yellowstone 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
ciao ragazzi, dopo numerosi confronti tra svariati modelli per trovare la mia prima bici seria sono giunto a scegliere la y 5.0!
se tutto va bene a breve la ordinerò e volevo informarmi su alcune cose;
1) ho letto che i pedali sulle bici canyon non sono inclusi ad eccezione della yellowstone. vero o falso?
2) per quanto riguarda la taglia non so come fare vi spiego, prima avevo una bianchi kuma 5300 (che mi hanno rubato) ed era una taglia XL, dopo il furto sono andato da deca e frw e tutti mi hanno consigliato una taglia XL mentre sul sito canyon nelle procedure per scegliere la taglia mi viene indicata una taglia L. personalmente sulla XL mi trovavo piu che bene essendo alto 185 e avendo un 92/93 di cavallo.
3) pagando con carta di credito anziche contrassegno la bici arriva prima o i tempi sono gli stessi?
aspetto vostre preziose risposte, a presto!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
ciao ragazzi, dopo numerosi confronti tra svariati modelli per trovare la mia prima bici seria sono giunto a scegliere la y 5.0!
se tutto va bene a breve la ordinerò e volevo informarmi su alcune cose;
1) ho letto che i pedali sulle bici canyon non sono inclusi ad eccezione della yellowstone. vero o falso?
2) per quanto riguarda la taglia non so come fare vi spiego, prima avevo una bianchi kuma 5300 (che mi hanno rubato) ed era una taglia XL, dopo il furto sono andato da deca e frw e tutti mi hanno consigliato una taglia XL mentre sul sito canyon nelle procedure per scegliere la taglia mi viene indicata una taglia L. personalmente sulla XL mi trovavo piu che bene essendo alto 185 e avendo un 92/93 di cavallo.
3) pagando con carta di credito anziche contrassegno la bici arriva prima o i tempi sono gli stessi?
aspetto vostre preziose risposte, a presto!

.........../////
con un cavallo 92/93, ti consiglio la XL
per i pedali monta le Wellgo, queste
prima paghi prima spediscono. (Io e mio fratello abbiamo pagato un mese prima della disponibilità ed è arrivata prima).
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Ciuchino79

Biker popularis
Ciao Ivo,

io ho da poco acquistato una Lux.
Cavallo 91 ed ho preso una XL. La taglia è corretta per me, se il cavallo che hai preso (92/93) è corretta la taglia XL i andrà sicuramente bene.
Se trovi la bici "lunga" fai sempre a tempo a cambiare la pipa con un apiù corta e ocn poca spesa (se non vai sul carbonio...)
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
capito!
no perche mi pare strano che mi indichi una L. comunque sia credo che ordinerò una XL perche sulla bianchi mi trovavo piu che bene e in piu tutti mela hanno consigliata.
che ne pensate dell'acquisto che sto per fare?
come vi sembra come prima bici? troppo o troppo poco?
sinceramente sono un po intimorito dal fatto di spendere quei soldi per una mtb ma sulla bianchi ne avevo spesi 700 e mi trovavo egregiamente su questa sara tutto un altro mondo immagino.
credo che una volta che avro fatto il primo giro tutte le paure scompariranno!
ragazzi il colore sand blasted anodized blac sarebbe telaio nero con dettagli bianchi?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
I pedali sul modello yellowstone sono inclusi e da quest'anno anche sulla 5.0 (basta vedere sul sito alla voce equipaggiamento della y 5.0).
Io lo scorso anno ho acquistato una yellostone 4.0 e ho scelto la taglia L essendo alto 1,86 con cavallo di 87: ho seguito quello che mi diceva il pps. La taglia è giusta (è un 20.5) e forse anche con una M sarei andato bene se volevo una più agile. Stai attento perchè Canyon secondo me ha taglie un pò generose.
Non so se pagando con carta di credito o bonifico ti arrivi prima.
In ogni caso porti a casa una bella bike con ottimi equipaggiamenti e io dopo quasi un anno sono molto contento della scelta.
Spero di non averti confuso le idee.
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
no no non mi hai confuso le idee piu che altro non vorrei prendere una xl che poi magari è troppo grande. se è come una 8.1 la xl è perfetta se è piu grande allora non credo. voi che dite?
per quanto riguarda il discorso del colore?
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
dal mio modesto parere una r 8.1 XL corrisponde a una L di canyon: se hai dubbi chiama l'hotline che sapranno sicuramente consigliarti......io seguirei ciò che dice il pps.
Il colore lo prenderei nero alluminio anodizzato.
Puoi pagare anche con la postepay perchè è del circuito visa electron.
Comunque se sei proprio orientato sulla y 5.0 facendo un piccolo sforzo (150 euro) puoi pensare a una gran canyon 6.0 che è la bike con il miglior rapporto prezzo/dotazioni.
Buone pedalate!
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
dal mio modesto parere una r 8.1 XL corrisponde a una L di canyon: se hai dubbi chiama l'hotline che sapranno sicuramente consigliarti......io seguirei ciò che dice il pps.
Il colore lo prenderei nero alluminio anodizzato.
Puoi pagare anche con la postepay perchè è del circuito visa electron.
Comunque se sei proprio orientato sulla y 5.0 facendo un piccolo sforzo (150 euro) puoi pensare a una gran canyon 6.0 che è la bike con il miglior rapporto prezzo/dotazioni.
Buone pedalate!
grazie per le informazioni.
anche io avevo pensato che la gran canyon al 6.0 era l'ideale.
pero il discorso è che io sono un novellino e non vorrei spendere troppi soldi perche se poi mi stufo ho buttato soldi.
è anche vero il fatto che per 150 euro tanto vale prendere la 6.0 e è anche vero il fatto che per iniziare una 8.1 andrebbe piu che bene.
pero vorrei una bella bici che anche se mi appassiono non la cambio per un po e comunque anche se la lascierei fare la polvere avrei sempre un mezzo che mi fa degli anni e come meli fa! ecco perche ho scartato la 8.1 e sono incentrato sulla 5.0 massimo massimo la 6.0
 

ivo_91

Biker serius
15/3/10
111
0
0
pavia
Visita sito
ragazzi vi ringrazio per tutte le indicazioni che mi avete fornito.
ci ho pensato molto bene e ho deciso di prendere la rr 8.1 per poi in futuro scegliere una canyon piu prestazionale che ora come ora non sfrutterei pieno.
grazie ancora di tutto siete grandi!
 

Classifica mensile dislivello positivo