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Yep Components....Chapeau! Assolutamente consigliato.

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da ivosavo, 14/2/18.

  1. ivosavo

    ivosavo Biker urlandum

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    La bestia nera, la Shantosa ed una bitumiera
    Ciao a tutti,
    di solito in questa sezione, troppo spesso, ci si sfoga o si mette in guardia qualcuno contro utenti/siti/aziende.
    Questo mio post invece vorrebbe essere di ringraziamento ed elogio per un marchio.
    Ho acquistato uno Yep Uptimizer ST da 150 usato, perfetto per la mia bici e il mio cavallo, praticamente mando in battuta il collarino del telescopico su quello reggisella.
    Ero curioso di verificarne personalmente le decantate lodi, ma il prezzo del nuovo mi spaventava assai.
    Ho trovato un'occasione sul mercatino, son riuscito a vendere in fretta il, pur buono, KS Lev che avevo ricevuto con la bici e l'ho montato.
    Sulla bici precedente avevo un Reverb, quindi di telescopici ne ho provati almeno 3 (su quelli delle bici provate in test non mi esprimo perchè, non sapendo lo stato di manutenzione, non vorrei imputare a quello il riscontrato peggior funzionamento degli altri marchi meno blasonati).
    Lo Yep presenta i seguenti vantaggi rispetto agli altri:
    - Installazione molto facile, il sistema di tensionamento dell'attuatore è più facile del KS.
    - Trovo l'attuatore a Joystick comodissimo, più degli altri sistemi (sperate di non soffrire dei postumi di un pollice lussato per premere il pulsante del Peverb)
    - Niente spurghi periodici o fastidi "idraulici" dell'attuatore rispetto al reverb
    - Maggiore fluidità di utilizzo e minore forza necessaria per abbassarlo rispetto sia al KS che al Reverb, con la bici sul portabici, ad esempio, si abbassa a mano molto più agevolmente degli altri.

    Detto questo, dopo un anno abbondante di utilizzo mio (e non so quanto da parte del precedente proprietario), seppur tenuto pulito e controllato, l'Uptimizer ha cominciato a manifestare (come il Reverb) un certo affondamento, diciamo mezzo cm o poco più, però piuttosto percettibile in marcia... e qualche scatto (con conseguente inquietante rumore) in estensione (arrivava fino ad un certo punto poi "cluck" e usciva tutto).

    Contattato l'assistenza tramite sito:
    - mi hanno risposto in frettissima
    - mi hanno detto dove spedire il reggisella in Italia
    (nessuna "più onerosa" spedizione in Svizzera)
    - mi hanno revisionato completamente il reggisella (e quando dico completamente, intendo "completamente" perchè hanno allegato nel reso i pezzi sostituiti, cosa che non tutti i meccanici fanno e devi fidarti abbiano cambiato tutte le tenute)
    .....ed ho pagato solo la spedizione di ritorno a me tramite corriere!!
    Signori, che dire, 92 minuti di applausi ed ancora grazie @Church .
    A chiunque sia alla ricerca di un reggisella performante e con un OTTIMO SERVIZIO POST VENDITA posso solo consigliare YEP.
    :}}}:
     
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  2. gargasecca

    gargasecca Biker pazzescus

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    Ottimo...monto lo Yep proprio perchè è il "top di gamma"...:il-saggi:
     
  3. baffo82

    baffo82 Biker urlandum

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    Monto anch'io yep da 2 anni e zero problemi. Sempre fluido e zero manutenzione
     
  4. cinus

    cinus Biker popularis

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    Anch'io ho l'uptimizer da un paio d'anni e sono felicissimo, mai fatto acquisto migliore. Anche fare la manutenzione "in casa" è un'operazione semplice e ben documentata
     
  5. fr@nky

    [email protected] Biker forumensus

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    Ho in Reverb Stealth della Jekyll Carbon team 2015 da revisionare/riparare (stelo rigato, olio che tafila dalla valvola lato reggisella)
    Non credo che economicamente convenga ripararlo (la sola revisione dovrebbe essere sui € 100) conisderando che nuovo, e con maggior escursione (mi interesserebbe il 150) si trova attorno ai € 240
    Nellla valutazione dell’acquisto di un nuovo reggisella, pensavo di optare per un comando a filo, per evitare le conplicanze idrauliche.
    Anche il Reverb che montai nel 2014 sulla precedente MTB ebbe problemi e dovetti mandarlo in revisione.
    La breve esperienza (mi hanno rubato la MTB) con un KS è invece stata positiva

    Già quando ho letto anni fa le recensioni dello YEP ho pensato che doveva essere un ottimo prodotto, con una valida assistenza post-vendita.

    Ora che sono in procinto di acquiso, è il prescelto, ma non nascondo che il prezzo mi frena un pochino.

    Certo che se l’affidabilità negli anni c’è, questa giustificherebbe il prezzo.

    Cosa potete consigliarmi ?

    Molte grazie e buone pedalate
     
  6. gargasecca

    gargasecca Biker pazzescus

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    Al momento non posso che parlarne bene...ho anche il Thomson, quindi penso i 2 reggisella TOP che ci siano ora sul mercato e lo Yep non è da meno come solidità e rifiniture.
    Costano entrambe quasi 400e...ti posso dire che il Thomson con l' utilizzo ha iniziato a perdere i primi 6-7mm di escursione abbassandosi appena ti ci siedi sopra...e la ghiera del service si "allenta" durante l' escursione...lo Yep forse con l' utilizzo si è assestato sul "gioco" laterale che può avere il reggisella, sicuro un pelino di + da quando è stato acquistato...ma io sono bello in carne quindi penso sia anche fisiologico per questi oggetti.
    :sumo:
     
  7. fr@nky

    [email protected] Biker forumensus

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    ti ringrazio molto per la testimonianza
     
  8. ivosavo

    ivosavo Biker urlandum

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    Anche io, dopo un reverb che, in realtà, non mi ha mai dato problemi (mentre più di un paio di amici hanno avuto necessità di spurgo e/o trafilamenti vari) ed un ks a filo che ha sempre funzionato....Trovo questo più morbido nell'attuazione, più comodo per via del joystick ed assolutamente imbattibile come servizio post vendita.
    Prima della revisione, oltre al gioco laterale che bene o male ha sempre avuto, aveva sviluppato anche un affondamento verticale, quest'ultimo sparito con la revisione (il gioco laterale non è sparito ma molto diminuito)

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  9. fr@nky

    [email protected] Biker forumensus

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    grazie anche a te per il feedback
     
  10. fr@nky

    [email protected] Biker forumensus

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    Leggo che chi ha avuto bisogno di assistenza post-vendita ha pagato le spese di spedizione ma non la revisione
    Se è così, si giustifica "meglio" il costo iniziale del prodotto
    Faccio un paragone veloce col Reverb, per il quale la revisione si aggira sui € 95 circa, cui aggiungere ovviamente le spese di spedizione
     
  11. ivosavo

    ivosavo Biker urlandum

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    La bestia nera, la Shantosa ed una bitumiera
    Si, non so se è politica aziendale o una "azione promozionale", chiamala così, fino a quando i volumi lo consentiranno, di fatto a me è capitato così..

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  12. Andrea321

    Andrea321 Biker assatanatus

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    Continuo questa discussione per confermare che quelli di YEP COMPONENTS sono di una categoria parte !
    Il mio uptimizer, preso usato tra l'altro, dopo oltre due anni di onorato servizio ha iniziato a scendere da solo sotto al mio peso, mando una mail (di domenica!) e dopo 3 ore ricevo risposta (sempre di domenica!) e mi danno l'indirizzo del loro service center di Milano a cui lo spedisco il giorno dopo.
    Nel giro di 4 giorni mi viene rispedito indietro SENZA COSTI PER ME, cioè me lo hanno revisionato completamente A COSTO ZERO, neanche le spese postali !
    Che dire, mi tengo stretto il mio Uptimizer che ha sempre funzionato da dio e che, con un servizio di assistenza così, me lo fa amare ancora di più e consigliare a chiunque voglia un reggisella veramente valido.
     
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  13. gippi1984

    gippi1984 Biker serius

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    Buongiorno, qualcuno ultimamente ha contattato Yep via mail ([email protected]) o tramite il form del loro sito? Gli ho scritto due mail circa una settimana fa, (una tramite il form e una direttamente all'indirizzo) ma non mi hanno risposto.
     
  14. McVit_II

    McVit_II Biker ultra

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    Io, stessa identica situazione tua purtroppo!!
    Spedita email il 6 Nov., spedita anche una richiesta tramite form la settimana dopo: nessuna risposta!! :-(
    Son proprio sfigato: compro il top tra i top dei reggisella telescopici, e dopo la 3a (dicasi TERZA) uscita già s'abbassa da solo.....
    Contatto la tanto decantata e veloce assistenza, ma a me, per ben 2 volte, nessuno risponde.
    Che dire, più che incazzato, sono sconfortato: sempre a me capitano 'ste sfighe!!! :-(

    Grazie @gippi1984 per la compagnia....... :mrgreen:
     
  15. gippi1984

    gippi1984 Biker serius

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    Ciao, mi dispiace...spero che sia soltanto un problema momentaneo e che comunichino qualcosa.
    Se ti rispondono fammi sapere. Grazie
     
  16. D-Lock

    D-Lock Biker assatanatus

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    Io quando ho ordinato da loro hanno risposto in giornata, ma avete nel caso provato a chiamarli, invece di affidarvi solo alle mail?
     
  17. ivosavo

    ivosavo Biker urlandum

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    La bestia nera, la Shantosa ed una bitumiera
    Magari è in ferie col diretur @Marco....qui sul forum è @Church
    L'ultima volta che ho avuto bisogno di lui è stato qualche mese fa, ma a me, ha risposto a delle mail anche di domenica

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    #17 ivosavo, 15/11/18
    Ultima modifica: 15/11/18
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  18. McVit_II

    McVit_II Biker ultra

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    Dunque, Church si è palesato ieri in questo post, quindi è vivo!! :-)

    https://www.mtb-mag.com/forum/threa...la-yt-capra-29-no-carbon-di-russell85.373361/

    Io allora ne ho approfittato e gli ho linkato quest'altro di post, ma vedo che non ha raccolto.

    Ovviamente ancora nessuna mail di risposta, nè all'email diretta nè tramite il form del loro sito.

    Boh, non so più cosa dire nè pensare, evidentemente gli devo aver fatto qualcosa di male ma ignoro completamente che cosa....... :nunsacci::°°(:
     
  19. jo il pazzo

    jo il pazzo Biker superioris

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    anche con me confermo che sono stati pazzeschi, un'assistenza fantastica. Poi il prodotto che dire... costa ma vale ogni centesimo.
     
  20. Valtrompia1970

    Valtrompia1970 Biker tremendus

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    Ne ho comprato uno per la bike da xc nel dicembre 2016 e ad oggi zero problemi. Poi comprato anche per la trail bike uno con corsa 185mm. Anche quello stessa cosa. Yep è il top dei reggisella telescopici. poi non sapevo del costo zero nel caso di una revisione. Beh che dire il top del top.
     
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