Xterra Italy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ciao, visto che alla fine mi sono poi iscritto (qualche settimana fa sicuramente in preda a deliri), e anche se ora non sono più sicuro di riuscire a venirci (soprattutto per un mezzo infortunio che mi fa penare con la corsa e mi ha già costretto a saltare la maratona che avevo in programma), volevo comunque chiederti consiglio sulla frazione bike, visto che non faccio mai gare in mtb e l'unica delle mie bici relativamente adatta alla gara è una front da trail/am, penso che dovrò adattarla per lo meno nel reparto gomme e probabilmente anche nel reparto trasmissione.
Quindi ti chiederei: com'è il percorso bike? che tipo di fondo? che tipo di gomme consigli? ci sono tratti veloci in cui serve spingere rapporti lunghi che al momento non ho?
Grazie!
Complimenti bella decisione!
Se non cambiano i percorsi il tracciato bike è veramente impegnativo, non ci sono zone che necessitano di rapportoni, anzi...il fondo ha pezzi in asfalto altri in ciottolati e strade bianche sentiri scorrevoli, niente di estremo, sulle gomme ogniuno ha le sue preferenze ma a mio modestissimo parere una polivalente scorrevole va più che bene, ma il problema non sono le gomme ma le gambe!!! Il vero problema c'è quando lasci la bici, se mantengono lo stesso percorso allora si che sono C...i!! Il segreto è non bruciarsi in bici poichè la corsa è a dir poco muscolare!!
Ci si vede
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Complimenti bella decisione!
Se non cambiano i percorsi il tracciato bike è veramente impegnativo, non ci sono zone che necessitano di rapportoni, anzi...il fondo ha pezzi in asfalto altri in ciottolati e strade bianche sentiri scorrevoli, niente di estremo, sulle gomme ogniuno ha le sue preferenze ma a mio modestissimo parere una polivalente scorrevole va più che bene, ma il problema non sono le gomme ma le gambe!!! Il vero problema c'è quando lasci la bici, se mantengono lo stesso percorso allora si che sono C...i!! Il segreto è non bruciarsi in bici poichè la corsa è a dir poco muscolare!!
Ci si vede
ottimo grazie.
speriamo di vederci là ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo