Gare XC World Cup Stellenbosch: Gaze batte Schurter per un secondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
A parte che,se date in mano una front a Nino o a Goez,avrebbero comunque stracciato tutti ne più ne meno oggi.
probabile, ma se uno o l'altro avrebbero avuto una front non so se arrivavano a 1 secondo, credo che quei tratti tecnici pietraie o legnaie varie qualcosa con la full si guadagna, in salita con le full moderne non perdi niente anzi, salite scassate full in vantaggio , parere personale.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho una front, ma per me le full ora sono superiori. Per noi comuni mortali purtroppo costano di più e necessitano di maggiori costi di manutenzione.


Vero,in parte,se le full nuove da xc pesassero sui 10 o 10,5kg e costassero non oltre i 2500,credo che i costi di produzione li affronteremmo senza problemi,e cosi facendo il tramonto per le front sarebbe più vicino...:loll:

Ps: ho una front anch'io...:celopiùg:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Vero,in parte,se le full nuove da xc pesassero sui 10 o 10,5kg e costassero non oltre i 2500,credo che i costi di produzione li affronteremmo senza problemi,e cosi facendo il tramonto per le front sarebbe più vicino...:loll:

Ps: ho una front anch'io...:celopiùg:

Stavo per scrivere la stessa identica cosa, il "solo" problema delle full è arrivare allo stesso peso di una front a prezzi accettabili. Io prenderei al volo la full, ma una full anche solo da 11kg costa un botto di soldi, e se non si fanno gare e si viene pagati/si ha la bici dal team, mi tengo la mia front da 11.9...
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ma infatti, ai livelli a cui si corre nel mondiale, 4' su 80 sono un gran risultato in ogni caso. Piuttosto, ma il "PRO"rider (soprannome del razzo tralaltro, e ultimamente parecchio fuori luogo..) ??? Altro anno di campionato vinto a gennaio davanti ai microfoni come il calcio d'agosto???

Ecco il suo commento su instagram:
fontanaprorider ha scritto:
Couldn’t manage to escape the “walking zone” at the start loop. It made up for some suffering time...31th is just a number to me, need to improve the starts and luck. Speed wasn’t bad doe.
Purtroppo la partenza ha condizionato la gara, subito a piedi dopo 200m e tutto il tempo ad inseguire...grazie a tutto il Team per il lavoro svolto, dobbiamo lavorare ancora ma la velocità non era male. Cheers

Qualcuno sa che problema ha avuto?
 

RSG

Biker novus
17/10/14
26
3
0
Canavese
Visita sito
Bike
Front e full
Vero,in parte,se le full nuove da xc pesassero sui 10 o 10,5kg e costassero non oltre i 2500,credo che i costi di produzione li affronteremmo senza problemi,e cosi facendo il tramonto per le front sarebbe più vicino...:loll:

Ps: ho una front anch'io...:celopiùg:

Stavo per scrivere la stessa identica cosa, il "solo" problema delle full è arrivare allo stesso peso di una front a prezzi accettabili. Io prenderei al volo la full, ma una full anche solo da 11kg costa un botto di soldi, e se non si fanno gare e si viene pagati/si ha la bici dal team, mi tengo la mia front da 11.9...
Sono almeno tre anni che mi dico, il prossimo anno prendo una full. Ora ho una norco revolver HT comprata usata, pesa 9 kg, ci faccio la stagione poi si vedrà..
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
in salita con le full moderne non perdi niente anzi, salite scassate full in vantaggio , parere personale.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Beh quella di Shurter ha il blocco al manubrio di forcella e ammortizzatore. Francamente in questo sistema di moderno ci vedo poco e anzi, non capisco come riesca a bloccare e sbloccare continuamente senza che aumenti lo stress in gara (ammesso che lo usi in questo modo, di questo naturalmente non sono certo)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Beh quella di Shurter ha il blocco al manubrio di forcella e ammortizzatore. Francamente in questo sistema di moderno ci vedo poco e anzi, non capisco come riesca a bloccare e sbloccare continuamente senza che aumenti lo stress in gara (ammesso che lo usi in questo modo, di questo naturalmente non sono certo)
Tutte hanno il blocco al manubrio tranne specialized, e alla fine il blocco serve solo nei testi molto lisci, su questo circuito lo avranno usato forse nella zona box e nella salita liscia e larga, in tutte le altre zone si vedevano chiaramente le sospensioni libere e appena il fondo diventa smosso sono più vantaggiose aperte
 
  • Mi piace
Reactions: alexm

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Beh quella di Shurter ha il blocco al manubrio di forcella e ammortizzatore. Francamente in questo sistema di moderno ci vedo poco e anzi, non capisco come riesca a bloccare e sbloccare continuamente senza che aumenti lo stress in gara (ammesso che lo usi in questo modo, di questo naturalmente non sono certo)
anch'io come shurter[emoji23] ho il twinlock, credimi che quel comando quando ce' l'hai, lo usi dove serve, diventa automatico.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Beh quella di Shurter ha il blocco al manubrio di forcella e ammortizzatore. Francamente in questo sistema di moderno ci vedo poco e anzi, non capisco come riesca a bloccare e sbloccare continuamente senza che aumenti lo stress in gara (ammesso che lo usi in questo modo, di questo naturalmente non sono certo)
il bello e' che le posizioni sono ben 3....io mi impappinerei.....parlando di gare eh....e' anche vero che questa non e' gente normale....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sicuramente voleva essere davanti nello schuss finale, ma Gaze è stato più bravo. Sulla volata che dire, a me sembra quasi che per due tre pedalate perda trazione: che il nuovo cambio Sram abbia... Etappato? ;-)

Comunque é vero, e strano come perde il pedale. Prima di perdere il pedale si rialza con la schiena, come se veramente ci fosse stato un salto di catena o qualcosa di simile. Non lo perde per colpa di una buca. Chi lo sa!
Non mi sembra invece di vedere perdite di trazione, solo le bici che svirgolano sotto la loro potenza.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
c'e' da riconoscere che le gare di xc degli ultimi 2/3 anni sono un vero spettacolo grazie a questi percorsi spettacolarmente tecnici... e se non sei un capo a giudare nei tratti tecnici perdi e non poco e lo ritengo anche giusto perche nella mtb deve emergere anche anche il saperla guidare.....per es vedevo van der poel che nelle discese tecniche non era fluido e veloce
 

Classifica mensile dislivello positivo