Gare XC WC #3 Nove Mesto: Schurter batte Cooper al fotofinish

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] XC WC #3 Nove Mesto: Schurter batte Cooper al fotofinish
AP-1VSV9H2X12111_news-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Parliamo di telescopico anche oggi o del fatto che se Nino tira a tutta in salita poi gli altri sono così cotti che non vedono gli alberi in discesa?
Poveri VDPoel e Gaze, spiace x le mazzate.
Sono la speranza x il futuro ma gli manca ancora tanto x il livello dello svizzero.
Speriamo che gli anni portino loro i miglioramenti di cui necessitano.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Gara bella intensa!
A parte la connessione che mi è saltata un paio di volte...bene 3 italiani nella top 20 (speravo di più da Fontana), bene il team Cannondale che piazza 3 riders nella top 10 (merito della nuova lefty ocho?) meno bene la partenza: che botto!!!
Jaruslav sfortunello, Van der Poel manca di...precisione (bel capottone) e poi fa da tappo a Fontana, Cooper spumeggiante che inizi a vacillare il trono di Nino???
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gara bella intensa!
A parte la connessione che mi è saltata un paio di volte...bene 3 italiani nella top 20 (speravo di più da Fontana), bene il team Cannondale che piazza 3 riders nella top 10 (merito della nuova lefty ocho?) meno bene la partenza: che botto!!!
Jaruslav sfortunello, Van der Poel manca di...precisione (bel capottone) e poi fa da tappo a Fontana, Cooper spumeggiante che inizi a vacillare il trono di Nino???

Nino ha 32 anni, Cooper, Poel e Gaze poco più di venti. Sono i giovani che avanzano, è fisiologico prima o poi.
 
  • Mi piace
Reactions: ribo81

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Nino ha 32 anni, Cooper, Poel e Gaze poco più di venti. Sono i giovani che avanzano, è fisiologico prima o poi.
E comunque, a parte la prim gara in cui oltretutto ha perso lo sprint di un secondo (chissà se non perdeva l'attacco...), ha vinto tutte le gare. Si avvicinano ma Nino sta sempre davanti. Magari qualcuno vincerà qualche gara, ma costanza per vincere la generale ce l'ha solo lui, e i suoi coetanei oltretutto sono cotti...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.005
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Nino ha 32 anni, Cooper, Poel e Gaze poco più di venti. Sono i giovani che avanzano, è fisiologico prima o poi.


Esatto,com'è fisiologico per Fontana che di anni ne ha 34 ed è inutile pensare sperare che ancora faccia miracoli,oddio si difenderà comunque sempre,ma speriamo almeno nelle giovani leve italiane...
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Nino ha 32 anni, Cooper, Poel e Gaze poco più di venti. Sono i giovani che avanzano, è fisiologico prima o poi.
E comunque, a parte la prim gara in cui oltretutto ha perso lo sprint di un secondo (chissà se non perdeva l'attacco...), ha vinto tutte le gare. Si avvicinano ma Nino sta sempre davanti. Magari qualcuno vincerà qualche gara, ma costanza per vincere la generale ce l'ha solo lui, e i suoi coetanei oltretutto sono cotti...
Quando perse il pedale in Sudafrica era nettamente dietro e non "già davanti" come dichiarato nelle interviste post gara...non credo avrebbe comunque vinto. Peccato per Gaze avrei voluto vedere se aveva la costanza di rendimento necessaria, invece sono già due zeri.
Forse Nino farebbe bene ad andarsene da solo appena può, se è vero che ha giocato un po' aspettando gli altri due.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.005
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E comunque una sparata cosi a 100mt dall'arrivo è una cosa,dopo aver fatto una gara tirata e tosta,da pochi o per migliori...tanto di cappello ad entrambi.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Si però Absalon si è ritirato quest'anno a 37 anni anni abbondanti e fino all'anno scorso al Nino teneva testa...
In campo femminile vorrei menzionare la splendida Gunn Rita: 45 anni ed è ancora nella top ten!!!! E un mese fa a Spilimbergo ha vinto il titolo europeo marathon...(100 km e 3000 mt di dislivello)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.005
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si però Absalon si è ritirato quest'anno a 37 anni anni abbondanti e fino all'anno scorso al Nino teneva testa...
In campo femminile vorrei menzionare la splendida Gunn Rita: 45 anni ed è ancora nella top ten!!!! E un mese fa a Spilimbergo ha vinto il titolo europeo marathon...(100 km e 3000 mt di dislivello)


C'è chi 'invecchia' prima e chi dopo...prendi ad esempio il nostro Marzio Deho... :-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si però Absalon si è ritirato quest'anno a 37 anni anni abbondanti e fino all'anno scorso al Nino teneva testa...
In campo femminile vorrei menzionare la splendida Gunn Rita: 45 anni ed è ancora nella top ten!!!! E un mese fa a Spilimbergo ha vinto il titolo europeo marathon...(100 km e 3000 mt di dislivello)

Quando sento di gente di 45 anni che va come i ventenni (vedere anche la Spitz, che ne ha 47) qualche dubbio mi viene. O forse c'è semplicemente qualcuno che non invecchia mai, devono aver trovato la fonte della giovinezza da qualche parte.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Quando sento di gente di 45 anni che va come i ventenni (vedere anche la Spitz, che ne ha 47) qualche dubbio mi viene.
a me il dubbio viene con...tutti i rider di coppa! Evidentemente qualcuno ha trovato il mix giusto più degli altri!!;-)
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Oggi grandi risultati per i Trek, spero non sia un caso isolato.
Van der Poel un errore del genere è roba che faccio io in gara, no uno che fa il mondiale!
Si vede che Nino ha cambiato tattica, cucina a fuoco lento gli avversari in salita, e poi a metà giro finale apre.
Entrambe le gare molto divertenti da guardare!

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Oggi grandi risultati per i Trek, spero non sia un caso isolato.
Van der Poel un errore del genere è roba che faccio io in gara, no uno che fa il mondiale!
Si vede che Nino ha cambiato tattica, cucina a fuoco lento gli avversari in salita, e poi a metà giro finale apre.
Entrambe le gare molto divertenti da guardare!

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Van der Poel, ha la gamba, ma va in MTB da 2 o 3 anni, non di più, ecco perchè fa questi errori e va in crisi in condizioni difficili, vedi Albstad, girare sul fango in un prato non è proprio come fra le radici e le pietre viscide. Lasciagli il tempo di imparare.
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Si però Absalon si è ritirato quest'anno a 37 anni anni abbondanti e fino all'anno scorso al Nino teneva testa...
In campo femminile vorrei menzionare la splendida Gunn Rita: 45 anni ed è ancora nella top ten!!!! E un mese fa a Spilimbergo ha vinto il titolo europeo marathon...(100 km e 3000 mt di dislivello)

Quando sento di gente di 45 anni che va come i ventenni (vedere anche la Spitz, che ne ha 47) qualche dubbio mi viene. O forse c'è semplicemente qualcuno che non invecchia mai, devono aver trovato la fonte della giovinezza da qualche parte.
ma Absalon non è uno qualunque, è nella ristretta fascia dei fenomeni di questo sport.
Inoltre fare il paragone con le donne non è mai corretto perchè sono due livelli di competitività troppo diversi.
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
Oggi grandi risultati per i Trek, spero non sia un caso isolato.
Van der Poel un errore del genere è roba che faccio io in gara, no uno che fa il mondiale!
Si vede che Nino ha cambiato tattica, cucina a fuoco lento gli avversari in salita, e poi a metà giro finale apre.
Entrambe le gare molto divertenti da guardare!

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
Van der Poel, ha la gamba, ma va in MTB da 2 o 3 anni, non di più, ecco perchè fa questi errori e va in crisi in condizioni difficili, vedi Albstad, girare sul fango in un prato non è proprio come fra le radici e le pietre viscide. Lasciagli il tempo di imparare.
mi fanno ridere certi commenti su van der poel , che si schianta perchè non sà andare in bici , ahaha. Se guardate su instagram si legge come abbia corso fin dall'inizio con una ferita la polso che non gli permetteva di tenere correttamente il manubrio e a suo dire avrebbe causato lo spiacevole incidente. Probabilmente era anche un pò cotto e poco lucido a causa di tale infortunio , ma che il ragazzo sia una chiavica e debba imparare ahahaha ma mi faccia il piacere , whippa intraversa ed è campione di ciclocross altro che radici e rocce , quello te se magna a colazione quando vuole! oggi in quel circuito c'erano drop e salti che la maggior parte di noi manco con una full da enduro li fa...fatemi il piacere và , umiltà e senso dei propri limiti , questi sono super campioni
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mi fanno ridere certi commenti su van der poel , che si schianta perchè non sà andare in bici , ahaha. Se guardate su instagram si legge come abbia corso fin dall'inizio con una ferita la polso che non gli permetteva di tenere correttamente il manubrio e a suo dire avrebbe causato lo spiacevole incidente. Probabilmente era anche un pò cotto e poco lucido a causa di tale infortunio , ma che il ragazzo sia una chiavica e debba imparare ahahaha ma mi faccia il piacere , whippa intraversa ed è campione di ciclocross altro che radici e rocce , quello te se magna a colazione quando vuole! oggi in quel circuito c'erano drop e salti che la maggior parte di noi manco con una full da enduro li fa...fatemi il piacere và , umiltà e senso dei propri limiti , questi sono super campioni

Van der Poel si era rotto lo scafoide prima di Albstadt e sapevo che doveva essere operato lunedì scorso.
Chi si è rotto quell'ossicino bastardo sa quanto sia doloroso e soprattutto quanto sia difficile impugnare un manubrio se non è a posto
 

Classifica mensile dislivello positivo