Tech Corner XTR 12v vs Sram Eagle: quali sono le differenze tecniche?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
XTR 12v vs Sram Eagle: quali sono le differenze tecniche?
05-1600x792.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Dall' articolo si capisce che non si possono sostituire gli ultimi 3 pignoni in alluminio (quelli piu' usati e i piu' delicati) ma bisogna sostituire l' intera cassetta. Qualcuno mi spiega il senso ? A me sembra veramente una cosa assurda......
Gabriele
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
43
Vinago - Domodossola
Visita sito
mah...credo che il concetto sia molto simile tra i due gruppi, alla fine secondo me pero' l'XTR non ruberà molto a SRAM, a meno che a livello di funzionamento non sia veramente migliore (e francamente...vedo poco migliorabile il funzionamento SRAM).
Considerando poi il discorso mozzi....che lo trovo abbastanza "assurdo"...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Si potrebbe avere anche un confronto sui pesi dei vari pacchi pignoni ?
Non so poi se sia utile o meno , ma Shimano proponendo una soluzione "blindata" di corpetto e mozzo ha un determinato numero di punti d'ingaggio della ruota libera , che differenza c'è con Sram ?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
L'unico motivo per cui non hanno utilizzato il pignone da 9 e' che devono vendercelo l'anno prossimo ;)