News Yeti presenta una nuova bici da XC, la SB100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Yeti presenta una nuova bici da XC, la SB100
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5tdGItbmV3cy5kZS92My8yMi8yMjU4LzIyNTgxOTMtcGtyeGw5N2xheTc3LTIwMTlfeWV0aV9zYjEwMF90c190dXJxX2RhcmtfMDItb3JpZ2luYWwuanBn-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato
 
  • Mi piace
Reactions: powow

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato
nella versione enduro è più riparato sì, ti posso anche dire che non ho avuto problemi di alcun tipo in 5 mesi di utilizzo invernale, anche perché non ci sono boccole o guarnizioni che si rovinano come in una forcella, è un "semplice" sistema di leva.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato
nella versione enduro è più riparato sì, ti posso anche dire che non ho avuto problemi di alcun tipo in 5 mesi di utilizzo invernale, anche perché non ci sono boccole o guarnizioni che si rovinano come in una forcella, è un "semplice" sistema di leva.
Però una protezione non gli avrebbe fatto male
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato
nella versione enduro è più riparato sì, ti posso anche dire che non ho avuto problemi di alcun tipo in 5 mesi di utilizzo invernale, anche perché non ci sono boccole o guarnizioni che si rovinano come in una forcella, è un "semplice" sistema di leva.
adoro gli ingegneri del forum, guardano una bici in foto e trovano tutto da migliorare, vorrei provare quelle che producete voi....ah no...
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
adoro gli ingegneri del forum, guardano una bici in foto e trovano tutto da migliorare, vorrei provare quelle che producete voi....ah no...

Questo succede più o meno in tutti i settori, lavoro in quello modellistico, quando una ditta posta un cad preliminare di un prodotto tempo 2 secondi arrivano quelli della matita blu/rossa a evidenziare gli errori, qui non va bene....qua è sbagliato.....son capaci di vedere un rivetto di 1mm su mille in una posizione sbagliata.
Naturalmente tutti fenomeni da tastiera, gente che poi compra modelli e non li realizza.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Con quel reggisella telescopico e Fox da 120 andrei anche oltre l' XC ; su un mezzo simile comunque il telescopico lo vedrei quasi d'obbligo come il monocorona 1x12 (non mi sempra vi sia la possibilità di montare un deragliatore ?)
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Switch Infinity messo nella posizione migliore per prendere fango polvere e chi più ne ha più ne metta, non che nella versione da enduro sia più riparato
nella versione enduro è più riparato sì, ti posso anche dire che non ho avuto problemi di alcun tipo in 5 mesi di utilizzo invernale, anche perché non ci sono boccole o guarnizioni che si rovinano come in una forcella, è un "semplice" sistema di leva.
adoro gli ingegneri del forum, guardano una bici in foto e trovano tutto da migliorare, vorrei provare quelle che producete voi....ah no...
quando ho scritto il commento la foto della protezione non c'era e senza protezioni probabilmente lo Switch Infinity avrebbe avuto problemi tant'è che hanno messo la protezione . Con la protezione ha un senso
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Molto bella, me gusta.
Dubito che verrà scelta da chi farà xc race e marathon, è almeno un 3kg fuori peso per essere una xc race della concorrenza. Certo, 2.5kg per il solo telaio non aiutano. Leggendo che era una bici da xc, speravo fosse sui livelli della ASR Carbon che purtroppo hanno tolto dal catalogo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Molto bella, me gusta.
Dubito che verrà scelta da chi farà xc race e marathon, è almeno un 3kg fuori peso per essere una xc race della concorrenza. Certo, 2.5kg per il solo telaio non aiutano. Leggendo che era una bici da xc, speravo fosse sui livelli della ASR Carbon che purtroppo hanno tolto dal catalogo.

Sicuro?
3kg sopra mi pare tanto...il modello di punta è 11,66kg x una FULL da 120/100mm "seria"...con telescopico gomme vere da 2,3 e senza cerchi carbon...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Molto bella, me gusta.
Dubito che verrà scelta da chi farà xc race e marathon, è almeno un 3kg fuori peso per essere una xc race della concorrenza. Certo, 2.5kg per il solo telaio non aiutano. Leggendo che era una bici da xc, speravo fosse sui livelli della ASR Carbon che purtroppo hanno tolto dal catalogo.
hai provato la reattività di quella sospensione??? Il peso non è tutto.
Io ho la sb6 e mi sono stupito della reattività guido anche una front posso paragonarle e ti posso dire che quel carro da una reattività alla bici che ti sogni con uno schema sospensione horse.
 

Classifica mensile dislivello positivo