Test Yeti SB 5.5 dopo un anno di utilizzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
complimenti per i dislivelli. io non uso strava, ma a detta di chi pedala con me e lo usa, è spesso ottimistico ( anche oltre il 10% in più dei valori reali, così mi han detto ) nella misurazione dei dislivelli. al di là di questo, complimenti ugualmente. il mio training camp invece, mi toglie mediamente il 7-8 % dei valori reali.

Dipende da che dispositivo usi. Se usi l'app dal cellulare è verissimo, specie con gli iPhone, ma se usi un garmin o simili (con barometrico ancora meglio) i valori sono reali.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Sto pensando di acquistarla usata e di aprire lo sterzo di 1 grado o un grado e mezzo con serie sterzo eccentrica...... Marco, dici abbia molti limiti rispetto alla sorellona SB150 in un'ottica di utilizzo in discese enduro molto molto scassate?
 

Haran

Biker superis
30/8/07
453
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Sto pensando di acquistarla usata e di aprire lo sterzo di 1 grado o un grado e mezzo con serie sterzo eccentrica...... Marco, dici abbia molti limiti rispetto alla sorellona SB150 in un'ottica di utilizzo in discese enduro molto molto scassate?

no, ci fai quello che vuoi
Grazie Marco! Alla fine l'ho presa! Gran bici.

Dici che potrei sottoporre a stress il telaio applicando una serie sterzo eccentrica Works Components -1,5°?
Sono indeciso tra -1° o -1,5°... visto che il grado o il grado e mezzo si misura rispetto al telaio, non alla linea orizzontale in terra: quindi, l'effetto di -1,5° viene mitigato dall'abbassamento generale dell'anteriore, alla fine avrei circa -1°.
Che ne pensi?
 

Classifica mensile dislivello positivo