Come postato il 9 marzo la forca era rientrata apparentemente ok, dico purtroppo apparentemente perche' l'ho provata "a secco" senza montarla sulla bici, sembrava a posto e l'ho rimessa in vendita.
Ci vuole circa un mesetto per venderla, unforumendolo di brescia la acquista e se la viene a prendere essendo in zona per lavoro.
Passa un giorno e richiama (parecchio incazzato... ) dicendo che il negoziante non la vuole montare perche' e' storta... storta???
Torna di persona con la forcella e la ruota, infila l'asse nei forcellini e... la gomma tocca il fodero!!! Non ci voglio credere, provo con la mia ruota: la gomma tocca il fodero destro e l'asse appoggia ancora solo su un forcellino, levo la copertura e il disco tocca il fodero destro.
Cos'e' capitato alla forcella? Chiamo domenico e mi dice che non puo' essere successo da loro, io non ci ho parcheggiato sopra l'auto, il ragazzo mi pareva assolutamente in buona fede e senza il tempo materiale per fare il danno. Sara' stato il corriere? Bartolini? Boh!
Mando le foto a domenico, mi dice di rispedirla che devono capire il danno e fare un po' di analisi.
Siamo al terzo viaggio a bologna, stavolta la faccio spedire dal negoziante, visto che non ci crede nemmeno lui e la vuole vedere di persona.
Sabato 14 aprile la consegno al negoziante che la fa' rientrare in
marzocchi.
Tra 25 aprile, ponti, primo maggio, patroni e feste varie della forcella non ho ancora notizie, ho scritto a domenico ma non mi ha mai risposto.
Chiamiamola sfiga apocalittica, ma facciamo un bilancio:
- acquistata il 12 dicembre 2006 (difettosa);
- usata 5 o 6 volte con pompa a seguito ed una tappa ogni ora e mezza per rimetterla in pressione;
- spesi circa 50 euro in spedizioni (piu' il tempo per impacchettare, smontare e le code all'ufficio postale...);
- fatta figura del
furbo col forumendolo che l'ha acquistata.
Oggi 22 maggio 2007 non ho ancora notizie della forca e se non ne avessi acquistata un'altra (usata e stavolta fox) sarei ancora a piedi.
Signori miei non si fa cosi', col sottoscritto, ammesso che vi possa interessare, avete perso un cliente.