[XC] Dischi nuovi...quali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N!ck

Biker novus
15/2/15
23
0
0
Como ~
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio riguardo una coppia di dischi nuovi 180/160....attualmente monto un impianto shimano BR-M447...

Posso montare dischi diversi da quelli shimano o ci sono problemi di compatibilità / pastiglie??

Quale marca / modello mi consigliate ?? Ashima, Hope, ...:nunsacci:

Ah! ... li cerco flottanti e con attacco a 6 fori :spetteguless: ..... se poi hanno anche lo spider rosso:sbavon:

Grazie! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto
S

sogre

Ospite
In genere non ci sono problemi di compatibilità con le pastiglie in quanto sono quasi tutti di acciaio inox, lo spessore standard è 1,7/1,8mm quindi vai tranquillo.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio riguardo una coppia di dischi nuovi 180/160....attualmente monto un impianto shimano BR-M447...

Posso montare dischi diversi da quelli shimano o ci sono problemi di compatibilità / pastiglie??

Quale marca / modello mi consigliate ?? Ashima, Hope, ...:nunsacci:

Ah! ... li cerco flottanti e con attacco a 6 fori :spetteguless: ..... se poi hanno anche lo spider rosso:sbavon:

Grazie! :celopiùg:
Ciao,

puoi montare dischi anche di altre marche, e con spider rosso non ce sono molti :nunsacci:
conosco questo e quest'altro .. tra l'altro gli stessi da te citati
occhio che la pinza BR-M447 monta pastiglie organiche B01S cioè di tipo "largo" :spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio riguardo una coppia di dischi nuovi 180/160....attualmente monto un impianto shimano BR-M447...

Posso montare dischi diversi da quelli shimano o ci sono problemi di compatibilità / pastiglie??

Quale marca / modello mi consigliate ?? Ashima, Hope, ...:nunsacci:

Ah! ... li cerco flottanti e con attacco a 6 fori :spetteguless: ..... se poi hanno anche lo spider rosso:sbavon:

Grazie! :celopiùg:

.....attualmente sotto la FSR sto provando questi: [url]http://www.rwracing.eu/shop/home/1469-freno-a-disco-wrc-bici-mtb-spider-in-ergal-rosso-160-180-203-mm.html[/URL] e fino ad ora sono ottimi....
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio riguardo una coppia di dischi nuovi 180/160....attualmente monto un impianto shimano BR-M447...

Posso montare dischi diversi da quelli shimano o ci sono problemi di compatibilità / pastiglie??

Quale marca / modello mi consigliate ?? Ashima, Hope, ...:nunsacci:

Ah! ... li cerco flottanti e con attacco a 6 fori :spetteguless: ..... se poi hanno anche lo spider rosso:sbavon:

Grazie! :celopiùg:
io all' anteriore monto sram center line non sò se sono flottanti come dici te poi io ho l' attacco center lock ma mi ci trovo davvero bene
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
franz_quattro ha scritto:
occhio che la pinza BR-M447 monta pastiglie organiche B01S cioè di tipo "largo" :spetteguless:
Cosa comporta ??:nunsacci:
Che ci possono essere delle interferenze tra pastiglie di tipo wide come le B
su dischi in 2 pezzi con pista frenante narrow cioè di tipo "stretto"

osrbxi.png
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

h4rdr1d3r

Biker novus
18/10/12
28
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio riguardo una coppia di dischi nuovi 180/160....attualmente monto un impianto shimano BR-M447...

Posso montare dischi diversi da quelli shimano o ci sono problemi di compatibilità / pastiglie??

Quale marca / modello mi consigliate ?? Ashima, Hope, ...:nunsacci:

Ah! ... li cerco flottanti e con attacco a 6 fori :spetteguless: ..... se poi hanno anche lo spider rosso:sbavon:

Grazie! :celopiùg:
Potresti valutare anche questi, da circa un paio di anni uso solo questi dischi sulle mie mtb http://www.pbikestore.it/news/83-ic...erie-bt-da-140-160-180-203-mm-ultralight.html
Ottimi e silenziosi
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc

Classifica mensile dislivello positivo