse più basso rispetto alla sua bacheca Ebay.
23 Gennaio 2013 ricevo sua mail dove dice che il fornitore consegnerà in ritardo,si presume metà febbraio.
Fino qui corrisponde al suo metodo e non ho nulla da eccepire.
Da qui in poi non ho saputo più nulla da lei fino ad Aprile quando avevo verificato la disponibilità dell'oggetto anche su altri siti.
A quel punto cerco un contatto via Mail richiedendo o l'oggetto ordinato o il rimborso.
Nessuna risposta,faccio notare che era Aprile quasi 3 mesi dopo la sua ultima comunicazione.
Provo a contattarla al cellulare dopo 2 giorni risponde e ci accordiamo verbalmente per il rimborso.
Passano i giorni e il rimborso non arriva riprovo a contattarla e qui preferisco
sorvolare sulla qualità delle sue risposte.
A Maggio mi rivolgo ad un legale che le invia raccomandata con richiesta di rimborso in contemporanea apro una contestazione su paypal e finalmente in data 30/5 ricevo il rimborso.
Ora le chiedo questo le sembra normale?
A voi utenti sembra normale?
Premetto che faccio acquisti on-line da almeno 12 anni credo non meno di una cinquantina all'anno, e non ho mai avuto bisogno di richiedere l'intervento di un legale per riavere i miei soldi o redimere una controversia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.746
9.144
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se io inizio a vendere e la gente si lamenta continuamente sarei bannato a vista...
Così non potresti fornire la tua versione dei fatti e/o chi si lamenta non avrebbe delle risposte, per quanto giudicate parziali e non soddisfacenti. Cosa che invece il Forum riesce a garantire, e scusa se è poco.
Il ban sul Forum avviene solo per per gravi e reiterate infrazioni al regolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Personalmente non trovo corretto vendere e accettare pagamenti per prodotti di cui non ha la certezza che siano disponibili .

Sopratutto nel periodo primaverile/ estivo gli impegni sono moltissimi , non posso ordinare un prodotto e poi sentirmi dire che non è disponibile .. fra invio ordine e ricezione mail passano giorni , per avere rimborso passano altri giorni e magari nel mezzo ho una gara gia pagata da tempo ... quella che me la rimborsa ???


Per correttezza dovresti accettare pagamenti solo di merce che hai la certezza della disponibilità o al limite che nell'arco di 24 h riesci a sapere se è dipsonibile o meno .

leggendo i vai post vedo che ci sono persone che hanno speso diversi soldi e dopo alcune settimane non hanno ne il prodotto ne il rimborso ... e questo non è corretto ..


Sinceramente non credo che tutti i clienti che scrivono o abbiano avuto problemi siano particolari , confermo che il cliente scontento ci sarà sempre ( sono nel mondo del commercio da 15 anni ) però da quello che leggo forse (consiglio) come prima cosa dovresti rivedere il modo di gestire i RAPPORTI con i clienti ...

farsi un cliente è molto difficile , perderlo è facilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Mi sono appena letto tutta la discussione.
Ci sono parecchi forumendoli con opinioni positive su questo venditore: la stra-grande maggioranza di loro, hanno acquistato oggetti disponibili in magazzino, arrivati in tempi più che accettabili.
Mi sembra di capire che il problema nasce nel momento il cui, l'oggetto ordinato va ordinato dal venditore, quindi, vi lancio una provocazione: lette 27 pagine di discussione, perchè non approfittare delle SOLE vendite di prodotti disponibili? I prezzi mi sembrano molto interessanti.
Detto questo, non ho mai avuto nulla a che fare con il venditore, ma trovo fuori luogo l'arroganza dei suoi interventi qui sul forum... compro parecchio online, in altri siti, ora sono prevenuto, ma non nego che, nel caso in cui dovessi trovare un'offerta "irrinunciabile" su tutto-bici.it, ne approfitterei; io compro spesso al Deca, dove non si trova (nel 99% dei casi) personale competente, preparato e simpatico, ma prodotti con un buon rapporto q/p.
Concludo dicendo che, la gestione delle problematiche da parte del venditore, andrebbe rivista, soprattutto per rispetto verso chi compra da lui.
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
esperienza personale ottima, acquistai poco tempo fa una forca Sid xx 650b non disponibile a magazzino ma da ordinare, l'ho ricevuta in tempi più rapidi di quelli previsti in fase d'ordine...posso solo parlarne bene...fortuna?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Premettendo che mi dispiace per tutti i Clienti che sono insoddisfatti e/o che hanno avuto esperienze negative con l'e-seller in questione, ma siti come questo, con poca merce disponibile a prezzi "scannati" (per attirare il compratore) e molta merce "da ordinare" e' un fenomeno ben conosciuto in questo campo.... poco rischio di impresa (magazzino basso), investimenti limitati, gross margin aggiuntivo dato dal finanziario (riscuoto tutto in contanti se non addirittura in anticipo e pago il mio fornitore in maniera dilazionata). A mio avviso realta' commerciali come questa (che prolificano in rete e non) esistono ed esisteranno sempre: l'unica mossa per debellarli e' comprare da un'altra parte.
 

tutto-bici

Biker novus
29/12/08
27
0
0
56
Appiano
www.tutto-bici.it
Sono felice che mi abbia spiegato finalmente come lavora,quindi evidentemente a me ha pensato bene di riservare un trattamento per così dire alternativo che di seguito ,per conoscenza, riporto.
14 Gennaio 2013 effettuo l'ordine,sul sito è scritto oggetto disponibile in 10/15 giorni,pagamento via Paypal(santa paypal...).
Ero stato attiratto dal fatto che sul suo sito il prezzo fosse più basso rispetto alla sua bacheca Ebay.
23 Gennaio 2013 ricevo sua mail dove dice che il fornitore consegnerà in ritardo,si presume metà febbraio.
Fino qui corrisponde al suo metodo e non ho nulla da eccepire.
Da qui in poi non ho saputo più nulla da lei fino ad Aprile quando avevo verificato la disponibilità dell'oggetto anche su altri siti.
A quel punto cerco un contatto via Mail richiedendo o l'oggetto ordinato o il rimborso.
Nessuna risposta,faccio notare che era Aprile quasi 3 mesi dopo la sua ultima comunicazione.
Provo a contattarla al cellulare dopo 2 giorni risponde e ci accordiamo verbalmente per il rimborso.
Passano i giorni e il rimborso non arriva riprovo a contattarla e qui preferisco
sorvolare sulla qualità delle sue risposte.
A Maggio mi rivolgo ad un legale che le invia raccomandata con richiesta di rimborso in contemporanea apro una contestazione su paypal e finalmente in data 30/5 ricevo il rimborso.
Ora le chiedo questo le sembra normale?
A voi utenti sembra normale?
Premetto che faccio acquisti on-line da almeno 12 anni credo non meno di una cinquantina all'anno, e non ho mai avuto bisogno di richiedere l'intervento di un legale per riavere i miei soldi o redimere una controversia.

BUGIARDO: NON è possibile aprire una contestazione su paypal dopo i 45gg del pagamento, allora vuol dire che hai ricevuto il rimborso entro i 45gg e NON dopo 5 mesi.
Saluti
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
BUGIARDO: NON è possibile aprire una contestazione su paypal dopo i 45gg del pagamento, allora vuol dire che hai ricevuto il rimborso entro i 45gg e NON dopo 5 mesi.
Saluti

Per correttezza do un nome e cognome al mio nickname Bioco:
Fabio Colussi
Qui sotto riporto gli estremi della segnalazione aperta presso Paypal.
Le date mi sembrano chiare si va ben oltre i 45 giorni direi.

Tipo Controparte ID transazione Data Importo Motivo Presentata il Stato ID pratica Email
Contestazione Walter Pircher 3D1942565J113533N 14 gen 2013 "-589,57 EUR" Merce non ricevuta 25 mag 2013 Pratica chiusa PP-002-381-962-143 [email protected]

Se le serve ho anche la ricevuta del suo bonifico effettuato da lei a mio favore presso la banca pop Dell'Alto Adige in data 30/5 e anche la lettera di vettura col suo autografo alla consegna della raccomandata del mio legale in data 7/05/2013 di cui se vuole posso pubblicare qui una copia.
Alle sue offese non rispondo credo bastino i fatti.
Fabio Colussi
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
MI LIMITERO' A RACCONTARE SOLO FATTI:

GOMME PAGATE IL 28 dic 2013

Ho inviato diverse email all'indirizzo [email protected] per capire cosa fosse successo al mio ordine.

IL 26 gennaio 2014 08:56:07 ottengo finalmente una risposta: " i prodotti Maxxis sono in arrivo per fine mese e poi spedisco subito "

lunedì 3 febbraio 2014 (19:41:26) ho ricominciato a chiedere info: ad oggi nessuna risposta.

Oggi ho chiesto il rimborso di quanto pagato aprendo una "Contestazione PayPal per oggetto non ricevuto"

IN TANTI ANNI DI ACQUISTI ON LINE NON MI E' MAI SUCCESSO UNA COSA SIMILE.

SALVATORE SARTA
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Superturi non avere fretta c'è ancora tempo per le tue gomme eheheheh
Quando si vende quello che non si ha in casa non può che succedere quello che è successo a te ed anche a me.

Avevo ordinato delle Maxxis da 29" HR3C e DHF 3C perché in catalogo e 10 giorni mi sembravano un attesa sopportabile per un prodotto che non era disponibile altrove. Un po' di comunicazione forzata con due mail e due telefonate. Ah ieri sera il mio sivende aveva gli scaffali pieni di DHF DHR HR etc etc. tutte 3C

Morale:
Ordine e bonifico effettuato il 24 NOVEMBRE
Gomme arrivate ieri 12 FEBBRAIO


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: superturi

frafra

Biker popularis
19/9/04
89
1
0
Galbiate
Visita sito
Superturi non avere fretta c'è ancora tempo per le tue gomme eheheheh
Quando si vende quello che non si ha in casa non può che succedere quello che è successo a te ed anche a me.

Avevo ordinato delle Maxxis da 29" HR3C e DHF 3C perché in catalogo e 10 giorni mi sembravano un attesa sopportabile per un prodotto che non era disponibile altrove. Un po' di comunicazione forzata con due mail e due telefonate. Ah ieri sera il mio sivende aveva gli scaffali pieni di DHF DHR HR etc etc. tutte 3C

Morale:
Ordine e bonifico effettuato il 24 NOVEMBRE
Gomme arrivate ieri 12 FEBBRAIO


:celopiùg:


Mi associo per la stessa avventura e risvolti, con l'aggravante della pessima e per niente gradevole comunicabilita'.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
@cllocate: devo ammettere che mi avevi avvisato! Ma non pensavo ci volesse così tanto.

Comunque, anche a me ieri mi è arrivato il pacco, ma... Anzichè un DHF mi ha spedito un DHR (ERREEE!).

Per fortuna l' HR è giusto.

Domani dovrebbe arrivare il corriere a prendersi la gomma sbagliata e darmi quella giusta

Vi aggiorno
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@cllocate: devo ammettere che mi avevi avvisato! Ma non pensavo ci volesse così tanto.

Comunque, anche a me ieri mi è arrivato il pacco, ma... Anzichè un DHF mi ha spedito un DHR (ERREEE!).

Per fortuna l' HR è giusto.

Domani dovrebbe arrivare il corriere a prendersi la gomma sbagliata e darmi quella giusta

Vi aggiorno

Probabilmente le DHF le aveva mandate tutte a me :smile::smile::smile:

:omertà:
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Finalmete la faccenda si è conclusa in modo positivo (se così si può dire)

Confermo quato detto prima.
IN TANTI ANNI DI ACQUISTI ON LINE NON MI E' MAI SUCCESSO UNA COSA SIMILE.

PESSIMO SITO STATE ALLA LARGA


Probabilmente le DHF le aveva mandate tutte a me :smile::smile::smile:

:omertà:

Per fortuna qualcuna gli è rimasta in magazzino:smile::smile:

PS ma tu usi il 3c anche al posteriore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo