XC Vs Downhill

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Ciao ragazzi,

Stamattina nel solito sentiero che uso per allenarmi in discesa ho trovato una bella sorpresina: una delle due rampe che usavo per prendere confidenza nei salti è stata presa a sassate da qualche testa di ----- che non aveva di meglio da fare che distruggere il lavoro degli altri, questa rampa stava tranquillamente a bordo del sentiero e non dava fastidio a nessuno, ma forse a qualche crosscrountrista della domenica ha dato fastidio. Tanto per capirci, trattasi del sentiero che è stato percorso in discesa durante la liquigas cup.
io non ho mai dato fastidio a chi percorre il sentiero in salita o in discesa, a piedi o in bici, non capisco questo gesto di protesta, se qualcuno ha da lamentarsi di qualcosa lo faccia di persona col sottoscritto senza danneggiare le strutture che uno costruisce col sudore!! e che oltretutto non danno fastidio a nessuno e si integrano con l'ambiente circostante.

Insomma, chiunque voglia fare il padrone in un posto che tra l'altro frequento da quando ero bambino sta facendo un grosso errore, chiunque esso sia deve stare moolto attento!!

Spargete la voce ragazzi!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
stex77 ha scritto:
Ciao ragazzi,

Stamattina nel solito sentiero che uso per allenarmi in discesa ho trovato una bella sorpresina: una delle due rampe che usavo per prendere confidenza nei salti è stata presa a sassate da qualche testa di ----- che non aveva di meglio da fare che distruggere il lavoro degli altri, questa rampa stava tranquillamente a bordo del sentiero e non dava fastidio a nessuno, ma forse a qualche crosscrountrista della domenica ha dato fastidio. Tanto per capirci, trattasi del sentiero che è stato percorso in discesa durante la liquigas cup.
io non ho mai dato fastidio a chi percorre il sentiero in salita o in discesa, a piedi o in bici, non capisco questo gesto di protesta, se qualcuno ha da lamentarsi di qualcosa lo faccia di persona col sottoscritto senza danneggiare le strutture che uno costruisce col sudore!! e che oltretutto non danno fastidio a nessuno e si integrano con l'ambiente circostante.

Insomma, chiunque voglia fare il padrone in un posto che tra l'altro frequento da quando ero bambino sta facendo un grosso errore, chiunque esso sia deve stare moolto attento!!

Spargete la voce ragazzi!!

Chiunque sia stato, si tratta di maleducati, vandali, danneggiatori, magari gente che neanche pedala! :????:

PS - cmq non credo sia una questione di sfida XC vs DH.... è solo questione di intelligenza, o meglio mancanza di intelligenza!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Nn è ke sia opera d qualke ragazzino ke nn sapeva ke azz fare??

Sarà ke forse preferisco pernsarla così, ma dubito ke una persona adulta si metta a distruggere a sassate una rampa.. Magari te la butta giù x qualche strana teoria sua, ma prenderla a sassate indica odio..
Bo!?!?!
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Voglio sperare non si tratti di persone adulte, solitamente le persone intelligenti parlano e non reagiscono in questo modo.

Comunque non ho nulla da ridire verso chi pratica l' XC, ma qualcosa mi dice che si tratta di qualcuno che fa questo sport.

Una cosa da aggiungere: ho notato che la rampa in questione non si trovava nel punto dove io la avevo lasciata l'ultima volta, quindi non vorrei che qualcuno la abbia spostata mettendola magari immezzo al percorso e creando disagio a qualcuno, che comunque ingiustificatamente la ha rotta a sassate...

Boh??
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
E' una cosa antipatica probabilmente fatta da qualche imbelle che magari non è manco ciclista.....
Anche secondo mè non centrano i XC anche vicino a BZ c'è un posto dove dei ragazzi hanno costruito delle rampe e ogni tanto qualcuno le rompe, gente str.onza che non ha di meglio da fare, quando avevo io la bike da xc invidiavo chi aveva il coraggio di fare quei salti, ora li faccio :prost:
 

fanctastik

Biker ultra
22/12/05
637
0
0
50
Cassacco-Udine
Visita sito
stex77 ha scritto:
Voglio sperare non si tratti di persone adulte, solitamente le persone intelligenti parlano e non reagiscono in questo modo.

Comunque non ho nulla da ridire verso chi pratica l' XC, ma qualcosa mi dice che si tratta di qualcuno che fa questo sport.

Una cosa da aggiungere: ho notato che la rampa in questione non si trovava nel punto dove io la avevo lasciata l'ultima volta, quindi non vorrei che qualcuno la abbia spostata mettendola magari immezzo al percorso e creando disagio a qualcuno, che comunque ingiustificatamente la ha rotta a sassate...

Boh??


io faccio xc e non capisco perchè uno di noi dovrebbe fare una cosa del genere, hai accusato 2 volte l'xc ma non hai mai dato una spiegazione.
Tutti i bikers hanno rispetto l'uno per l'altro anche di altre cat. come il DH, non capisco il tuo seminar zizzania!
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Forse ho sbagliato il titolo del topic,
Non ho assolutamente nulla contro chi fa XC!!!
Lo faccio anche io!!

Ho solo dei sospetti che non sto ad elencare verso alcuni ragazzetti che praticano XC in quella zona.

Non sto facendo un discorso generale e sopratutto non sto seminando zizzania.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
fanctastik ha scritto:
io faccio xc e non capisco perchè uno di noi dovrebbe fare una cosa del genere, hai accusato 2 volte l'xc ma non hai mai dato una spiegazione.
Tutti i bikers hanno rispetto l'uno per l'altro anche di altre cat. come il DH, non capisco il tuo seminar zizzania!
quoto in pieno.
premesso che a me personalmente trovare rampe in giro (se non lasciate sul sentiero) non darebbe alcun fastidio, anzi ... non è che si possa pretendere di andare per montagne a posizionare manufatti in legno a proprio piacimento, a meno che non lo si faccia in luoghi deputati ad una determinata pratica sportiva, segnalati, autorizzati ecc. ecc.
Non conosco il posto in questione, ma immagino che ad un padre con figliolo al seguito che passeggia in montagna possa dare una certa preoccupazione vedersi planare gente in testa e gli esempi potrebbero continuare ...
Sicuramente chi ha distrutto la rampa si è comportato male, sicuramente sarebbe stato meglio agire in maniera diversa, ma a volte si dovrebbe essere più consapevoli che ciò che a noi piace agli altri potrebbe crere giustificato disturbo.
Resto della mia opinione, se si vogliono inserire strutture artificiali sul territorio si deve procedere in maniera organizzata ed ufficiale, non andare lì e piazzarle ...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
stex77 ha scritto:
Forse ho sbagliato il titolo del topic,
Non ho assolutamente nulla contro chi fa XC!!!
Lo faccio anche io!!

Ho solo dei sospetti che non sto ad elencare verso alcuni ragazzetti che praticano XC in quella zona.

Non sto facendo un discorso generale e sopratutto non sto seminando zizzania.
Come in tutte le categorie anche tra i fr e i dh ci sono i defic per fortuna sono una minima parte :prost:
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Frodo ha scritto:
quoto in pieno.
premesso che a me personalmente trovare rampe in giro (se non lasciate sul sentiero) non darebbe alcun fastidio, anzi ... non è che si possa pretendere di andare per montagne a posizionare manufatti in legno a proprio piacimento, a meno che non lo si faccia in luoghi deputati ad una determinata pratica sportiva, segnalati, autorizzati ecc. ecc.
Non conosco il posto in questione, ma immagino che ad un padre con figliolo al seguito che passeggia in montagna possa dare una certa preoccupazione vedersi planare gente in testa e gli esempi potrebbero continuare ...
Sicuramente chi ha distrutto la rampa si è comportato male, sicuramente sarebbe stato meglio agire in maniera diversa, ma a volte si dovrebbe essere più consapevoli che ciò che a noi piace agli altri potrebbe crere giustificato disturbo.
Resto della mia opinione, se si vogliono inserire strutture artificiali sul territorio si deve procedere in maniera organizzata ed ufficiale, non andare lì e piazzarle ...

Hai perfettamente ragione,
non so dalle tue parti, ma dalle nostre chi va in bici non vola ma sta a terra, e sopratutto non arreca disturbo agli altri sia che faccia dh o fr, è per questo che mi fa inkazz.re l'accaduto.
Sarei il primo ad inkazzarmi se qualcuno modificasse dei percorsi dove io sono abituato a passare con delle buche pericolose o robe del genere.

Ripeto, se poi la rampa è stata spostata da qualcuno e messa immezzo alle palle e qualcuno ha rischiato di farsi male è un altro discorso...
 
Frodo ha scritto:
quoto in pieno.
premesso che a me personalmente trovare rampe in giro (se non lasciate sul sentiero) non darebbe alcun fastidio, anzi ... non è che si possa pretendere di andare per montagne a posizionare manufatti in legno a proprio piacimento, a meno che non lo si faccia in luoghi deputati ad una determinata pratica sportiva, segnalati, autorizzati ecc. ecc.
Non conosco il posto in questione, ma immagino che ad un padre con figliolo al seguito che passeggia in montagna possa dare una certa preoccupazione vedersi planare gente in testa e gli esempi potrebbero continuare ...
Sicuramente chi ha distrutto la rampa si è comportato male, sicuramente sarebbe stato meglio agire in maniera diversa, ma a volte si dovrebbe essere più consapevoli che ciò che a noi piace agli altri potrebbe crere giustificato disturbo.
Resto della mia opinione, se si vogliono inserire strutture artificiali sul territorio si deve procedere in maniera organizzata ed ufficiale, non andare lì e piazzarle ...

Voglio usare un latinismo: "Bai e farì 'na cagara!"
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Ora, nn per dire... Ma tu la rampa dopo la liquigas l'hai usata? Nn è ke visto ke era in un tratto dove c'era la gara è stata spostata dagli organizzatori??

Poi in qst gg la pineta è stata letteralmente invasa da ki pedala e nn...
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Ora, nn per dire... Ma tu la rampa dopo la liquigas l'hai usata? Nn è ke visto ke era in un tratto dove c'era la gara è stata spostata dagli organizzatori??

Poi in qst gg la pineta è stata letteralmente invasa da ki pedala e nn...


quoto, io l'ho fatta a piedi il giorno dopo domenica è di rampe non ne ho visto nemmeno l'ombra??????
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
stex77 ha scritto:
... ma forse a qualche crosscrountrista della domenica ha dato fastidio...
Io NON credo sia stato un XCountrista... semmai un koglion€ che, come hai detto tu, non aveva niente di meglio da fare...
 

Classifica mensile dislivello positivo