Xt rd-m772 shadow

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao ragazzi,

lo scorso giorno ho monanto un cambio XT RD-M772 SHADOW però ho un piccolo problema oppure ho sbagliato qualche cosa, non mi si allinea il cambio con il rodino più grande e non riesco a capire, il cambio spinto con la mano non ci arriva mah.

Se mi sapete dare qualche indicazione vi ringrazio

Saluti
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito

Jett

Biker novus
14/10/08
26
0
0
Como
Visita sito
Ma facendo la prova a mano mandando verso la ruota, vedi che la parte d'alluminio tocca la vite di finecorsa andando a poggiare oppure non ci arriva al fine corsa?
La prova la stai facendo con il filo del cambio già collegato?

Perche se non tocca la vite di finecorsa e le prove le fai col filo già collegato non c'è altra spiegazione che il filo sia troppo corto e lo ferma prima di poter arrivare a fine corsa.
Togli il filo e prova tutto il movimento a mano.... :-)


--
Jett
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
la prova la ho fatta senza il cavo ziopino e il cambio è nuovo mai usato cmq proverò a verificare nuovamente, avevo pensato anche allo spessore chi viene messo tra la cassetta pignoni e la battuta della ruota che magari non sia quello che mi da problemi
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Quoto, è più facile che vada oltre rispetto al fermarsi prima.......sicuro di non aver svitato quella che regola la distanza dalla puleggia ai pignoni? Quella che sembra non serva a niente!

questa sera provo a verificare poi vi faccio sapere ! ho utilizzato le due vitine dei registri e ho alzato un pochino la distanza tra il cambio e il rodino ! cmq questa sera provo
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti ieri ho provato a regolare il cambio e alla fine di provare e controllare la documentazione sono riusto a regolarlo almeno per quanto sia in grado fi dare, Praticamnete va regolato al contrario corona più grande su anteriore rodino più piccolo sul posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo