xt 8000 sul classico corpetto xt 10v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
beh diciamo che in molti ritengono che sram sia almeno un passo avanti sul mono rispetto a shimano. io non ho esperienze dirette, prova a leggere qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=332101


Quoto.
Ce l'ho e confermo che appena ci si ferma nelle super salite con il 42 basta spostarli leggermente indietro con la bici o mandare indietro il pedale che tac la catena cade.[emoji17]
Inoltre io lo monto con una X0 di guarnitura che rende pure la linea catena ancora più ideale...
 

osbourne

Biker superis
Qui ragionano , ma del mono , la doppia va benissimo

io pensavo di sostituire il mio xt 10v con modifica 42 e13 e guidacatena superiore con cassetta e cambio xt m8000.
monto una guarnitura e13 trs+ e di grossi problemi non ne ho mai avuti.
il prezzo è interessante e passando a sram gx mi ci vuole un bel 150 neuri in piu.
ma il problema è del cambio oppure della cassetta?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io pensavo di sostituire il mio xt 10v con modifica 42 e13 e guidacatena superiore con cassetta e cambio xt m8000.
monto una guarnitura e13 trs+ e di grossi problemi non ne ho mai avuti.
il prezzo è interessante e passando a sram gx mi ci vuole un bel 150 neuri in piu.
ma il problema è del cambio oppure della cassetta?

Ill problema è che molti con il mono usano il gabbia media e già quello è un problema, con la versione sgs , la musica cambia e poi il 42 è una corona dietro, ripeto se la catena è nuova chiaro che cade, ma cade anche con la tripla ed il 36 usando la corona da 32
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Ill problema è che molti con il mono usano il gabbia media e già quello è un problema, con la versione sgs , la musica cambia e poi il 42 è una corona dietro, ripeto se la catena è nuova chiaro che cade, ma cade anche con la tripla ed il 36 usando la corona da 32
perchè la gabbia GS è un problema nel monocorona? (parlando di 11v oppure ho capito male io)
 

10lele84

Biker serius
Ragazzi mi aggancio a questa discussione...secondo voi montando cassetta xt 8000 e manettino 11V si può mantenere il cambio 10V xt con opportune tarature visto che si usa lo stesso corpetto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo