Yellowstone 5.0

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@ ADexu, non capisco il senso delle tue risposte tutte rivolte a dimostrarmi quanto sia stato incauto nell'acquisto


Non ho detto che tu sia stato incauto nell'acquisto, ho detto solo che quanto hai ricevuto è conforme alle specifiche e alle foto che compaiono sul sito ufficiale del venditore, principale canale di vendita delle fabbrica.
Questo non vale solo per Canyon, ma come già detto è bene verificare ogni oggetto quando si acquista on line e se è vero che il venditore deve essere il più chiaro possibile è altrettanto vero che, proprio in virtù dell'acquisto a distanza, chi compra deve stare doppiamente attento.
Quando compro un qualsiasi oggetto on line sono solito non fermarmi alla foto o alle specifiche pubblicate sull'e-store ma vado a verificare sul sito del produttore se le caratteristiche corrispondono, in caso di discerepanza chiedo spiegazioni al venditore e se le risposte sono dubbie acquisto altrove, è l'unico metodo che abbiamo noi acquirenti on line per difenderci da eventuali delusioni e allo stesso tempo far sparire dal mercato i venditori "furbetti".
Nel tuo caso specifico se il lock-out della forcella era "conditio sine qua non" per l'acquisto di quel particolare modello di bici avresti potuto informarti prima dell'acquisto, magari via mail in modo da ricevere risposta scritta, se in quel caso ti avessero confermato la presenza del lock-out avresti potuto avanzare i tuoi diritti per oggetto difforme da quanto specificato, visto che questo passaggio non c'è stato, il tuo acquisto è avvenuto via web e sul sito dove hai eseguito l'ordine il lock-out non è nè menzionato fra le specifiche nè rappresentato in foto se ne deduce che hai ricevuto esattamente quanto da te ordinato, niente di più e niente di meno, anche se era tuo grande desiderio poter azionare la levetta di bloccaggio sulla forcella, ovvero un oggetto in tutto e per tutto conforme alla descrizione che compare sul sito.
Se sapessi tutte le volte che ho controllato e verificato tutti i particolari del telaio e le specifiche dei componenti prima di ordinare una Canyon....
 

TRKU

Biker novus
27/6/09
12
0
0
sardegna
Visita sito
Il mio lavoro non consiste esattamente nel comprare biciclette online, tuttavia se tu avessi letto attentamente quel che ho scritto, avresti appreso che ho le risposte scritte da Canyon sulla presenza del lockout sul mio modello di bici e questo vale di più delle tue affabulazioni.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho solo capito che DOPO che ti è arrivata la bici hai chiesto il perchè non ci fosse il lock-out come tu pensavi che fosse e che invece non è citato nelle specifiche e non compare nella foto del canale dove hai effettuato l'acquisto, o sbaglio?
Ti ho detto quello che penso e che non è relativo solo all'acquisto di una Canyon ma agli acquisti on line in genere, nei quali occorre ancora maggiore attenzione degli acquisti in negozio dove non è poi così raro trovare il commerciante poco onesto che ti vende una bici della taglia sbagliata o ti applica il listino corrente a una bici dei cataloghi precedenti.
Questo è il mio parere sugli acquisti on line in genere e che ribadisco anche in questo caso, rimango del mio parere e per me la questione è chiusa qui.
Se invece citi delle risposte senza citare la domanda che hai rivolto per tirare acqua al tuo mulino sei tu che ti comporti da affabulatore e confondi poi una risposta cortesemente esaustiva con l'affabulazione.
Se poi il lock out per te è fondamentale ti ho già suggerito come puoi rimadiare, ovvero compri la sezione superiore dell'idraulica e la monti al posto del tappo, ci spendi certamente qualche soldino ma non vedo altra soluzione, sempre che Canyon non riconosca il fatto che tu sia stato tratto in inganno dal catalogo cartaceo e voglia venirti incontro.....
 

TRKU

Biker novus
27/6/09
12
0
0
sardegna
Visita sito
@ ADexu

Non so più come dirtelo, la Canyon italiana dopo aver contattato la casa madre mi ha confermato che sulla mia bici è previsto il lockout tramite manettino sulllo stelo destro, non credo proprio che chiedendolo prima dell'acquisto la risposta sarebbe stata diversa.
Probabilmente tu conosci meglio dei responsabili della casa i prodotti della Canyon, ergo essi dimostrano di non conoscere quel che vendono.
 

TRKU

Biker novus
27/6/09
12
0
0
sardegna
Visita sito
@ TRKU

Come hai risolto alla fine il problema del lock-out... ho comprato anche io yellowstone ed ho il tu stesso problema...

GRAZIE

Ho risolto che non ho risolto!

Innumerevoli telefonate e mail dove mi confermavano che avevo ragione io, che avrebbero risolto, o che al limite, avrebbero accettato il reso, naturalmente perdendoci le spese di trasporto e imballaggio.

Morale non acquisterò più e non consiglio l'acquisto da loro, il rischio che qualcosa vada storto è troppo alto, e anche il risparmio a ben considerare tutto è praticamente nullo.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo