XTR V-brake, no grazie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
Eccoci a noi,
vi riporto questa osservazione nella speranza che altri non commettano il mio errore.
Ad aprile scorso ho acquistato una coppia di ruote Shimano XTR V-brake mod 2007.
Più rigide delle SLR, più scorrevoli, 5 gr più pesanti delle vecchie SL.
Molto soddisfatto esco dal negozio e proseguo l'allenamento pro-Transalp.
Aprile, Maggio, Giugno , 3 Marathon e Transalp.
In 4 mesi di utilizzo mai incappato in pioggia o fango. Freni utilizzati Avid, pattini Jagwire rossi o Shimano XTR (!!)
Durante la Transalp mi accorgo che la pista frenante sta "finendo",anteriore e posteriore, è molto consumata e si è creato uno scalino.
Termino la Transalp e, tramite il sivende, spedisco subito i cerchi al MIC chiedendone la sostituzione in garanzia causa usura eccessiva.
Dopo circa 45 giorni riceviamo un fax tramite cui Shimano ci fa presente che il consumo è del tutto regolare (!!!). E' normale che dopo 5000 Km i cerchi siano da sostituire.
Preventivo:
cerchi 220 euri cadauno
raggi 90 euri a cerchio
mozzi : avrebbero utilizzato i miei.
manodopera ed iva esclusi.
Fatevi 2 conti : 630 euro + iva e montaggio.Nuove le avevo pagate meno!
Nessuna ulteriore spiegazione.
Risultato: le xtr non le prendo più. Le prossime ruote solamente assemblate.
 

Classifica mensile dislivello positivo