Yellowstone 5.0 in ARRIVO!!!!!!! --- PARERI.....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


essetierre

Biker serius
18/5/09
196
0
0
Nel Chianti.....
Visita sito
Salve a tutti, ho acquistato una Yellowstone 5.0 approfittando degli Sparbuch... (a dire il vero ero intenzionato a prendere una Radon 6.0 che era montata leggermente meglio ma erano finite le taglie...) :specc:
Devo solo aspettare che la spediscano - considerando che Canyon ha ricevuto il pagamento venerdi scorso -...

Visto che mi orienterei prettamente all'XC cosa ne pensate di questa biga?
E' valida come prima MTB? :nunsacci:

Sto aspettando l'email con il tracking number e sembro un bambino... :cucù:

Quando pensate che venga spedita la bici? :sbavon:
Appena Arriva posto qualche foto...

So che in confronto a qualche vostra bici la mia è piu una entry level o giu di, li ma volevo condividere con voi la mia gioia di far parte (quasi) del gruppo dei Caynonisti... :-?:-?

Ciao per ora...

STR
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
Ciao, io ho una Yellowstone 4.0, sorellina minore della tua.

Ne ho ordinate 2 questo aprile, una per me e una per un mio amico. Con queste bici siamo andati a fare il Cammino di Santiago a fine luglio. 900km in 10 giorni. In totale, da quando ce l'ho, ne avrò percorsi 3.000. Ormai abbastanza per poter dare un giudizio.

Io sono più che soddisfatto. Ti dirò, sono molto più soddisfatto della mia Canyon economica che della mia costosa Cannondale.

La forcella, che è una Tora (quindi più economica della tua Recon) lavora alla grande. l'XT è un cambio fantastico e preciso. I freni Juicy3.. beh.. unica pecca. Funzionano bene, però potrebbero funzionare meglio.. e soprattutto le pastiglie perdono continuamente il registro, perciò abituati ai rumorini dei dischi.. ma insomma, nulla di tragico.

Per come è montata e per come si comporta, non vale meno di una bici da 1.300, 1.400 euro.. e dal vivo ti garantisco che non sembra minimamente una bici "economica".. anzi, suscita sempre molto interesse.

I cerchi sono buoni, forse in curva flettono un pò troppo, ma per l'uso XC dell'utente medio vanno più che bene. sono io che la strapazzo un pò troppo.
Dimenticavo il telaio: io ho una taglia L, trovo che sia estremamente scattante e maneggevole. rigido al punto giusto.. insomma per me è proprio una gran bici.

Ah, altro neo: la sella mi fa venire un gran male alle ossa ischiatiche e in salita mi si addormenta il finfullo.. ora la sostituirò.

PS: proteggi bene la vernice nelle zone dove le ruote sparano i sassi e dove sfregano i cavi. La bici ti viene già data con le plastiche trasparenti protettive, ma in alcune zone (tipo nel tubo verticale) è bene intervenire.
 

Classifica mensile dislivello positivo