News Yeti presenta una nuova bici da XC, la SB100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Molto bella, me gusta.
Dubito che verrà scelta da chi farà xc race e marathon, è almeno un 3kg fuori peso per essere una xc race della concorrenza. Certo, 2.5kg per il solo telaio non aiutano. Leggendo che era una bici da xc, speravo fosse sui livelli della ASR Carbon che purtroppo hanno tolto dal catalogo.

Non credo che la Spark di Schurter pesi meno di 10 kg, anzi. Pur senza reggi telescopico, monta gomme sostanziose e cerchi larghi. Idem per le BMC. Credo che siano un po' finiti i tempi delle bici ultraleggere ma di cartavelina. Questa ha un piglio molto americano, in primis l'angolo sterzo, ma penso che la direzione che abbia preso il xc sia più questa che quella dei frontini anoressici.
finalmente si sta iniziando a capire cosa vuol dire fare mtb, e che una bici da 10,5kg ti può fare andare molto più forte di una 9kg
 

Andrea Tallerico

Biker popularis
30/1/18
56
2
0
41
Costabissara VI
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol sx29.4
Alla fine qualcuno l’ha comprata o provata? A me piacerebbe come nuova bici. Io vengo da una front da xc pura e avere i bisogno di aver più sicurezza in discesa libera er evitare di essere sempre impiccato. La prendereste di serie o prendereste il telaio e lo mettereste da xc.?nel secondo caso la spesa penso sarebbe ancora più superiore o sbaglio visto il prezzo del solo telaio
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Alla fine qualcuno l’ha comprata o provata? A me piacerebbe come nuova bici. Io vengo da una front da xc pura e avere i bisogno di aver più sicurezza in discesa libera er evitare di essere sempre impiccato. La prendereste di serie o prendereste il telaio e lo mettereste da xc.?nel secondo caso la spesa penso sarebbe ancora più superiore o sbaglio visto il prezzo del solo telaio
L’ho comperata , è stratosferica.
Ho messo le roval Carbon e pneumatici leggeri da Xc pesa 11,50, ha preso il posto di una Epic Sworks .
Quel kg e mezzo di differenza non lo rimpiango assolutamente.
Sale molto bene , si può bloccare la sospensione diventa una front. in discesa però da’ una sicurezza mai provata , puoi mollare una mano , fantastica , bici a360 gradi per fare tutti i tipi di percorsi , e soprattutto non è impacciata in niente, maneggevole , veloce , sicura .
Poi è anche bella , ma questo è soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bald

Andrea Tallerico

Biker popularis
30/1/18
56
2
0
41
Costabissara VI
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol sx29.4
L’ho comperata , è stratosferica.
Ho messo le roval Carbon e pneumatici leggeri da Xc pesa 11,50, ha preso il posto di una Epic Sworks .
Quel kg e mezzo di differenza non lo rimpiango assolutamente.
Sale molto bene , si può bloccare la sospensione diventa una front. in discesa però da’ una sicurezza mai provata , puoi mollare una mano , fantastica , bici a360 gradi per fare tutti i tipi di percorsi , e soprattutto non è impacciata in niente, maneggevole , veloce , sicura .
Poi è anche bella , ma questo è soggettivo.
Ci faresti qualche foto?
Che allestimento hai preso?
 

Classifica mensile dislivello positivo