Yeti SB-66 con nuova sospensione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Negli ultimi commenti trovo parziale conferma a un mio pensiero: comunque alla fine non so se a btwin\decathlon faccia così dispiacere che una marca che non è minimamente in competizione con loro per fascia di prezzo e target di utenti utilizzi un sistema simile al suo... anzi... Fosse stata un marchio di nicchia con stesso target di utenti...

Comunque i due sistemi pur presentando gli stezzi pezzi alla fine sono diversi per funzionamento, se no allora tutte le forcelle del mondo son apparentemente uguali ma in realtà son molto diverse per funzionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: crc_error

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Grisù;4793521 ha scritto:
Negli ultimi commenti trovo parziale conferma a un mio pensiero: comunque alla fine non so se a btwin\decathlon faccia così dispiacere che una marca che non è minimamente in competizione con loro per fascia di prezzo e target di utenti utilizzi un sistema simile al suo... anzi... Fosse stata un marchio di nicchia con stesso target di utenti...
.....cut

A questo non avevo pensato......
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
allora sto NEUF non era poi cosi malaccio :smile::i-want-t:

evidentemente no

Ho letto diverse volte su MBAction una cosa che secondo me è molto verosimile:

Quando usiamo una bici usiamo una bici, non un sistema di sospensione. Quindi non basta che ci sia un DW link perchè il carro sia efficiente. Il dw link deve essere comunque studiato ed adattato alla bici su cui va montato.
E possibile quindi che un produttore costruisca una bici con dw-link che però ha un carro che si comporta male, mentre un altro produttore costruisca una bici con dw-link ma che si comporta bene.

Lo stesso vale per il neuf. Supponendo anche che i sistemi di yeti e decathlon siano identici, nulla toglie che quello sulla yeti faccia schifo e quello sulla decathlon lavori bene, o viceversa.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
H Supponendo anche che i sistemi di yeti e decathlon siano identici, nulla toglie che quello sulla yeti faccia schifo e quello sulla decathlon lavori bene, o viceversa.

Aggiungo anche che se Yeti prima sta a guardare per anni il Neuf, poi lo scopiazza e infine lo complica di parecchio...beh, se alla fine non funziona sono proprio dei macachi!:smile:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ho letto diverse volte su MBAction una cosa che secondo me è molto verosimile:

Quando usiamo una bici usiamo una bici, non un sistema di sospensione. Quindi non basta che ci sia un DW link perchè il carro sia efficiente. Il dw link deve essere comunque studiato ed adattato alla bici su cui va montato.
E possibile quindi che un produttore costruisca una bici con dw-link che però ha un carro che si comporta male, mentre un altro produttore costruisca una bici con dw-link ma che si comporta bene.

Lo stesso vale per il neuf. Supponendo anche che i sistemi di yeti e decathlon siano identici, nulla toglie che quello sulla yeti faccia schifo e quello sulla decathlon lavori bene, o viceversa.

Su questo sono d'accordo con te, era solo per dire che molti "deridevano" il sistema ammortizzante della Deca, mentre ora Yeti ne propone uno che per ora sembra uguale.
Sono curioso di vedere cosa scriveranno le riviste specializzate in merito a questo argomento.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Su questo sono d'accordo con te, era solo per dire che molti "deridevano" il sistema ammortizzante della Deca, mentre ora Yeti ne propone uno che per ora sembra uguale.

beh, oddio..."deridevano" mi sembra esagerato...quello che si è sempre sostenuto è che fosse un sistema "pigro"...pur non essendo la pigrizia necessariamente uno svantaggio sempre e comunque, è semplicemente una caratteristica insita di quel sistema, perlomeno sulle bici deca.
Ritengo quindi possa essere interessante verificare se l'implemetazione di questo sistema sul telaio yeti abbia potuto ed in che misura migliorare questo aspetto pur conservandone le peculiarità meritorie come per esempio la reattività, il che non sarebbe mica da ridere...:celopiùg:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
beh, oddio..."deridevano" mi sembra esagerato...quello che si è sempre sostenuto è che fosse un sistema "pigro"...pur non essendo la pigrizia necessariamente uno svantaggio sempre e comunque, è semplicemente una caratteristica insita di quel sistema, perlomeno sulle bici deca.
Ritengo quindi possa essere interessante verificare se l'implemetazione di questo sistema sul telaio yeti abbia potuto ed in che misura migliorare questo aspetto pur conservandone le peculiarità meritorie come per esempio la reattività.

Avevo virgolettato appunto perchè il termine da me usato era un po forte (anche se come sai in alcuni casi anche qui sul forum non lo sarebbe)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Io comunque non vedo l'ora di leggere qualche recensione..

Adesso ho un'altro telaio da aggiungere nella mia combattuta wishlist!
A rappresentare la Yeti c'era già la 575 (2011) che ora si trova una rivale in più per giunta della stessa famiglia! :-)

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo