x-fusion slant 160 mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goos ams

Biker serius
ciao :)

mi appresto a montare una x-fusion slant da 160

se ne sente parlare molto poco e vorrei sapere le impressioni di chi l?ha provata

steli da 34,perno passante da 15..regolazione della compressione ad aria e rebound idraulico...completamente bloccabile...peso 1,83 kg

per contro,non ha regolazioni idrauliche per la compressione e il diametro minimo del disco che si può montare è da 200


A voi la parola :rosik:
 

goos ams

Biker serius
2013-X-Fusion-slant-fork.jpg
 

fausto59

Biker bradipo
7/5/05
1.539
1.212
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
No,ha ragione goos ams si possono montare solo dischi da 200,forse se ho capito bene la, versione 2014 non avrà più questo limite
Comunque io la sto usando da aprile di questo anno,e mi sto trovando bene ( verione RL 2 corsa fissa a 160mm ).Per chi vuole una forcella semplice ( regolazione ritorno e pressione aria con bloccaggio che però non ho mai usato )
ha buona scorrevolezza ( rispetto alla mia vecchia Talas 2010 direi un" burro ")e sostiene il giusto .Peso da me rilevato 1890 gr circa

Ciao Fausto
 

goos ams

Biker serius
No,ha ragione goos ams si possono montare solo dischi da 200,forse se ho capito bene la, versione 2014 non avrà più questo limite
Comunque io la sto usando da aprile di questo anno,e mi sto trovando bene ( verione RL 2 corsa fissa a 160mm ).Per chi vuole una forcella semplice ( regolazione ritorno e pressione aria con bloccaggio che però non ho mai usato )
ha buona scorrevolezza ( rispetto alla mia vecchia Talas 2010 direi un" burro ")e sostiene il giusto .Peso da me rilevato 1890 gr circa

Ciao Fausto

grazie del feetback positivo!

cmq tanto limite non è perchè un disco da 200 su una bici da enduro ci stà :)

vero è anche che lo devi comprare se non cè l'hai!
 

goos ams

Biker serius
No,ha ragione goos ams si possono montare solo dischi da 200,forse se ho capito bene la, versione 2014 non avrà più questo limite
Comunque io la sto usando da aprile di questo anno,e mi sto trovando bene ( verione RL 2 corsa fissa a 160mm ).Per chi vuole una forcella semplice ( regolazione ritorno e pressione aria con bloccaggio che però non ho mai usato )
ha buona scorrevolezza ( rispetto alla mia vecchia Talas 2010 direi un" burro ")e sostiene il giusto .Peso da me rilevato 1890 gr circa

Ciao Fausto

come ti sei trovato con la tabellina della pressione che ti dà la casa?

sulla mia revelation usavo circa 20 psi in più rispetto a quanto indicato da rock shocs..
 

goos ams

Biker serius
pare anche a mè..cmq a breve piccola recenzione..devo solo finire di rimontare la bike :D

AGGIORNAMENTI...ieri prima e breve uscita dell'anno di un'oretta ..circa 400 mt di dislivello..

il setup iniziale della forca è 50 psi d'aria,che equivale col mio peso a 20% di sag..
come ritorno idraulico ho inizialmente lasciato il cursore a metà ma sullo scassato ho aperto dal tutto chiuso 10 scatti e mi sono trovato meglio..sul tratto scorrevole con saltini e curve in appoggio ho lasciato tutto invariato e mi sembra di aver trovato il giusto compromesso

prime impressioni buone,la forca mi sembra ben sostenuta e cmq ho usato solo il 70% della corsa..pompandola sui tratti scorrevoli la sento abbastanza progressiva nella sua corsa fin la metà circa,poi si indurisce sensibilmente ma farò ulteriori prove..

un piccolo difetto che ho trovato è che presa la bici dal garage la forca era come bloccata ma mi è bastata una leggera compressione per farla lavorare normalmente
 

Classifica mensile dislivello positivo