Gare XC WC #2: Schurter e Neff, dominio svizzero ad Albstadt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
XC WC #2: Schurter e Neff, dominio svizzero ad Albstadt
i-pf2mgxs-X4-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

Ghirotto

I fatti mi cosano . Fatti non pugnette
3/11/12
53
12
0
castel san pietro terme BO
Visita sito
Bike
Cannondale Effessai
Io non ho ancora capito perché ci si ostina a usare paletti di legno per delimitare il percorso o anche solo per sostenere tenoni pubblicitari : in una gara come oggi soprattutto in quella femminile si sono viste cadute anche parecchio pericoloso e rocambolesche che si sono risolte fortunatamente in un nulla di fatto perché oltre alle protezioni messe al posto giusto , la buona sorte ha dato una gran mano. Basta guardare la caduta della Keller (la prima) che nell'atterraggio ha dato un bel pelo al paletto.
Fin che sono i telai a spaccarsi in due (vedi DH di qualche tempo fa) ok ma io farei un po' più di attenzione quando si allestiscono i percorsi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per un paio di giri era con i primi poi è scivolato indietro, si è fermato per problemi meccanici credo e poi è sparito.
A vedere la gara e la sua faccia di estrema sofferenza non sono tanto sicuro fosse stato solo un problema meccanico, a meno che non era estremamente faticoso pedalare col problema che aveva. Ho cercato in giro se ci fossero notizie ufficiali ma non ho trovato niente finora. Peccato perchè passare dalla gara paurosa del primo round a questa è veramente un peccato. Ci vuole gente che metta pressione a Nino per rendere il campionato più interessante, altrimenti finiamo come ieri, gioca al gatto coi topi e all'ultimo passaggio spalanca il gas e se ne va...Van Der Poule ogni volta parte bene ma poi quando ci sono gli strappi decisivi è come se non reggesse i cambi di ritmo improvvisi.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Non c'entra il telescopio....
Schurter è forte in discesa solo x' da anni si allena e corre con freni SRAM...quindi non potendo rallentare è dovuto diventare un fenomeno!!! :)
Detta sta stronzata giornaliera, vederlo scattare sulla prima salita "per fargliela vedere ai giovani" è stato quantomeno interessante, come se stesse facendo l'ultimo giro della gara precedente dove oltre a batterlo lo avevano seriamente impensierito.
Poi invece si è tornati al solito copione.
A me piace Nino, è un fenomeno. Ma l'XC ha bisogno di battaglia (ai suoi livelli) tipo stagioni Nino-Absalon.
Bisogna trovare 1/2 nuovi antagonisti
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Non c'entra il telescopio....
Schurter è forte in discesa solo x' da anni si allena e corre con freni SRAM...quindi non potendo rallentare è dovuto diventare un fenomeno!!! :)
Detta sta stronzata giornaliera, vederlo scattare sulla prima salita "per fargliela vedere ai giovani" è stato quantomeno interessante, come se stesse facendo l'ultimo giro della gara precedente dove oltre a batterlo lo avevano seriamente impensierito.
Poi invece si è tornati al solito copione.
A me piace Nino, è un fenomeno. Ma l'XC ha bisogno di battaglia (ai suoi livelli) tipo stagioni Nino-Absalon.
Bisogna trovare 1/2 nuovi antagonisti
l'unico è Cooper , se matura un po
 

Classifica mensile dislivello positivo