yep components - super

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
circa 6 mesi fa ho acquistato da un rivenditore italiano uno yep uptimizer hc che dopo qualche uscita ha cominciato ad avere un comportamento non corretto...esteso, appoggiandosi in sella scendeva di 2-3 cm e richiudendolo, autonomamente si riestendeva per qualche cm. dopo aver fatto una revisione "casalinga" con le istruzioni presenti sul sito il problema è scomparso, per poi riapparire dopo pochissime uscite.
mandato in assistenza lunedì 19 mi è stato restituito il 23 perfettamente funzionante. un plauso a yep che mi ha consentito di non saltare nemmeno un we di bici per la sistemazione!
al di la del piccolo problema che ho avuto io, mi sento di consigliare caldamente il prodotto, sia per la qualità dello stesso che per l'assistenza post vendita!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
circa 6 mesi fa ho acquistato da un rivenditore italiano uno yep uptimizer hc che dopo qualche uscita ha cominciato ad avere un comportamento non corretto...esteso, appoggiandosi in sella scendeva di 2-3 cm e richiudendolo, autonomamente si riestendeva per qualche cm. dopo aver fatto una revisione "casalinga" con le istruzioni presenti sul sito il problema è scomparso, per poi riapparire dopo pochissime uscite.
mandato in assistenza lunedì 19 mi è stato restituito il 23 perfettamente funzionante. un plauso a yep che mi ha consentito di non saltare nemmeno un we di bici per la sistemazione!
al di la del piccolo problema che ho avuto io, mi sento di consigliare caldamente il prodotto, sia per la qualità dello stesso che per l'assistenza post vendita!

Vorrei sapere se lo Yep è privo di giochi come si legge su molte recensioni . Grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Vorrei sapere se lo Yep è privo di giochi come si legge su molte recensioni . Grazie

il mio un minimo di gioco ce l'ha (a confronto di un reverb è minore) e si sente tirando con una certa forza la punta della sella a destra e sinistra.
In sella il minimo gioco non si avverte assolutamente (ma la stessa cosa vale anche per il reverb secondo me).
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
il mio un minimo di gioco ce l'ha (a confronto di un reverb è minore) e si sente tirando con una certa forza la punta della sella a destra e sinistra.
In sella il minimo gioco non si avverte assolutamente (ma la stessa cosa vale anche per il reverb secondo me).

Grazie. Io ho il reverb stealth del 2014 ed ha sempre avuto parecchio gioco ma in sella non si sente assolutamente. Lo yep mi piace anche se nel caso cambiassi il reverb la scelta sarebbe tra Yep e Thomson
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
privo di giochi no, o quantomeno, il mio un po' di gioco l'ha...ma nulla che si sente in sella cma.

credo che zero gioco sarebbe difficile da produrre comunque dai commenti tuoi e di Andrea il gioco sembra limitato e sicuramente inferiore al Reverb . Il mio ne ha sempre avuto parecchio anche da nuovo (modello 2014) ma per fortuna ha lavorato senza problemi per 3 stagioni ed ora ho appena acquiatsato il kit ti revisione completa che spero migliori la situazione

Grazie x il feedback
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
anche il mio ha un po' di gioco destra sinistra
secondo me un pochino troppo infatti voglio inviare una mail ai ragazzi
per chiedere se è il caso di mandarlo a "casa" per un controllo
visto che da tante parti si legge che dovrebbe essere bello fermo

in sella la cosa non si avverte minimamente e il reggi è bloccatisso quando
esteso e velocissimo nel riestendersi da compresso
devo dire poi che la fattura del prodotto è ottima e in azienda rispondo rapidamente alle mail

sono un ottimo tester avendo avuto sia reverb che ks lev :beautifu:

:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
anche il mio ha un po' di gioco destra sinistra
secondo me un pochino troppo infatti voglio inviare una mail ai ragazzi
per chiedere se è il caso di mandarlo a "casa" per un controllo
visto che da tante parti si legge che dovrebbe essere bello fermo

in sella la cosa non si avverte minimamente e il reggi è bloccatisso quando
esteso e velocissimo nel riestendersi da compresso
devo dire poi che la fattura del prodotto è ottima e in azienda rispondo rapidamente alle mail

sono un ottimo tester avendo avuto sia reverb che ks lev :beautifu:

:smile::smile::smile:
Grazie Mauro, ho letto solo ora il tuo commento, sempre utile cmfrontarsi. Alla fine 2 settimane fa ho acquistato il kit di revisione completa del reverb che dopo 3 stagioni scendeva leggermente ed aveva preso parecchio gioco. Al momento sembra nuovo , giochi quasi inesistenti e idraulica stabile. Speriamo resista tutta la stagione :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
completo dicendo cha alla fine ho mandato il yep in assistenza
in 10 giorni revisione gratuita e gioco sparito
ho pagato solo le spese di spedizione
confermo l'ottima impressione dei ragazzi swizzeri :D
 

Classifica mensile dislivello positivo