X-Terra Sardegna 2012

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Dovrei partecipare in un team (naturalmente io farò la specialità mtb) all'edizione 2012. Qualcuno si è già cimentato in questa gara? Avrei bisogno di sapere che tipo di tracciato troverò, che tipologia di fondo e avrei bisogno anche di qualche consiglio tecnico per esempio sulle gomme da utilizzare... in rete ho trovato qualche filmato ma niente di esaustivo...
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Dovrei partecipare in un team (naturalmente io farò la specialità mtb) all'edizione 2012. Qualcuno si è già cimentato in questa gara? Avrei bisogno di sapere che tipo di tracciato troverò, che tipologia di fondo e avrei bisogno anche di qualche consiglio tecnico per esempio sulle gomme da utilizzare... in rete ho trovato qualche filmato ma niente di esaustivo...

Ciao ho partecipato lo scorso anno all'Xterra Sardegna, naturalmente in tutte e 3 le discipline :medita:, che dire è stata un'esperienza bellissima. Cala Ginepro è stupenda. Il percorso MTB è molto vario incontrerai nella prima parte un terreno molto sabbioso in particolare in discesa quindi non rischiare troppo, le salite non sono lunghe a parte quella iniziale più lunga rispetto alle altre che risultano essere strappi. 2 salite c'è da spingere (uno è il muro dle pianto X-TERRA 2011 Orosei. Muro del pianto. - YouTube). La seconda parte è scorrevole anche se è spezzata da un strappo molto tecnico in salita coi pietroni, ma se hai potenza puoi farlo in sella. Principalmente è tutta strada bianca (rossa a dire il vero) i pezzi di single trek son pochi. il circuito è da ripetere 2 volte. ti consiglio cmq di provarlo per bene prima della gara. Per i penutmatici non saprei dirti io non son uno fissato uso sempre le stesse: posteriore continental RaceKing e anteriore schwalbe racing ralph. Sempre nell'ambito della manifestazione Xterra, ho fatto anche la GF di Irgoli (di solito il 2 giugno) però dal sito non ho capito se quest'anno la fanno. Mi spiace nn esserci t'invidierò molto . in bocca al lupo. se hai bisogno di altre info chiedi pure .
bye Edo
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Ti ringrazio per le preziose informazioni, quest'anno mi ritrovo in questa competizione per puro caso ed è una sorta di "ripiego" al fatto di non poter fare la Hero (lo so che non sono 2 gare paragonabili ma per me è bello fare una gara epica all'anno e l'x terra sarà quella del 2012)... Poi non ci sono mai stato in Sardegna quindi... quale occasione migliore???
Ciao... se mi viene in mente qualcos'altro da chiedere approfitterò di te :-)... intanto proseguo gli allenamenti
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Eheh.... Ho fatto pure la hero lo scorso anno :-D, sicuramente non sono paragonabili xterra dura un ora e mezza due. La hero sette ore. Ci sentiamo il prossimo anno così ti do le dritte. Bye.
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
X terra andata alla grandeeeee... ci siamo classificati sesti nella classifica team!!! Bellissima esperienza... Spero che la manifestazione ad Orosei continui ad esistere poichè circolavano oscuri presagi tra gli organizzatori...
 

foxy

Biker serius
8/3/11
112
0
0
50
milano
Visita sito
X terra andata alla grandeeeee... ci siamo classificati sesti nella classifica team!!! Bellissima esperienza... Spero che la manifestazione ad Orosei continui ad esistere poichè circolavano oscuri presagi tra gli organizzatori...


Oddio speriamo proprio di no, io la voglio fare il prossimo anno, mi sto allenando da un paio di mesi! Niente scherzi eh ....
Complimenti per il piazzamento!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
X terra andata alla grandeeeee... ci siamo classificati sesti nella classifica team!!! Bellissima esperienza... Spero che la manifestazione ad Orosei continui ad esistere poichè circolavano oscuri presagi tra gli organizzatori...

Leggo adesso , complimenti ! ma erano 6 le squadre in totale? :celopiùg: :-P
Che voci hai sentito? è l'Xterra più bello al mondo forse secondo solo a MAUI.
Edo
 

Classifica mensile dislivello positivo