X-File: negozi mtb Verona

  • Creatore Discussione pedivhellas
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P

pedivhellas

Ospite
... sempre disponibilissimo se hai comprato da lui giustamente.
Ecco, su questo non sono d'accordo. Un professionista che offre un servizio, secondo me, deve essere disponibilissimo a prescindere dal fatto che il cliente abbia comperato da lui o da un'altra parte.
Questo comportamento, che da noi si vede ancora spesso (e non solo nel settore ciclistico) è, a dir poco, medioevale.
E questo, infatti, è il limite di Todesco. Poi, per quanto riguarda la competenza nel settore, credo che nessuno abbia niente da dire.

Ciao :celopiùg:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Vi dico la mia !.... Frequento Valerio da diverso tempo, considero Valeri Fabio Diego amici. Percio sono decisamente di parte.
li ho conosciuti quando anni fa mi hanno riparato la bici non sua: prima la ruota poi la forcella e sempre dandomi il ricambio sostitutivo in attesa della riparazione.
Son passati anni prima che comprassi una bici da loro e ho sempre avuto lo stesso trattamento.
Da allora sono sempre andato da loro e sono stracontento di questo...

Bon!
Adesso che ho detto la mia.
Vengo al dunque. Ditemi dove andare per prendermi un paio di ciaspole a buon prezzo.
NoN ditemi Todesco...

Byebye
 
P

pedivhellas

Ospite
Ditemi dove andare per prendermi un paio di ciaspole a buon prezzo.
NoN ditemi Todesco...

Byebye
OT: Ciao, io andrei da Decathlon (appena aperto nuovo a S.Giovanni L. zona Galassia), altrimenti prova allo spaccio della Salewa nella zona industriale di Bussolengo, vicino ad Auchan. Ciao :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: FROG
Vi dico la mia !.... Frequento Valerio da diverso tempo, considero Valeri Fabio Diego amici. Percio sono decisamente di parte.
li ho conosciuti quando anni fa mi hanno riparato la bici non sua: prima la ruota poi la forcella e sempre dandomi il ricambio sostitutivo in attesa della riparazione.
Son passati anni prima che comprassi una bici da loro e ho sempre avuto lo stesso trattamento.
Da allora sono sempre andato da loro e sono stracontento di questo...

Bon!
Adesso che ho detto la mia.
Vengo al dunque. Ditemi dove andare per prendermi un paio di ciaspole a buon prezzo.
NoN ditemi Todesco...

Byebye

bazzico da valerio da circa un anno.......
sono entrato per caso... cercavo una bici sui 2mila € e lì l'ho trovata..... da lì in poi sono sempre trattato con i guanti...... ottimi prezzi sull'acquisto di qualsiasi cosa... ho portato a sistemare una ruota e mi ha dato quella sostitutiva dicendomi tienitela finchè non ti preparo la tua... sui ritiri è sempre stato onesto....
ok forse un anno è poco... ma in sto tempo ho quasi completamente cambiato la bici e devo dire che se fossero tutti così "corretti" probabilmente non chiuderebbero ;-) a me è capitato anche di pagare di più per alcune cose: lì per lì non ci avevo fatto caso, poi a casa pensandoci su ho notato la spesa eccessiva: sono tornato da lui e senza alcun problema si è scusato davanti a tutti i clienti presenti mettendoci la faccia...
secondo me, e questo succede in tutti i negozi di tutti i tipi, entrare e prentendere lo sconto rende le cose più difficili... entrare e parlare rende tutto molto più semplice...
 
  • Mi piace
Reactions: FROG

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ho girato ultimamente abbastanza negozi tra verona e il lago,chiedendo informazioni per la bici, mi sono fatto quindi una personalissima classifica dei negozi che ho in zona della quale vorrei rendervi partecipi del mio podio personale

al terzo posto bussola cicli, il ragazzo molto disponibile a "perdere tempo" con un principiante alle prime armi, si perchè se uno sa cosa vuole già prima di entrare in negozio credo che la situazione sia più a favore del commerciante che ha solo da dire se ce l'ha o no, diversa la situazione quando l'orizzonte è vasto e c'è anche da indirizzare il cliente sulla scelta giusta per lui.
Purtroppo i km di distanza sono stati a svantaggio per questo negozio

Al secondo posto Affi Bike ed è stata una decisione molto "sofferta" sopratutto per le ore passate nel negozio a farmi spiegare le varie bici, sono stato trattato con una cortesia e disponibilità disarmante,una marea di informazioni e consigli per tutti i miei dubbi e sono stato indeciso fino all'ultimo portato sull'altro negozio più che altro per "colpa" dei miei compagni di uscite mono marca-bici

Todesco dal quale ho comprato alla fine, e quando si paga va tutto bene vi aggiornerò nel caso dei possibili guai (speriamo che non ci siano aggiornamenti dunque :spetteguless: )che essendo io al limite tra due taglie mi ha fatto provare entrambe le bici,certo non un giro probante ma un giretto sull'asfalto con la raccomandazione di evitare le pozzanghere su un nuovo è stato comunque chiarificatore
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
quello che manca a verona secondo è una chiara visione di cosa vuol dire manutenzione, mi spiego se un appassionato come me che ha 2 biammo trova un professionista che a prezzi certi e con competenza si prende cura dei sui mezzi anche se non li comperati da lui trova un CLIENTE e ha modo di fidelizzarlo, altrimenti la battaglia commerciale la perdi contro lo shop-online, devi dare molto valore aggiunto al cliente e questo lo puoi dare con la manutenzione. è la mia opinione personale
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
leggendo il titolo del topic, pensavo di trovare una lista di nomi di negozi ed indirizzi da poter utilizzare perchè presto capiterò nella vostra zona e solitamente quando sono in giro se ho tempo faccio un salto nei negozi di bike a sbirciare, a parte affi bike che presumo sia ad affi, Todesco? ciclomania e gli altri?

non credete che sarebbe molto utile a molti di noi una specie di lista tipo quella dei negozi online?

scusate l'intromissione

ciao a tuch!
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
questo è l'elenco che mi ero fatto io, ovviamente sono tutti decentrati verso il lago dato che comunque nel negozio cerco anche un punto di riferimento per il post vendita altrimenti me ne andavo online



cube

Shop: Bussola Cicli SNC
Adresse: Piazza D. Begalli 10, Frazione Pedemonte
Ort: 37029 - San Pietro in Cariano (VR)
http://www.bussolacicli.it/


specialized
TODESCO MOTO S.N.C. DI FESTI V.,D. E C.
Via Ragano, 3/4
RIVOLI VERONESE, VR 37010 IT
045 6860597
[email protected]
www.teamtodesco.it

OLYMPIC BIKE CENTER BARDOLINO
VIA EUROPA UNITA, 18
BARDOLINO, VR 37011 IT
045 6212037
[email protected]
www.paolapezzo.com


cannodale

Bike Store Costermano Snc
Viale della Repubblica 6/A
Costermano, 37010

scott

HIGHROAD BIKE SHOP
VIA BELLA ITALIA 31
37019 PESCHIERA DEL GARDA
Italy
T: +39 0456409427

carraro

Cicli Bertasi
VIALE DELLA REPUBBLICA,33A COSTERMANO


GIANT

Cicli Turrina di Turrina Mattia
Via Piano Canale 1
37010 Rivoli Veronese (Verona)
telefono: +39 349/5967361

ghost
Lazise
gardesana

lapierre
Stricker Racing Bike di Cazzarolli Daniela Snc
Via Brennero, 7/A
37025 Parona di Verona (VR)

Spero ti possa essere utile
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: diabolikus66

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Io la Trance X2 l'ho comprata da Striker a Parona. Ha un negozio che è un buco ma dentro ci tiene dei gioielli da paura. Ho trovato gentilezza, attenzione e competenza, mi è piaciuto l'uso degli sms per avvisare dell'arrivo di quanto ordinato, così da evitarti viaggi a vuoto o telefonate.
Un giorno mi è scoppiata la cartuccia della forca Fox di cui avevo ovviamente perso lo scontrino. Mi vedevo già a far l'elemosina ai semafori per pagare la riparazione, beh, la signora Striker, di cui ignoro il nome, si è fatta un pomeriggio a srotolare i rullini archiviati del registratore di cassa finchè ha trovato la loro copia e mi ha salvato il deretano, GRAZIE!!!
Non posso giudicare le capacità come meccanico perchè non ne ho mai avuto bisogno, mi faccio tutto da solo. Comunque competenza ce n'è eccome ma attenzione, è un negozio principalmente dedicato al gravity/enduro AM, bitume e XC sono solo tollerati e niente più.
ATTENZIONE: non sono affatto disonesti ma se decidete di entrare sappiate che uscirete col portafoglio in coma perchè vendono solo roba di qualità sopraffina...
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
questo è l'elenco che mi ero fatto io, ovviamente sono tutti decentrati verso il lago dato che comunque nel negozio cerco anche un punto di riferimento per il post vendita altrimenti me ne andavo online



cube

shop: Bussola cicli snc
adresse: Piazza d. Begalli 10, frazione pedemonte
ort: 37029 - san pietro in cariano (vr)
[url]http://www.bussolacicli.it/[/url]


specialized
todesco moto s.n.c. Di festi v.,d. E c.
Via ragano, 3/4
rivoli veronese, vr 37010 it
045 6860597
[email protected]
[url]www.teamtodesco.it[/url]

olympic bike center bardolino
via europa unita, 18
bardolino, vr 37011 it
045 6212037
[email protected]
[url]www.paolapezzo.com[/url]


cannodale

bike store costermano snc
viale della repubblica 6/a
costermano, 37010

scott

highroad bike shop
via bella italia 31
37019 peschiera del garda
italy
t: +39 0456409427

carraro

cicli bertasi
viale della repubblica,33a costermano


giant

cicli turrina di turrina mattia
via piano canale 1
37010 rivoli veronese (verona)
telefono: +39 349/5967361

ghost
lazise
gardesana

lapierre
stricker racing bike di cazzarolli daniela snc
via brennero, 7/a
37025 parona di verona (vr)

spero ti possa essere utile
ciao


grande!!
Grazie
 
P

pedivhellas

Ospite
Ciao Diabolikus,
per quanto riguarda la tua richiesta siamo un po' OT, nel senso che questa è la sezione dedicata al "L'angolo della verità", cioè ai commenti più o meno lusinghieri e alle lamentele sui venditori.
Questo, ovviamente, non fine allo sputtanamento, bensì alla tutela di chi caccia il soldino e basato esclusivamente sul passaparola e sulle esperienze vissute sulla propria pelle.

In particolare, questo topic è stato riaperto dopo che era misteriosamente scomparso :paur: dal sito! Nessuno dei moderatori interpellati ha saputo dare una spiegazione e allora è stato riaperto, per questo si chiama X-File...

Rigel è stato molto gentile, ma forse un mp sarebbe stato più appropriato.

Ciao:celopiùg:
 
P

pedivhellas

Ospite
quello che manca a verona secondo è una chiara visione di cosa vuol dire manutenzione, mi spiego se un appassionato come me che ha 2 biammo trova un professionista che a prezzi certi e con competenza si prende cura dei sui mezzi anche se non li comperati da lui trova un CLIENTE e ha modo di fidelizzarlo, altrimenti la battaglia commerciale la perdi contro lo shop-online, devi dare molto valore aggiunto al cliente e questo lo puoi dare con la manutenzione. è la mia opinione personale
Concordo pienamente con la tua osservazione. Io ho scelto il mio negozio di fiducia, dopo lungo pellegrinaggio, proprio basandomi su quanto da te evidenziato. Nonostante infatti, la mia bici non fosse stata presa da loro (Affi Bike) :spetteguless:, ho trovato disponibilità e competenza e, anzi, mi sono state risparmiate delle spese che io avrei voluto fare, perchè non necessarie. Questo ovviamente contro l'interesse economico del negozio, ma segno di estrema professionalità.;-)

Inutile che ti dica che, con la stessa bici, ero entrato in altri negozi dove, dopo lunghe attese, quando alla fine ero rimasto solo io, mi hanno fatto capire che, siccome non avevo comperato da loro, non erano ben disposti alla manutenzione del mezzo. Senza parole! :????:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
sai, nel titolo del topic non c'è scritto quali sono per voi i migliori o peggiori negozi di MTB a Verona, ma "negozi MTB Verona", cmq, vedrai che se a MARCO non và bene questo elenco perchè lo ritiene pubblicità, lo cancellerà immediatamente o lo farà qualche Mod. per lui.
spero solo che prima di farlo qualcuno mi mandi un mp per copiarlo.

grazie a tuch!

ciao
 
P

pedivhellas

Ospite
No, no, non è questione di pubblicità, non c'entra nulla. Sul titolo hai ragione, però la sezione è "L'angolo della verità".
Comunque non importa, va bene così, spero che quando passi da Verona riesci a trovare quello che cerchi e rimanere soddisfatto.

Ciao:babb:

P.S. Non so quando vieni, ma se passi in questi giorni monta i chiodi che i sentieri son belli engiassà :-)
 

busa

Biker novus
21/5/10
11
0
0
lago di garda
Visita sito
io sono nuovo del forum è da poco che pratico questo sport, volevo cambiare bici, appoggiandomi a un rivenditore serio, grazie a voi ho le idee molto più chiare su dove andare provero all' affibike, prima ho preso la mia KTM a monzambano, bravissimi ma come meccanici mmmh meno, altro rivenditore è a lazise per ghost, qualcuno sa qualcosa?
 

busa

Biker novus
21/5/10
11
0
0
lago di garda
Visita sito
E' vero meglio una buona bici, però io credo che se un negoziante è serio e professionale, vende sicuramente anche dei buoni prodotti e magari non avra la marca che desidero però se è competente riesce a farmi cambiare idea. Io in negozio non ho sempre quello che mi chiedono però so benissimo, perchè io per primo ci credo, sulle potenzialità di quello che invece ho e se quello richiestomi rientra nella fatispecie del prodotto però non è della stessa marca io cerco di vendere quello che ho ma solo perchè da me ritenuto validissimo per me e quindi per i miei clienti.
 

Classifica mensile dislivello positivo